PDA

View Full Version : P5LD2 sata-pata misto, non intalla OS

dwfgerw
04-09-2006, 15:09
Ho appena montato un sistema con asus p5LD2 i954p, ho impostato la modalità enhanced mode sata-pata misto, consigliato anche nel bios con sistema win 2000-xp, ma quando provo a installare il sistema operativo, al termine del precaricamento dei driver iniziali, mi rimanda una schermata blu con scirtto di controllare l'integrità del disco, come se non riuscisse a comunicare. Lo stesso lo fa anche con un altro disco (ho due WS 500GB).
Ho controllato anche il bios cercando di capire se ci fosse qualche antivirus abilitato ma non ce ne sono...
Qualcuno sa aiutarmi ??

overfusion
04-09-2006, 15:48
Ho appena montato un sistema con asus p5LD2 i954p, ho impostato la modalità enhanced mode sata-pata misto, consigliato anche nel bios con sistema win 2000-xp, ma quando provo a installare il sistema operativo, al termine del precaricamento dei driver iniziali, mi rimanda una schermata blu con scirtto di controllare l'integrità del disco, come se non riuscisse a comunicare. Lo stesso lo fa anche con un altro disco (ho due WS 500GB).
Ho controllato anche il bios cercando di capire se ci fosse qualche antivirus abilitato ma non ce ne sono...
Qualcuno sa aiutarmi ??

puoi impostare dal bios il disco SATA come Pata e dovrebbe fungere, e potresti provare a configurarlo come ACHI installando i driver ad inizio installazione.

dwfgerw
04-09-2006, 15:53
Questa mobo ha le seguenti opzioni :

Standard IDE :

enhanced mode
Compatible mode (per Win 98/ME o DOS)

entrambe di queste modalità non fungono

in ACHI dove trovo i driver ? Come lavora in SATA o PATA ?

overfusion
04-09-2006, 16:29
Questa mobo ha le seguenti opzioni :

Standard IDE :

enhanced mode
Compatible mode (per Win 98/ME o DOS)

entrambe di queste modalità non fungono

in ACHI dove trovo i driver ? Come lavora in SATA o PATA ?

in enhanced mode dovrebbe funzionare :confused: normalmente.....i driver Achi li dovrsti trovare sul CD della mobo, inseriscilo nel lettore e raivvia il PC è un CD autopartente poi segui le istruzioni nei vari menu.

dwfgerw
05-09-2006, 13:54
infatti con la mia ASROCK i945P in enhanced mode funziona benissimo, invece la Asus P5LD2 sempre i945P si rifiuta di avviare l'installazione.... comunque proverò grazie ciao