View Full Version : disattivare spin off su hd esterno da 2,5
:: Marco ::
04-09-2006, 19:11
ciao a tutti,
come da oggetto come devo procedere per disattivare lo spin off su un hard-disk? è un fujistu da 2,5" che uso in un box esterno usb, dopo qualche ora che non lo uso si spegne e devo staccare e riattacare il cavo usb...
grazie! :)
04-09-2006, 23:35
up!
Prova in questo modo:
In Gestione Periferiche, vai nel menù visualizza e seleziona "periferiche per connessione". Cerca nella lista il disco, e seleziona la porta USB cui è collegato. Cliccaci col destro, e vedine le proprietà, c'è una scheda "Risparmio Energia" dove dovresti disattivare la prima voce, cioè "Consenti al PC di spegnere la periferica per risparmiare energia".
Vedi se funge, fammi sapere.
- CRL -
05-09-2006, 07:16
grazie ho appena eseguito quello che mi hai suggerito, vediamo ora come va.
solo che io vorrei che la modifica rimanesse salvata nel disco, di modo che su qualsiasi pc lo connetto lo spin off sia sempre disattivato. cmq ti faccio sapere se ci sono cambiamenti!
ps: se può aiutare originariamente il disco era montato su un portatile.
grazie, ciao ;)
UtenteSospeso
05-09-2006, 08:02
Il risparmio energetico e' gestito dal Sistema Operativo non dalla periferica, non credo proprio che si possa salvare qualcosa nel disco.
05-09-2006, 11:43
Il risparmio energetico e' gestito dal Sistema Operativo non dalla periferica, non credo proprio che si possa salvare qualcosa nel disco.
boh, ne ho un'altro esterno da 2,5 (un momentus) ma non si spegne... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.