PDA

View Full Version : P5B liscia JMicron PATA controller

dema86
04-09-2006, 15:25
Mi é appena arrivato il pc...
dunque dunque... rimando ad ulteriori thread news overclock e benchmarks,
al momento ho un piccolo problema, visto che posseggo un lettore DVD IDE devo mantenere attivato il controller Jmicron in questione...
il problema é che il controller rileva le periferiche ad ogni avvio, rallentando di brutto il boot...
Qualcuno che ha già la mobo potrebbe suggerirmi come risolvere il prob della eccessiva lentezza del Jmicron nel trovare il mio lettore??

sIlveralIen
04-09-2006, 20:58
Mi é appena arrivato il pc...
dunque dunque... rimando ad ulteriori thread news overclock e benchmarks,
al momento ho un piccolo problema, visto che posseggo un lettore DVD IDE devo mantenere attivato il controller Jmicron in questione...
il problema é che il controller rileva le periferiche ad ogni avvio, rallentando di brutto il boot...
Qualcuno che ha già la mobo potrebbe suggerirmi come risolvere il prob della eccessiva lentezza del Jmicron nel trovare il mio lettore??

anch' io ho un lettere/master dvd..della nec..nessun problema

quello che mi rallenta è la maxtor sata se metto su ahci

havanalocobandicoot
26-06-2008, 02:18
Come ho già scritto nella discussione della P5B (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494633)), anche a me all'avvio del pc compare una schermata relativa al JMicron. Precisamente ciò che c'è scritto da me è questo:

JMicron Technology Corp. PCIE-to-SATAII/IDE RAID Controller BIOSv1.06.59
Copyright (C) 2005 JMicron Technlogy. http://www.jmicron.com

ODD0: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B
ODD1: HL-DT-ST GCE-8400B

Press any key to continue...

Quelli che compaiono sono i masterizzatori (DVD e CD), ma che significa questa schermata? Si può togliere?
Ho provato anche a togliere i drive ottici dal boot ma la schermata compare ugualmente.

quello che mi rallenta è la maxtor sata se metto su ahci
Davvero la modalità modalità AHCI rallenta il sistema invece di aumentarne le prestazioni?