View Full Version : Nb per università 1000€
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, che ho scoperto davvero eccezionale!
ok, finita la captatio benevolentiae :D passo alla richiesta:
devo comprare un pc per l'università (facoltà di fisica), quindi niente di troppo grafico, anche se mi piacerebbe poterci fare, ad esempio qualche partitina a PES5 o magari 6 :p .
nel bellissimo topic per fasce di prezzo ho avuto conferma di un pc che ho visto in un negozio, cioè l' Acer 5601, quello con la x1300 da 512 mega.
ora, mi ero quasi convinto, visto il prezzo buono di 1000€, ma poi mi sono imbattuto in qualche "antiaceriano" e quindi sono qui, a chiedervi consigli:
vi rinuncio? insisto?
avete altri modelli?
pensavo casomai ad un asus a6T....
grazie infinite, siete grandi!!!! :sofico:
Per esperienze personale ti direi subito di lasciar perdere Acer in qualsiasi modello, scarsa qualità dei componenti interni e dei materiali esterni per non parlare dell'assistenza se in caso ne avrai bisogno che reputo pessima!!!Secondo me dovresti pure provare a configurarti un Dell Inpsiron 6400 su www.dell.it e vedere cosa ti esce con il tuo budget a disposizione!!!Per che cosa lo utilizzerai il portatile in questione?
Ciao by MaRmA!!! :D
pipposanta
04-09-2006, 16:00
Ti consiglio l'ottimo macbook della Apple. Con Bootcamp, un software gratuito della Apple, ci puoi inoltre montare sopra nativamente Windows XP.
modificatoalexmodificato783
04-09-2006, 16:22
Ti consiglio l'ottimo macbook della Apple. Con Bootcamp, un software gratuito della Apple, ci puoi inoltre montare sopra nativamente Windows XP.
anch'io sono in procinto di acquistare un MacBook... consiglio di aspettare qualche settimana perchè è probabile che venga aggiornato con il nuovo Merom... il MacBook attuale non è più conveniente... attualmente, pur essendo un utente Mac, consiglierei un Dell Inspiron 6400 o 640m, con 1100 Euro te li porti a casa e sono molto meglio del MacBook... ;)
grazie delle risposte:
che ne dite di questo?
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AU.C6
Asus Z92JC_ CD06
processore intel core duo 1,8 g 2mb cache
nvidia GeFo GO 7300 TC 512 mb
1024 ram
hd 100 giga???
grazie ancora
SCUSA SE MI INTROMETTO, MA HO LETTO LE TUE CONSIDERAZIONI SU GLI ACER E CONDIVIDO PIENAMENTE. PURTROPPO HO UN PROBLEMA GROSSO:
DEVO APRIRE IL MIO NOTEBOOK ACER 1600 A CAUSA DI UN PROBLEMA RIPETUTO DI SURRISCALDAMENTO.
MI SAI DARE QUALCHE INDICAZIONE DI COME DEVO FARE? HO TOLTO TUTTE LE VITI NELLA PARTE INFERIORE MA NON SO COME FARE PER TOGLIERE LA TASTIERA E HO PAURA DI ROMPERE TUTTO. (CHIARAMENTE NON C'E' PIU GARANZIA..... ED E' STATO IN ASSISTENZA GIA' DUE VOLTE)
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE SE RIESCI AD AIUTARMI.
BABY
pippo non è che in realtà sei un commerciale dell' ufficio vendita Apple sotto mentite spoglie ? :mbe:
bootcamp è gratuito ma win xp lo paghi ( il doppio perchè devi comprarti la versione retail non la OEM)
Washakie
04-09-2006, 17:56
pippo non è che in realtà sei un commerciale dell' ufficio vendita Apple sotto mentite spoglie ? :mbe:
bootcamp è gratuito ma win xp lo paghi ( il doppio perchè devi comprarti la versione retail non la OEM)
ci stavo pensando anch'io....cavolo consigli a tutti i macbook....qualunque sia l'esigenza,qualunque sia il budget...
senza considerare i problemi avuti da alcuni macbook e i costi proibitivi ed eccessivi per le configurazioni che offrono...
