PDA

View Full Version : speed booster emule

barboon
04-09-2006, 17:35
Chiedo consiglio:
per velocizzare emule ho provato (oltre a cambiare alcuni parametri) ad installare speed booster emule e speedxp
ed effettivamente i down sono saliti alle stelle in pochissimo tempo, di solito aspettavo qlc ora.
Ora a leggere sembra che questi programmi contengano parecchi spyware e facendo scansioni sia con spy and destroy ed ewido nn ho trovato alcun risultato.
Allora, visto che poco o niente ne capisco, cosa ne pensate?
Potrebbe essere solamente un innalzamento virtuale dei download?
Spero che qualche colto in materia possa finalmente risolvere questi miei dubbi, visto che si legge di tutto.
Grazie ciao

subvertigo
04-09-2006, 17:40
tutte robe fasulle.

barboon
04-09-2006, 18:31
Forse hai ragione, ma perché mi sono saliti i download alle stelle in pochiss tempo?
Hai una spiegazione (semplice) che possa validare le tue affermazioni?

Shako
04-09-2006, 18:36
xche' emule funziona coi crediti, se scarichi da chi ti ha fatto scaricare hai vantaggi sulla coda altrimenti devi aspettare, puoi avere tutti gli speed che vuoi la fila e' fila

xche' dipende da cosa scarichi e quante fonti ha se scarichi 10 file con 1000 fonti ciascuno andrai piu' veloce che scaricando 100 file con 5 fonti ciascuno

subvertigo
04-09-2006, 18:38
Forse hai ragione, ma perché mi sono saliti i download alle stelle in pochiss tempo?
Hai una spiegazione (semplice) che possa validare le tue affermazioni?
si avrà ottimizzato alcuni parametri TCP (rwin, mtu, ecc.) come consigliano praticamente tutti. ci sono decine di programmi che lo fanno e tali modifiche si posson fare benissimo a mano.
Inoltre potrebbero anche essere pure coincidenze.

Quindi NON è una ottimizzazione di emule, ma della connessione in generale.
Inoltre quel software dicono che sia pieno di spy...

Ti consiglio in alternativa TCPoptimizer e Cfosspeed. Quest'ultimo software molto potente (fa traffic shaping) tuttavia è shareware 30 giorni.

barboon
10-09-2006, 12:13
Finalmente sono risucito ad accertare che sono dei pacchi. Non installate speedxp e speed boster emule. Ho confrontato via chat con un amico lo scaricamento in contemporanea di file. Risultato: io andavo tre volte lui come velocità in Kb ma come completamento lui era sempre in vantaggio su di me pur andando più lentamente?????
quindi il download è VIRTUALE,
quanto ad eventuali spyware su sti programmi io lo escluderei, ho fatto diverse scansioni con diversi programmi free.