View Full Version : Nuova casa... nuovo abbonamento... aiuto!
A Giugno abbiamo abbandopnato la vecchia casa...
siamo in 4 studenti... no nsapevamo ancora che fine avremmo fatto e per questo l'abbonamento con "eutelia" che avevamo fino a giugno se l'è portato a casa un nostro ex coinquilino... :mc:
quindi siamo da capo a 12... solo che dove abitiamo, stanno portando la 20MB... almeno così un mio amico ha detot... infatti lui sta passando da alice 4 mb a 20mb... :D
Non vorremmo la linea telefonica... ma solo la linea dati... unico problema, con Eutelia l'anno passato abbiamo aspettato 4 mesi e ci hanno fatto pagare un busso all'attivazione :eek:
Dato che sono un po fuori dal giro, se mi potreste dire 2 parole su qualche compagnia che offre un buon servizio... magari veloce (hehe bella questa) :D
subvertigo
04-09-2006, 16:50
la 20 mega la fornisce solo telecom e solo se si ha anche il canone, almeno per ora.
le solo dati con il nuovo canone imposto da telecom non sono più convenienti come prima, e le poche rimaste a prezzi bassi sono destinate ad aumentare di prezzo.
la 20 mega la fornisce solo telecom e solo se si ha anche il canone, almeno per ora.
ooookkkk... :cry:
le solo dati con il nuove canone imposto da telecom non sono più convenienti come prima, e le poche rimaste a prezzi bassi sono destinate ad aumentare di prezzo.
mmm sono fuoridal giro da troppo tempo... che canone è? cmq mi stai consigliando di fare telecom con alice?
subvertigo
04-09-2006, 17:00
prova a controllare se sei coperto da Tiscali 4mega/512Kb a 19,95 (rete shared access). Vai qui http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/ , inserisci il numero di un vicino e controlla se risulti coperto. Se non coperto ti rimanda all'offerta 640.
Se coperto consiglierei l'accoppiata contratto fonia telecom (14,57 E/mese e attivazione 150 euro) + adsl tiscali (19,95 E/mese).
Ti viene 34,52 E/mese, prezzo molte volte minore di una solo dati da 1 mega!
prova a controllare se sei coperto da Tiscali 4mega/512Kb a 19,95 (rete shared access). Vai qui http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/ , inserisci il numero di un vicino e controlla se risulti coperto. Se non coperto ti rimanda all'offerta 640.
Se coperto consiglierei l'accoppiata contratto fonia telecom (14,57 E/mese e attivazione 150 euro) + adsl tiscali (19,95 E/mese).
Ti viene 34,52 E/mese, prezzo molte volte minore di una solo dati da 1 mega!
mm devo rpocurarmi un num di un vicino... appena lo trovo ci provo...
cmq per quanto riguarda la fonia, no nci farei niente... cercavamo appunto qualcosa solo dati...
non so... a sto punto rimettiamo eutelia... 4MB, sono traffico dati e pagavamo sui 39€ al mese con 12 ore di chiamate urbane incluse via voip...
subvertigo
04-09-2006, 17:06
mm devo rpocurarmi un num di un vicino... appena lo trovo ci provo...
cmq per quanto riguarda la fonia, no nci farei niente... cercavamo appunto qualcosa solo dati...
non so... a sto punto rimettiamo eutelia... 4MB, sono traffico dati e pagavamo sui 39€ al mese con 12 ore di chiamate urbane incluse via voip...
si ma costa di più di quello che ti ho suggerito io...e Tiscali shared access è una connessione di alta qualità, con 512 Kb in upload...poi certo se non sei coperto forse è meglio una solo dati...
si ma costa di più di quello che ti ho suggerito io...e Tiscali shared access è una connessione di alta qualità, con 512 Kb in upload...poi certo se non sei coperto forse è meglio una solo dati...
ok ;)
sento gli altri amici di casa che ne pensano e poi vediamo il da farsi...
cmq a sto punto accoppiata Telecom / alice? magari con un upgrade a 20mb?
francoisk
04-09-2006, 17:19
che significa che se nn è coperto èp meglio uan solol dati?io nn posso mettere tiscali come operatore unico,ma continuando a pager x adesso il canone telecom,posso mettere tiscali tandem 4 mega flat + chimate urbane e interurbane illimitate,non conviene? :mbe:
subvertigo
04-09-2006, 17:25
ok ;)
sento gli altri amici di casa che ne pensano e poi vediamo il da farsi...
cmq a sto punto accoppiata Telecom / alice? magari con un upgrade a 20mb?
