PDA

View Full Version : Il medico la da per morta, lei si sveglia all'obitorio..

Sharkman
04-09-2006, 17:35
Avete sentito questa storia? Oggi ho visto l'intervista del medico, che oltretutto chiama la ragazza "questa"!!??!!

Voi come reagireste se fanno una cosa del genere a un vostro caro?
Perdonereste l'errore umano?

ShadowThrone
04-09-2006, 17:37
io vorrei capire come ha fatto a darla per morta.

Kharonte85
04-09-2006, 17:38
Anche io...

sanford
04-09-2006, 17:41
Siamo messi proprio bene... :rolleyes:

bimbumbam
04-09-2006, 17:42
Google news, non si è svegliata all'obitorio, ma il becchino che doveva tirarla su dall'asfalto si è accorta che ancora respirava. Il medico ha detto che gli era sembrato le uscisse materia cerebrale dala scatola cranica.

morpheus85
04-09-2006, 17:43
Mai visto CSI?

Non mi ricordo cosa sia ma c'è una particolare situazione in cui sembri veramente morto fino a quando qualcuno non se ne accorge..

Nel caso del telefilm se ne sono accorti per via della dialatazione di una pupilla che ha reagito alla luce...

Codename87
04-09-2006, 17:47

Eh, più o meno l'ha guardata da lontano e ha detto testuali parole: "Per me è morta :mbe: "

E se non sbaglio qualcuno li affianco gli ha dato ragione...è bastato questo ;)

:D

obefix
04-09-2006, 17:48
per accertare la morte il medico del 118 sull'ambulanza deve fare un elettrocardiogramma e poi firmare il foglio di decesso.

Secondo me è stato tutto un problema di strumentazione..
Credo che abbia seguito meticolosamente la procedura ma qualcosa non è andato al meglio..

Poi credetemi quando si va su un incidente e ci sono magari più persone coinvolte i problemi si moltiplicano senza contare la gente "curiosa" che sta li accanto..
Non sapete quante volte molti soccorsi son andati male a causa della gente che ficca il naso, che vuol decidere lei cosa fare..Una volta addirittura si è dovuto abbandonare il ferito per soccorrere gente che aveva malori tra la folla..

stgww
04-09-2006, 17:51
A quanto ne sò, l'elettrocardiogramma era piatto, per questo l'hanno data per morta, forse questo aggeggio si era rotto. :nono:

Speriamo che si riprenda...

morpheus85
04-09-2006, 17:51
per accertare la morte il medico del 118 sull'ambulanza deve fare un elettrocardiogramma e poi firmare il foglio di decesso.

Secondo me è stato tutto un problema di strumentazione..
Credo che abbia seguito meticolosamente la procedura ma qualcosa non è andato al meglio..

Poi credetemi quando si va su un incidente e ci sono magari più persone coinvolte i problemi si moltiplicano senza contare la gente "curiosa" che sta li accanto..
Non sapete quante volte molti soccorsi son andati male a causa della gente che ficca il naso, che vuol decidere lei cosa fare..Una volta addirittura si è dovuto abbandonare il ferito per soccorrere gente che aveva malori tra la folla..

Si perchè te lo fanno in strada :doh:

wiltord
04-09-2006, 17:53
Siamo messi proprio bene... :rolleyes:

*

darkfear
04-09-2006, 17:55
il medico la da per morta poi se la tromba mentre è incosciente e poi mette in atto una finta resurrezione :O

ShadowThrone
04-09-2006, 17:55
Eh, più o meno l'ha guardata da lontano e ha detto testuali parole: "Per me è morta :mbe: "

E se non sbaglio qualcuno li affianco gli ha dato ragione...è bastato questo ;)

:D

annamo bene...

GianoM
04-09-2006, 18:00
Poi trovano la gente nella bare con le mani tra i capelli. :rolleyes:

Sharkman
04-09-2006, 18:06
COSA?? Davvero?? :eek: :eek: :eek:

obefix
04-09-2006, 18:08
Si perchè te lo fanno in strada :doh:

secondo te dove te lo fanno?
hai mai visto come ci si comporta davanti ad una persona coinvolta in un incidente che sembra senza vita?

