PDA

View Full Version : Domanda ed errore in HTML

Lù-Killer
04-09-2006, 17:35
io sto facendo un sito ...e vorrei cambiare la scrollbar ...al posto di avere quella tipo "bombata" la vorrei piatta e ho trovato questo codice...però non mi parte... nel sito dove lo preso mi dice metti questo codice tra <head> e </head> io lo metto la ma non parte...adesso non sè se è giusto il codice perchè ho fatto dei cambiamenti io ...comunque il codice base lo copiato in quei tanti siti che ti danno subito il codice fatto...

< style="text/css" >
body
{
scrollbar-face-color: #99ffff;
scrollbar-highlight-color: #ff99ff;
scrollbar-3dlight-color: #ff99ff;
scrollbar-darkshadow-color: #ff99ff;
scrollbar-shadow-color: #ff99ff;
scrollbar-arrow-color: #ff99ff;
scrollbar-track-color: #ff99ff;
}

</style>

invece la domanda era... quando metto una musica in sottofondo come faccio a non farla bloccare quando uno va in un altra pagina sempre del sito ??

thanks

prete01
04-09-2006, 18:24
Hai fatto una domanda da 1.000.000 di dollari!Allora quel codice funziona SOLO su Internet Explorer 5.5 e sup e Opera 8.5 e sup ma su quest'ultimo funziona solo se è in un CSS esterno (quanto mi ci sono impazzito,su questo),ma non basta!!!Perchè se dichiari un HTML !DOCUMENT XHTML non funziona su nessuno dei due perchè le specifiche XHTML non lo supportano,quindi devi dichiarare un !DOCUMENT HTML 4.01.
Spero di essere stato chiaro.Ciao ciao

P.S. Un consiglio spassionato...lascia perdere questa stupidata,è una cosa che si è inventata Microsoft e come hai visto è supportata pochissimo!Ciao ciao

Lù-Killer
04-09-2006, 19:00
Hai fatto una domanda da 1.000.000 di dollari!

??? :mbe:

si grazie...

e x la musica ?? :eek:

loris_p
04-09-2006, 20:50
si, è proprio da 1.000.000 di dollari :)
il principio è: cerca di non impantanarti in features supportate da qualche versione di alcuni browser..se non sei daccordo allora forse ti conviene lasciar perdere CSS e dedicarti a.. :muro: :cry: ..flash :cry: :cry:
e x la musica ??
idem :doh:
c'è il tag embed, se proprio è inevitabile..cmq io personalmente (essendo abituato a lavorare con la musica) i siti che emettono suoni li chiudo sul nascere..e penso di non essere l'unico :)

Lù-Killer
04-09-2006, 22:23
percui scusate in poche parole cosa devo fare per avere lo scrollbar piatto colorato ?? XDD

Lù-Killer
05-09-2006, 14:13
risolto grazie XDD