PDA

View Full Version : foto ponte di sera con casio

notebookale
04-09-2006, 18:00
ecco qua.....vi dico solo che non sono un fotografo (un pochino) infatti mi è capitata questa situazione e ho fatto questa foto del ponte di bassano:
img406.imageshack.us/my.php?image=bassanovu7.jpg

che ne dite?
lo fatta con una semplice casio ex z110!(modalità notturno)
vi piace?

teod
04-09-2006, 18:26
Sì, mi piace, è ben fatta e ben composta.
Siccome sono pignolo, personalmente eliminerei la gru e qualche flare e taglierei un po' di cielo e un po' sotto, fino al bordo del vaso (il legno nell'angolino in basso a sx sta un po' male).
Senza fiori forse sarebbe stata più incisiva, ma più banale.
Ciao

kenny85
04-09-2006, 19:17
potresti postarmi l'originale o i dati approfonditi (ISO ecc...) te lo chiedo perchè sarei interessato ad acquistare una casio

teod
04-09-2006, 19:37
Io la vedrei più o meno così:
http://img283.imageshack.us/img283/2390/bassanovu7tm2.th.jpg (http://img283.imageshack.us/my.php?image=bassanovu7tm2.jpg)

kenny85
04-09-2006, 19:42
notebookale potresti dirmi come hai fatto la foto? in auto oppure hai impostato i valori manualmente? l'ISO quant'è? hai usato un treppiede? ti prego rispondi!!! :p postami la foto originale e non irdimensionata

notebookale
04-09-2006, 20:04
calmo calmo...alllora con l'utilissimo(per me) bestshot della casio ho selezionato notturno.
con questo ti fa tutto in automatico.
ovviamnete il bestshot vale anche per altri modelli.

dimenticavo...se si usa il notturno non ti deve neanche venire in mente di dire "bé sto fermo e faccio la foto" anche se sei superman....io propio per non rischiare metto l'autoscatto di 2 secondi così faccio ora schiacciare il pulsante.
poi sempre appoggiata su qulacosa o con un mini cavaletto dopo 2 secondi, e sicuramente ferma,fa la foto...tranquillamente si aspetta un attimo...e fatta!

kenny85
04-09-2006, 22:37
ah capito l'hai poggiata ecco perchè era così luminosa, ma quando l'hai fatta hai attivato l'anti-shake? comunque potresti dirmi precisamente il valore ISO che ha impostato la fotocamera? basta andare in proprietà-->riepilogo-->avanzate

Grazie

notebookale
05-09-2006, 10:36
allora ho gurdato ma non mi dice quant'era l'iso..comunque l'antishake lo ho sempre acceso altrimenti a cosa serve!?(se ti serve arriva fino a iso 400)