Il medico arriva, taglia i vestiti attacca gli elettrodi e fa l'elettrocardiogramma, lo stampa, se è piatto dichiara la morte..
Che poi il più delle volte venga dichiarato che la persona è morta durante il trasporto in ospedale è solo una scusa nel 70% dei casi, lo si fa per non lasciare una persona senza vita stesa a terra per ore in attesa del magistrato di turno che ne consenta il trasporto..

Quindi se perfavore non sai di cosa stai parlando evita di scrivere ste cose..

FastFreddy
04-09-2006, 18:48
Poi trovano la gente nella bare con le mani tra i capelli. :rolleyes:

Prima che chiudano la bara passano dei giorni, direi che c'è tutto il tempo di risvegliarsi...

obefix
04-09-2006, 18:54
il medico la da per morta poi se la tromba mentre è incosciente e poi mette in atto una finta resurrezione :O

l'idiozia umana non ha limiti..
spera che non ci sia mai e ripeto mai qualcuno che conosci sdraiato sull'asfalto.

GianoM
04-09-2006, 18:56
Prima che chiudano la bara passano dei giorni, direi che c'è tutto il tempo di risvegliarsi...
Dei giorni? Dipende dal tipo di morte credo... per quel che ne so io per morti "normali" più di 2 giorni non passano. E poi non so se sia sempre stato così.

MichellePayne
04-09-2006, 18:56
Avete sentito questa storia? Oggi ho visto l'intervista del medico, che oltretutto chiama la ragazza "questa"!!??!!

OMMIODDIOOO :eek:

Darkel83
04-09-2006, 18:58

Gli infilo un paletto nel cuore.
Al resucistato si intende.

naitsirhC
04-09-2006, 19:01
Mi ricordo anni fa era successo che un tipo, un pescatore, era caduto nel lago ma non riusciva ad uscirne a causa della melma che si era formata per l'abbassamento del livello dell'acqua del bacino idrico a causa della siccità.
Tra l'altro cadendo da un piccolo dirupo aveva preso delle botte sui fianchi e sul torace. Quando arrivò il dottore, scese dalla machina e fu difficile convincerlo ad avvicinarsi al luogo dove nel frattempo avevano portato il pescatore, perchè aveva paura di sporcarsi i mocassini. :mad: :muro:

naitsirhC
04-09-2006, 19:04

Non hai altri tread dove sparare minchiate?
Non hai altro da fare che mancare di rispetto verso un episodio così grave?

obefix
04-09-2006, 19:05
si ma qui si parla di medici del 118 che stanno sulle ambulanze, quindi hanno una divisa e delle scarpe adatte.. non penso abbia constatato la morte della ragazza sono con uno sguardo..

Estero
04-09-2006, 19:07
ma dove si è laureato questo ke fa seppellire gente viva? senza parole

naitsirhC
04-09-2006, 19:09
si ma qui si parla di medici del 118 che stanno sulle ambulanze, quindi hanno una divisa e delle scarpe adatte.. non penso abbia constatato la morte della ragazza sono con uno sguardo..

Non sta a me giudicare l'episodio citato.
Certo che l'errore umano, superficialità e l'imperizia tra i medici non è che sia un "fattore" che manca...

adsasdhaasddeasdd
04-09-2006, 19:13
Mai visto CSI?

Non mi ricordo cosa sia ma c'è una particolare situazione in cui sembri veramente morto fino a quando qualcuno non se ne accorge..

Nel caso del telefilm se ne sono accorti per via della dialatazione di una pupilla che ha reagito alla luce...
merda pesante quella. era la puntata dove lei ea mezza putrescente coi vermi muhahah :cry: :cry: :cry: :sofico:

darkfear
04-09-2006, 19:15
Non hai altri tread dove sparare minchiate?
Non hai altro da fare che mancare di rispetto verso un episodio così grave?
nn è morta :O

francamente spalare merda su quel cretino di un medico nn è la cosa grave sai? :O

obefix
04-09-2006, 19:17
Non sta a me giudicare l'episodio citato.
Certo che l'errore umano, superficialità e l'imperizia tra i medici non è che sia un "fattore" che manca...