Washakie
04-09-2006, 17:56
Per acer leggiti questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241807
ok, dunque riguardo il nb asus non mi dite niente????
dai, non è male!
Zoltar82
04-09-2006, 20:25
non è male, se non ti serve per giocare
visto che la scheda grafica non è delle migliori.
Che dimensioni ha il monitor??
ti consiglio non più di 15.4
ok, dunque riguardo il nb asus non mi dite niente????
dai, non è male!
ci sarebbe anche questo che non è male : Asus A8JC costa circa € 200 in + ma ti da anche una scheda grafica decente e un processore potente .
Se ti iscrivi a fisica ti capiterà sicuramente di installare Matlab , Mathematica o Maple e con software del genere una buona scheda grafica non guasta.
io avevo un dubbio simile al tuo ed alla fine credo che opterò per l'asus a6t 002h.
a dire la verità praticamente già ne ho uno per le mani visto che l'ha comprato oggi mia sorella e domani la andrò e trovare vedrò di smanettarci un pochino per farmi un idea se comprarlo anche per me (dopo aver passato il test d'ingresso...incrociamo le dita :fagiano: ).
per le caratteristiche generali ti consiglio di dare un'occhiata sul tread ufficiale dedicato a quel nb. dimenticavo un aspetto importante, il prezzo..comprato oggi a roma euro 1060 ;)
insomma ragazzi... voglio cominciare a decidermi!
quando dico del gioco, non pensate che voglia fear a palla! :muro:
mi basta qualche partita a PES 5, magari il 6, che non credo richiederà chissà che!
quindi ditemi una cosa: questa Geforce GO 7300 tc a 512 mega, è meglio o peggio della povera ATI 9550 da 256 che monto io sul fisso????
giusto per rendermene conto!
insomma ragazzi... voglio cominciare a decidermi!
quando dico del gioco, non pensate che voglia fear a palla! :muro:
mi basta qualche partita a PES 5, magari il 6, che non credo richiederà chissà che!
quindi ditemi una cosa: questa Geforce GO 7300 tc a 512 mega, è meglio o peggio della povera ATI 9550 da 256 che monto io sul fisso????
giusto per rendermene conto!
la ATi che hai non è così misera ma non puoi fare un paragone con le schede per portatili . Diciamo che una Geforge Go 7300 è molto meglio di una scheda grafica integrata Intel 945GM
grazie, immaginavo che il paragone fosse difficile...
e invece una gefo per portatile go 7400 ma con tc fino a 256 è meglio o peggio?
scusa l'ignoranza... :muro: :doh:
grazie, immaginavo che il paragone fosse difficile...
e invece una gefo per portatile go 7400 ma con tc fino a 256 è meglio o peggio?
scusa l'ignoranza... :muro: :doh:
Geforge Go 7400 e Geforge Go 7300 credo abbiano all' incirca la stessa potenza grafica . Quando scegli una scheda grafica devi tenere conto di diversi parametri : GPU che è quasi sempre o ATI o nVidia , modello della GPU e memoria video in particolare il tipo di memoria( DDR2 ,3 ecc)
in alcuni casi potrebbe essere scritto sul portatile la quantità di memoria con la clausula Hypermemory o Turbocache : significa che la scheda ha solo metà della memoria indicata , l' altra metà viene tolta alla memoria di sistema.
Un portatile viene preso anche per il tipo di software che usi es: se devi farci girare FarCray bhee allora ne devi comprare uno con una scheda MOLTO POTENTE .
