PDA

View Full Version : Domanda su garanzia PS2

Dural
04-09-2006, 18:37
La mia PS2, acquistata nel marzo 2005, è defunta pochi giorni fa.
Mi sono rivolto all'assistenza e mi sono sentito dire che anche se fosse un guasto da 5€, visto che l'anno di garanzia Sony è scaduto, nn l'avrebbero riparata e l'avrebbero sostituita con una "nuova" per la modica cifra di 80€.. :muro:

Alla luce del fatto che in Italia la garanzia per legge è di due anni, secondo voi come mi devo comportare? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

ERRYNOS
04-09-2006, 18:43
La mia PS2, acquistata nel marzo 2005, è defunta pochi giorni fa.
Mi sono rivolto all'assistenza e mi sono sentito dire che anche se fosse un guasto da 5€, visto che l'anno di garanzia Sony è scaduto, nn l'avrebbero riparata e l'avrebbero sostituita con una "nuova" per la modica cifra di 80€.. :muro:

Alla luce del fatto che in Italia la garanzia per legge è di due anni, secondo voi come mi devo comportare? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

ho sempre pensato che la garanzia fosse per tutti i prodotti italiani due anni

Red_Star
04-09-2006, 18:44
che problemi ti da la console ?

deviltrigger.dmc
05-09-2006, 00:16
ho sempre pensato che la garanzia fosse per tutti i prodotti italiani due anni

anch'io, eppure risulta essere 1 anno sulla PS2, mai capito il perchè

ERRYNOS
05-09-2006, 09:00
io penso che la ps2 sia come tutti gli altri accessori tecnologici che, per leggehanno la garanzia di 2 anni

es:il mio mp3 si è rotto dopo 1 anno 5 mesi e me lo hanno cambiato senza fiatare

stai attento che non tentino di raggirarti chiedendo i soldi per rigenerare la tua console( ovvio che se però la garanzia è di 1anno però anno ragione loro)

Dural
05-09-2006, 09:12
che problemi ti da la console ?

Praticamente nn dà più segni di vita a video quando la accendo (la console si accende però), ma siccome è successo che un amico abbia innavertitamente dato un bel colpo allo sportellino (è una slim) mentre era aperto, secondo me si è danneggiato qualche interruttore che veniva premuto all'interno della console una volta che questo veniva chiuso. Nn penso che si sia bruciato il chip grafico o roba del genere.

UPDATE: ho trovato la legge, purtroppo l'obbligo dei due anni è per il venditore, nn per il produttore (il venditore poi potrà rivalersi su quest'ultimo). E visto che la mia PS2 è stata acquistata in tutt'altra parte d'Italia rispetto a dove sto ora ce l'ho un quel posto.. :(

ERRYNOS
05-09-2006, 09:19
Praticamente nn dà più segni di vita a video quando la accendo (la console si accende però), ma siccome è successo che un amico abbia innavertitamente dato un bel colpo allo sportellino (è una slim) mentre era aperto, secondo me si è danneggiato qualche interruttore che veniva premuto all'interno della console una volta che questo veniva chiuso. Nn penso che si sia bruciato il chip grafico o roba del genere.

Cmq alcuni negozi "terzi" a cui ho chiesto mi hanno detto che dovrebbero cmq cambiarmela (anche il mio amico avvocato :p ). La tesi ovviamente è "se la legge dice due anni, nn è che un produttore può unilateralmente stabilire che è di uno" (tanto più che quando si acquista la PS2 nn ti fanno sottoscrivere alcun accordo privatistico in cui si accetta tale clausola).

Domani mi presento all'assitenza e vediamo che succede, vi farò sapere..
dai, che forse rimedi una console nuova gratis (attento che se il danno lo hai causato tu, possono rifiutarsi di cambiarla)

Dural
05-09-2006, 09:31
Mi hai quotato prima che cambiassi il post.. :p

ERRYNOS
05-09-2006, 09:33
Mi hai quotato prima che cambiassi il post.. :p
allora 0 speranze?

Dural
05-09-2006, 09:42
Vabbé, io ci provo lo stesso facendo il finto tonto, al 99% mi sgameranno visto che gli sarà già successo mille volte di fronteggiare la stessa situazione. Cmq tentar nn nuoce.. :p

Red_Star
05-09-2006, 09:58

UPDATE: ho trovato la legge, purtroppo l'obbligo dei due anni è per il venditore, nn per il produttore (il venditore poi potrà rivalersi su quest'ultimo). E visto che la mia PS2 è stata acquistata in tutt'altra parte d'Italia rispetto a dove sto ora ce l'ho un quel posto.. :(

Prova a controllare bene i cavi, non si sente neanche l'audio ?

Dural
05-09-2006, 10:13
No, è come se la PS2 nn si avviasse "internamente".. (ora è un pò che nn provo, nn ricordo se il cd girasse o meno)

ERRYNOS
05-09-2006, 12:44
No, è come se la PS2 nn si avviasse "internamente".. (ora è un pò che nn provo, nn ricordo se il cd girasse o meno)
se il led si accende magari si è stattato il cavo dell'accensione

Dane
05-09-2006, 13:12
portala a qualcuno che fa modifiche.

Forse riesce a riparartela.

Red_Star
05-09-2006, 13:35
se si accende la lucina rossa e magari anche quella verde senza che si vede nulla sullo schermo potrebbe essere benissimo un fusibile saltato.

Controlla meglio !

Dural
05-09-2006, 14:41
Qualsiasi cosa sia, nn ho intenzione di violare il sigillo di garanzia almeno finché nn mi confermano che nn me la sostituiscono senza pagare il pizzo. Nel qual caso mi rivolgerò a qualche "smanettone" che auspicabilmente con poche decine di € magari riesce a sistemarla..

ERRYNOS
05-09-2006, 14:59
Qualsiasi cosa sia, nn ho intenzione di violare il sigillo di garanzia almeno finché nn mi confermano che nn me la sostituiscono senza pagare il pizzo. Nel qual caso mi rivolgerò a qualche "smanettone" che auspicabilmente con poche decine di € magari riesce a sistemarla..
domanda iper stupida: hai provato ad attaccarla ad un' altra tv?