Sicuramente se c'è stata qualche carenza nella procedura lo si sa alla svelta, il multiparametrico che si usa ha una memoria al suo interno.. ogni volta che lo si accende registra tutto, dai bottoni pigiati al tempo impiegato a scaricare in caso di arresto cardiaco..
Ogni volta che viene impiegato infatti va resettato, le registrazioni rimangono alla centrale del 118 in caso di qualche denuncia per ritardi ed eventuali..

fool
04-09-2006, 19:18
Teoricamente il decesso "a vista" lo puoi dichiarare solo in caso di palesi segni incompatibili con la vita come fuori uscita di materia grigia, decapitazione, rigor mortis o macchie ipostatiche. In altri casi per costatare il decesso si deve fare un ECG per 40 minuti con relativa RCP, almeno questa è la procedura...

Oltretutto la la cosa è successa a Chivasso, che è qui vicino a me, quindi penso che le cose siano cosi anche li ...

Potrebbe anche trattarsi di un caso di morte apparente, è raro ma succede...

obefix
04-09-2006, 19:20
Teoricamente il decesso "a vista" lo puoi dichiarare solo in caso di palesi segni incompatibili con la vita come fuori uscita di materia grigia, decapitazione, rigor mortis o macchie ipostatiche. In altri casi per costatare il decesso si deve fare un ECG per 40 minuti con relativa RCP, almeno questa è la procedura...

Oltretutto la la cosa è successa a Chivasso, che è qui vicino a me, quindi penso che le cose siano cosi anche li ...

anche se la persona è carbonizzata puoi dichiarare la morte a vista

FreeMan
04-09-2006, 19:20

ti conviene smettere con i cacapost.. ti stanno segnalando in molti e concordo che stai stufando con questo "umorismo che fa ridere solo te" e che in casi come questi sfocia anche nel cattivo gusto.

non avvertirò +, da ora si sospende ;)

>bYeZ<

FreeMan
04-09-2006, 19:23
nn è morta :O

francamente spalare merda su quel cretino di un medico nn è la cosa grave sai? :O

ops.. questa bella risposta me l'ero persa.. invece che scusarti rincari la dose?

3gg di sospensione

e da ora verranno sanzionati così tutti i tuoi cacapost

il tempo dello spam è finito da un pezzo ;)

>bYeZ<

p.NiGhTmArE
04-09-2006, 19:38

anche se sono usciti pezzi di cervello, non è possibile che la vittima sia ancora viva?
tipo una specie di lobotomia accidentale.... (non so, parlo da ignorante :stordita: )

fool
04-09-2006, 19:44
anche se sono usciti pezzi di cervello, non è possibile che la vittima sia ancora viva?
tipo una specie di lobotomia accidentale.... (non so, parlo da ignorante :stordita: )

Possono esserci degli spasmi involontari ma con una lesione al cervello con uscita di materia grigia non si puo' fare niente

Estero
04-09-2006, 19:51

o di medico demente, ke è anke molto meno raro purtroppo...

whites
04-09-2006, 20:14
E' capitato più di una volta che all'apertura della bara (dopo svariati giorni di sepoltura) il cadavere venisse trovato con la mani nei capelli, oppure con l'interno della bara rovinato dai "graffi", disperato tentativo di fuga...

Casi rari, ma succede (o quantomeno succedeva fino a pochi anni fa, adesso non so), comunque sia anche decretare il decesso non è una cosa da prendere alla leggera per un medico legale... voglio dire non basta auscultare il torace come qualcuno può pensare.

FreeMan
04-09-2006, 20:21
o di medico demente, ke è anke molto meno raro purtroppo...

inutile.. non c'è modo di mantenere il thread su livelli di decenza

dato che è notizia di attualità vi rimando alla sezione apposita..

anche perchè qui state dando giudizi un po' troppo affrettati senza sapere cosa sia realmente successo

CLOSED!!

>bYeZ<