Nel tuo caso mi sembra che vuoi iscriverti a Fisica ,quindi per esperienza ti posso dire che Mathematica , Maple , MathCAD o programmi simili che gli studenti di Fisica usano PER FORZA necessitano di una scheda grafica di media potenza ( una Geforge FX 7400 o una ATI X1400 ). Necessitano anche di almeno 1 GB di memoria RAM e meglio un processore Core 2 . ( altrimenti fai tempo a laurearti prima che il computer ti ha dato i risultati )
Quindi ti consiglio di orientarti su un portatile con scheda grafica dedicata e di lasciare perdere quelli con la Intel 945GX
grazie tante, daavvero: non mi sembra vero trovare gente così disponibile:
allora se mi dici così cambio proprio rotta, perchè fino ad ora pensavo che il pc fosse una mia idea data dalla lontananza di casa, una sorta di sfizio: se invece mi dici che sarà quantomeno utile se non fondamentale per lo studio, allora il discorso cambia.
se alzassi il budget, anzi, se fossi tu, che nb compreresti alla luce di quanto detto?
grazie tante davvero. :sofico:
grazie tante, daavvero: non mi sembra vero trovare gente così disponibile:
allora se mi dici così cambio proprio rotta, perchè fino ad ora pensavo che il pc fosse una mia idea data dalla lontananza di casa, una sorta di sfizio: se invece mi dici che sarà quantomeno utile se non fondamentale per lo studio, allora il discorso cambia.
se alzassi il budget, anzi, se fossi tu, che nb compreresti alla luce di quanto detto?
grazie tante davvero. :sofico:
l' Asus che ti ho indicato sopra
Dell 6400 configurato con 1 GB RAM e Processore Core 2 Duo
Sony VAIO con display da 13 , scheda grafica nVidia 7400 e 1 GB RAM
il disco fisso da 5200 rpm attento a non prenderlo da 4200
Hulkamania
05-09-2006, 14:57
Io aggiungerei anche questo:
TOSHIBA Satellite A100-703
Intel Core Duo Pentium T2400, 1024 MB DDR2, HD 120 GB, MASTERIZZATORE DVD Double Layer, ATI Radeon X1600 up to 256 MB, Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps, Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite, Windows XP Home Edition
(L'ho trovato a 1305 €)
ma fra ATI Radeon X1600 up to 256 MB e la gefo 7300 a 512 mb quale è meglio??
scusate, ma mi sto perdendo :muro:
poi lo schermo dici 13 pollici per la comodità di trasporto? perchè se è per quello non è un problema... sono bello robusto, io :D !!
grazie ancora
ma fra ATI Radeon X1600 up to 256 MB e la gefo 7300 a 512 mb quale è meglio??
scusate, ma mi sto perdendo :muro:
poi lo schermo dici 13 pollici per la comodità di trasporto? perchè se è per quello non è un problema... sono bello robusto, io :D !!
grazie ancora
indubbiamente è meglio la X1600 ;
se vai su e giù tutto il giorno è meglio uno schermo più piccolo , cmq vedi tu
però la 1600 tc 512 presente negli acer sentivo dire che era "zoppa"!!?!?
cmq diche che è meglio, e anche della 7400...?
e del vaio FE28B di cui all'altro topic, che mi dici? non sembra male, ma la scheda è proprio una 7400 da 256 tc...
boh!
però la 1600 tc 512 presente negli acer sentivo dire che era "zoppa"!!?!?
cmq diche che è meglio, e anche della 7400...?
e del vaio FE28B di cui all'altro topic, che mi dici? non sembra male, ma la scheda è proprio una 7400 da 256 tc...
boh!
ottima offerta commerciale
ottima offerta commerciale
c'è una venatura dispregativa in quel "commerciale"? :mbe:
c'è una venatura dispregativa in quel "commerciale"? :mbe:
no è veramente un' ottima offerta come prezzo
e dici che come prodotto risponde alle mie esigenze, o è scarso graficamente?
up!
questo portatile e gli altri 4 indicati sopra vanno bene per le tue esigenze .
scegli quello che ti conviene di più o che ti piace ( anche esteticamente ).
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.