View Full Version : Non vivere le proprie emozioni...
Zodd_Il_nosferatu
04-09-2006, 15:38
Possibile che a 18 anni io nn riesca ad emozionarmi un pò?
Venerdì sera è nata mia nipote, una bellissima bambina, eppure a vederla non sono riuscito ad emozionarmi... ad esempio, tutti i familiari tutti che correvano a vederla, tutti che facevano commenti sulla bambina, qualcuno addirittura in lacrime (ma io dico come cazzo fai -.- ), io invece tranquillo, guardavo la bambina e nn parlavo... ero contento, ma non un contento gioioso... ma un contento per mio fratello...
non riesco neanche mai a legarmi con qualche ragazza... infatti finisco spesso di lasciarmi con una tipa dopo pochi giorni o al max 1 mese... sono io che sono anormale? :mbe:
Dante_Cruciani
04-09-2006, 15:45
ma vi fate troppi problemi, e vivete le cose come vengono, ognuno reagisce in maniera differente per un determinato avvenimento, ma ciò non indica di essere anormali.
Marco Giunio Silano
04-09-2006, 15:49
ma vi fate troppi problemi, e vivete le cose come vengono, ognuno reagisce in maniera differente per un determinato avvenimento, ma ciò non indica di essere anormali.
:mano: :ave:
Zodd_Il_nosferatu
04-09-2006, 15:50
ok con questa risposta mi hai fatto ragionare... sei un grande :D
Anormale magari no, ma un po' stronzo si :asd:
potete chiudere la discussione... basta e avanza questa risposta!
grande ;)
Kharonte85
04-09-2006, 15:53
Fondamentalmente ha ragione lui...altrimenti http://it.wikipedia.org/wiki/Alessitimia :read: ma non credo proprio sia il tuo caso :D
PS: anche io molte volte reagisco come te
Venerdì sera è nata mia nipote, una bellissima bambina, eppure a vederla non sono riuscito ad emozionarmi... ad esempio, tutti i familiari tutti che correvano a vederla, tutti che facevano commenti sulla bambina, qualcuno addirittura in lacrime (ma io dico come cazzo fai -.- ), io invece tranquillo, guardavo la bambina e nn parlavo... ero contento, ma non un contento gioioso... ma un contento per mio fratello...
non riesco neanche mai a legarmi con qualche ragazza... infatti finisco spesso di lasciarmi con una tipa dopo pochi giorni o al max 1 mese... sono io che sono anormale? :mbe:
Non sò se tu sia anormale, sicuramente non sei solo :O
Stessa cosa per me con le tipe... l'anno scorso mia zia ha fatto una figlia, unica cugina di sangue che io abbia... non l'ho nemmeno mai presa in braccio, figurati...
ShadowThrone
04-09-2006, 16:30
io ne ho 26 e ancora sto così :D
@Crikkkk-19
04-09-2006, 18:33
pensa che a me non stupisce nulla nella vita...
rimango sempre così... :mbe:
ma tranquillo!! ognuno!!!
Anormale magari no, ma un po' stronzo si :asd:
ma ora va di moda esserlo :O
cmq è carattere c'è chi piange quando muore la mamma di bambi, c'è chi ride e c'è a chi nn importa una cippa
VegetaSSJ5
04-09-2006, 18:38
anch'io sono come te, nel senso che non mi emoziono molto per queste cose... cioè non è che non mi emoziono, però boh l'unica spiegazione che sono riuscito a trovare è che inconsciamente viene bloccato l'istinto di esprimere attraverso azioni la propria gioia, emozione e contentezza agli altri rimanendo quasi impassibile...
la più grande (bella) emozione della mia vita è stata la vittoria dei mondiali di calcio e lì però posso dire di non essermi affatto contenuto, sono letteralmente esploso dall'emozione, una contentezza unica, non me ne fregava niente di farmi vedere in giro ubriaco e affogato con la bandiera dell'italia in mano ad urlare popopopoo :D (e cmq non ero di certo l'unico a farlo... ;) )
Darkel83
04-09-2006, 18:44
Mangia più zuccheri.
