PDA

View Full Version : una domanda su un gioco tipo final fantasy

mas201
04-09-2006, 18:26
ciao

volevo farvi una domanda un po generica ma che puo' almeno darmi un idea anche se so che solo la pratica puo' darmi un dettaglio completo comunque...

sto giocando x la prima volta a un gioco di ruolo tipo final fantasy ,

si chiama Neverend

il punto e che non risco a capire nei combattimenti che purtroppo bisogna attaccare uno alla volta, e' possibile attaccare 2 o 3 volte consecutive?
O questi giochi sono concepiti x forza x 1 attacco io poi le prendo io?? :mc: boh ? a me sembra un po assurdo anche perche' anche quando vengo attaccato io non posso nemmeno difendermi almeno credo

il manuale non dice nulla, comuque credo che lo stile di combattimento sia tipo final fantasy, quindi il succo e' bisogna attacare sempre uno x volta o e' possibile attaccare e vincere un incontro senza addirittura essere attaccati?

boh :mc: :mc:

spero di essere stato chiaro ciaoooooo

darkfear
04-09-2006, 18:32
nei giochi tipo final fantasy (il 7 ad esempio) tramite dei potenziamenti da applicare alle armi ed all'equipaggiamento (chiamati materia) in appositi slot ottenevi vantaggi del tipo...4 colpi in un solo attacco...attacca per primo ad inizio scontro...possibilita' di attaccare 2 volte...fare + attacchi critici e cose cosi'...)

ti sembra assurdo...come ti sembra assurdo spiderman? o...un cojone che viaggia in bullet time in mezzo a dei soldati controllati mentalmente da un pazzo con dei poteri paranormali controllato da una ragazzetta tipo the ring? :asd: :sofico:

è un gioco...eh... :D

anche a me all'inizio nn piaceva lo stile a turni...ma cmq questo ti spinge ad usare un po' d + il cervello nelle tue mosse...e dopo lo amerai :D

mas201
04-09-2006, 22:25
ho capito, c'e della gente che diventa matta x questi giochi come io lo sono diventato con gothic

spero di riuscire a capire sto gioco cosi' avro' molti giochi da provare perche' per pc c'e' ne sono molti di questo genere e pochi del genere che mi piacciono.

Non e' possibile avere un manuale di un gioco del genere con solo 10 paginette :mc: :muro: :muro:

grazie ciao

mas201
04-09-2006, 23:04
guarda la recensione del gioco dove io vorrei imparare a giocare un po

http://tgmonline.futuregamer.it/opinioni/novembre2005/20051128102027/20051221203237