PDA

View Full Version : Il pc riconosce solo 256mb su 512 di ram

Giovannone
04-09-2006, 14:54
Ciao a tutti, ho un pc Compaq presario 1200, con S.O. Windows M.E., ho deciso di effetturare l'upgrade della ram a 512 mb sdram pc133( avendo previamente verificato che una da 256 funzionava perfettamente). Dopo aver acquistato un modulo su ebay ho scoperto che, mentre su un altro pc veniva riconosciuta come ram da 512, nel mio ne venivano riconosciuti solo 256!!! :mad: . ho fatto l'upgrade del bios dal sito della compaq ma non è cambiato niente...qualche amico mi ha detto che poteva dipendere dal fatto che la scheda madre non riconosce le ram a doppia faccia: ma in questo caso la ram da 256 che ho provato, anch'essa a doppia faccia, sarebbe dovuta essere stata letta a 128 mb, mentre invece venivano letti tutti i 256 mb!! aiutatemi non so' come fare :help: a far leggere al mio pc tutti i 512 mb della ram( preciso che il compaq 1200 è up pc portatile vecchiotto, dotato di una CPU pIII 600, con un'unico slot Dimm esterno espandibile, perchè quello interno è inaccessibile e probabilmente dotato di una memoria da 64mb saldata alla piastra madre )

davide66
04-09-2006, 17:17
Possibile........ e se non la riconosce hai solo una soluzione: cambia ram.......
I'm sorry