Beh dipende tutto da quanto vuoi spendere...
il tal caso ti viene 14,57(canone)+36,95(20mega)=51,52 euro/mese...
E per funzionare bene (agganciare velocità vicine a 20 mega) devi essere molto vicino alla centrale telecom.
Valuta a sto punto anche fastweb easy a 45 euro/mese se sei coperto.
PS: l'upload della 20mega è un miserrimo 384 Kbit/s.
il tal caso ti viene 14,57(canone)+36,95(20mega)=51,52 euro/mese...
E per funzionare bene (agganciare velocità vicine a 20 mega) devi essere molto vicino alla centrale telecom.
Valuta a sto punto anche fastweb easy a 45 euro/mese se sei coperto.
PS: l'upload della 20mega è un miserissimo 384 Kbit/s.
per l'upload hai ragione... non è un granchè... però no nci serve + di tanto... :stordita:
Fasweb siamo coperti mi sembra... almeno qualche mese avevano sparso perugia di volantini che dicevan oche era arrivata FastWeb...
cmq 51€ al mese non sarebbero male.. e la distanza dalla centrale telecom non è tanta... anzi... :mc:
Allora, dopo questa chiacchierata con te abbiamo 2 possibilità: o fastweb, o telecom/alice...
non mi resta che informarmi della copertura...
ah.. per telecom 150€ di attivazione... e fastweb? mi sembra di aver letto 45€
non so se si era capito... ma spacchiamo la cifra in 4.... quindi anche se spendiamo 51€ al mese, diviso 4 viene sui 12,50€... insomma niente!
Abbiamo deciso un tetto massimo di 15€ al mese a testa... quindi sui 60€ al max... :mc:
mi sa che ci buttiamo su alice... l'attivazione è gratuita fino 14settembre
click qui (http://adsl.alice.it//navigare/alice_20mega.html?CS_BE=navigare_alice4mega_s4_1)
quindi in pratica ci sarebbe ancora da pagare l'attivazione della sola linea telefonica?
mi sa che ci buttiamo su alice... l'attivazione è gratuita fino 14settembre
click qui (http://adsl.alice.it//navigare/alice_20mega.html?CS_BE=navigare_alice4mega_s4_1)
quindi in pratica ci sarebbe ancora da pagare l'attivazione della sola linea telefonica?
per l'attivazione della linea telefonica ti chiedono 150€.
va con fastweb se sei coperto, IMHO
per l'attivazione della linea telefonica ti chiedono 150€.
va con fastweb se sei coperto, IMHO
gli ho mandato una email perchè non ho un num di telefono... almeno scopro se sono coperto :mc:
subvertigo
06-09-2006, 19:30
gli ho mandato una email perchè non ho un num di telefono... almeno scopro se sono coperto :mc:
Di solito rispondono dopo mesi alle email quelli di Telecom... a me l'unica email che mandai, dopo 6 mesi quasi esatti...
Vale sempre il provare il num tel. del vicino.
stbarlet
06-09-2006, 23:41
m ainfatti non c`é un vicino nei dintorni? apri le paginegialle on line e cerchi nella tua zona il primo negozio , oppure leggi una targa di un citofono..
m ainfatti non c`é un vicino nei dintorni? apri le paginegialle on line e cerchi nella tua zona il primo negozio , oppure leggi una targa di un citofono..
c'ho appena fatto... con tutto città ho beccato il num di un oche sta in via del macello... attaccato alla nostra nuova casa...
Su fastweb mi dice che sono raggiunto anche dalla 20Mb...
su alice m dice che il numero non è raggiunto da rete telecom :sofico: :sofico:
va bhe gli diamo di fastweb allora :D
in pratica verrebbe 45€ per l'attivazione, poi al mese 45€ il pacchetto "naviga sempre" (che però fino a dicembre costa solo 13€ al mese)... modem e cordless gratuito, è c'è scritto che per attivare la 20mb c'è da pagare una tantum... ma che sinceramente cercando non ho trovat oquanto costa sta una tantum :mc:
entile Signor Duranti,
la ringraziamo per averci contattato.
In seguito alle verifiche effettuate le confermiamo che la sua abitazione, al momento,
non è raggiunta dai Servizi FASTWEB.
Se vuole essere informato sullo sviluppo della nostra rete la invitiamo a cliccare
sul link seguente:
http://www.fastweb.it/principale.php?Page=nuove_citta_family.php&Area=MF
Lasciando i suoi dati nell'apposito form sarà ricontattato da FASTWEB non appena i nostri Servizi saranno effettivamente disponibili presso la sua abitazione.
huahuahauhauha questa è la risp alla email che gli ho mandato ieri... :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.