darkfear
04-09-2006, 18:45
cmq è carattere c'è chi piange quando muore la mamma di bambi, c'è chi ride e c'è a chi nn importa una cippa
io quando vedo la morte della mamma di bambi provo una gioia unica ed una voglia di carne...sangue...eccetera :O
pero' nn sono anormale...nono :O
Povero bambi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Povero bambi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
guarda i lato positivo...sua mamma al sugo era ottima e ha riempito il pancino di tante personcine :p
VegetaSSJ5
04-09-2006, 19:31
guarda i lato positivo...sua mamma al sugo era ottima e ha riempito il pancino di tante personcine :p
no al sugo nooooooo!!!!! che tristezza!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
molto meglio arrosto... :D
alphacentaury79
04-09-2006, 19:40
Vedo che non sono l'unico a non provare ste emozioni :mbe: :mbe:
bha saremo tutti malati? :rolleyes:
E' normale visto che sei un apostolo :O
Darkel83
04-09-2006, 20:18
E' normale visto che sei un apostolo :O
Ma zodd è cornuto!!! :D
Beato te, anzi beati noi. E' diverso non provare emozioni dal non riuscire ad esternarle, comunque io sono poco emotivo e faccio anche fatica ad esternare le emozioni.
La seconda cosa mi da un po' fastidio ma la prima è la benedizione più grande che abbia mai avuto, non provare emozioni esagerate è il modo migliore per vivere bene senza deprimersi per ogni cosa, se arriva la gioia prima o poi arriva anche il dolore e se tu sei abbastanza razionale da limitarle dandogli il vero peso che hanno puoi godere di entrambe in ogni momento senza farti male.
Darkel83
04-09-2006, 20:27
- Peter Griffin in American Bauty: "c'è così tanta bellezza nel mondo... come si fa a non emozionarsi?"
- Dio: "Accidenti è solo uno stupido sacchetto di carta mosso dal vento! Prova a dare un occhiata alla complessità del tuo sistema nervoso!"
secondo me sono due cose distinte... c'è il non provare emozioni (o provarne poche) e l'avere "paura" di esprimerle...
io mi trovo spesso in entrambe le situazioni. a volte, anche se provo qualcosa, è come se non avessi il coraggio di esprimerla, come se ci fosse qualcosa che mi blocca, ed è indubbiamente un male...
il non provare emozioni alla fine penso che sia soggettivo, nel senso che può darsi che ti emozioni per cose che invece lasciano indifferenti gli altri e viceversa :D
per quanto mi riguarda sono uno che le poche volte che esprime qualcosa è perchè si tratta di un'emozione sincera... vedendo gli altri che si emozionano per un sacco di cose mi viene da pensare: o questi "provano" molto più di me e io sono uno stronzo insensibile, oppure provano come me ma fanno finta di emozionarsi molto di più, e allora il mondo sarebbe tutta una grande presa per il :ciapet: :D
alphacentaury79
04-09-2006, 22:01
forse il fatto di esternare le emozioni a volte porta la gente a guardarci così :mbe: e noi magari ci comportiamo così :stordita: ed ecco magari il non esternare le emozioni per non far figure o essere considerati dei cretini....
almeno io la penso così.. puo essere giusto o sbagliato ma la mia opinione è questa :D :D :) ;)
paditora
04-09-2006, 22:06
Io da ragazzo andavo matto per i bambini.
Parlo di quando avevo tra i 10 e i 17-18 anni.
Chessò andavo a trovare qualche zia o parente che aveva un figlio piccolo e volevo subito prenderlo in braccio e giocarci.
Adesso un po' meno.
Però lacrime mai avute sinceramente.
edited823
04-09-2006, 22:08
penso che il problema sia:
TROPPE PIPPE.
è normale, si son cose che emozionano una persona ed altre no. ci son persone che manifestan subito ed altre no.
la questione tipe dipende dal fatto che nn sei così apatico come credi hai una paura fottuta della solitudine e cerchi d metterti assieme alla prima che passa. se nn provi sentimenti nn t metteresti neppure con qualcuno. quindi ripigliati.
Ma zodd è cornuto!!! :D
Ma se non sbaglio è iscritto nel clan dei single? :confused:
:asd:
p.s.Ma non è monocorno e l'altro è mozzato?
juninho85
04-09-2006, 22:55
apatia...mi rivedo molto nel tuo primo post
Morgana2006
04-09-2006, 22:58
eviti di farti del male più facilmente di altri però.... che tristezza.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.