PDA

View Full Version : PROBLEMA CON MASTERIZZATORE LITEON DVDSHOW 1653S

marinodis
04-09-2006, 15:48
CIAO A TUTTI,

MI SONO INSCRITTO A QUESTO FORUM PERCHE' HO BISOGNO DI AIUTO..
CIRCA DUE MESI FA', ACCENDO IL PC PER MASTERIZZARE UN VIDEO CON IL MIO MASTERIZZATORE,APRO NERO E MI ACCORGO CHE NON LO RICONOSCE PIU'....
VADO SULLA CONFIGURAZIONE HARDWARE DEL MIO PC E MI ACCORGO CHE IL NOME DEL MASTERIZZATORE CHE SOLITAMENTE ERA DVD SHOW 1653S,
ERA CAMBIATO IN L T-N D D W S H - 6 3 ....
ALLORA LA PRIMA COSA CHE MI SALTA IN MENTE E' FARE UNA SCANZIONE CON NORTON E EFFETTIVAMENTE TROVO' DEI VIRUS.......FATTO CIO' ED ELIMINATI I VIRUS, IL PC MI HA RICONOSCIUTO IL MASTERIZZATORE CON IL SUO VERO NOME ED E' ANDATO TUTTO A POSTO...
IERI VADO PER MASTERIZZARE , E SCROPRO NUOVAMENTE LO STESSO PROBLEMA, SOLO PERO' CHE STAVOLTA NORTON NON MI VEDE NESSUN VIRUS E NON RIESCO PIU' AD UTILIZZARE IL MASTERIZZATORE...
COME POSSO FARE?? CI SONO NUOVI VIRUS?? AIUTATEMI VI PREGO...

CIAO E GRAZIE A TUTTI.

alecomputer
04-09-2006, 20:35
si ultimamente girano dei nuovi virus "rootkit" che possono superare il controllo degli antivirus .
non so se questo e il tuo problema , ma puoi sempre provare a disinstallare il masterizzatore su pannello di controllo .
una volta disistallato il masterizzatore , riavvi il computer e il masterizzatore verra riconosciuto nuovamente
.

marinodis
05-09-2006, 14:53
si ultimamente girano dei nuovi virus "rootkit" che possono superare il controllo degli antivirus .
non so se questo e il tuo problema , ma puoi sempre provare a disinstallare il masterizzatore su pannello di controllo .
una volta disistallato il masterizzatore , riavvi il computer e il masterizzatore verra riconosciuto nuovamente
.

Ciao,
grazie per il consiglio, ma ho gia' fatto quetsa cosa e nulla....rida' sempre la stessa cosa...:(((

UtenteSospeso
05-09-2006, 15:28
Ma il BIOS come riconosce il Liteon ? correttamente o no ?
Se lo riconosce correttamente allora hai dei problemi software con Windows.
Prova a collegarlo ad un altra porta eide, se hai un HD e il DVD soltanto ed entrambi EIDE scambiali di connettore vedi cosa succede, possibilemte anche di canale EIDE se ne hai 2 separati.

marinodis
05-09-2006, 17:25
Ma il BIOS come riconosce il Liteon ? correttamente o no ?
Se lo riconosce correttamente allora hai dei problemi software con Windows.
Prova a collegarlo ad un altra porta eide, se hai un HD e il DVD soltanto ed entrambi EIDE scambiali di connettore vedi cosa succede, possibilemte anche di canale EIDE se ne hai 2 separati.

lo riconosce come atapi cdrom

UtenteSospeso
05-09-2006, 18:02
Vedi che dovresti avere la stessa sigla che ti da Windows, atapi cdrom si riferisce al tipo di periferica come per esempio hard disk.
Il bios deve riconoscere la sigla del CDROM.

marinodis
05-09-2006, 18:12
Vedi che dovresti avere la stessa sigla che ti da Windows, atapi cdrom si riferisce al tipo di periferica come per esempio hard disk.
Il bios deve riconoscere la sigla del CDROM.

Azz...anche il bios mette come sigla della casa costruttrice caratteri strani , sembrano geroglifici....... :muro:

UtenteSospeso
05-09-2006, 21:58
Scambia il disco rigido con il DVD e vedi il bios se legge correttamente l'HD e se sull'altro cavo viene letto correttamente il DVD.
Se l'errore segue la posizione del DVD allora è rotto il DVD, se l'errore passa all'HD cambia cavo EIDE, se persiste mi sa che è il controller EIDE e devi cambiare scheda madre.
Controlla anche se il lettore DVD scotta, a volte scaldano all'inizio e poi muoino, non tenerlo attaccato inutilmente alla scheda madre potrebbe rompere anche quella.