PDA

View Full Version : (RM + ss) HDD HP 300GB SCSI ULTRA 360

drwebby
04-09-2006, 14:04
NUOVO, HOTSWAP, CON CASSETTO.

PART NUMBER HP A RICHIESTA

COSTO NUOVO 1200 EURO + IVA CIRCA

VENDO A 250 EURO, GARANTITO CAMBIO 6 MESI

drwebby
04-09-2006, 16:11
up

drwebby
04-09-2006, 20:31
up

drwebby
05-09-2006, 07:23
up

drwebby
06-09-2006, 15:45
uppete

drive97
06-09-2006, 16:36
SCAMBI CON QUALCOSA?
coda :)

alphacygni
06-09-2006, 16:38
hai foto? l'interfaccia e' SCA80 quindi? potrebbe interessarmi

p.s. non e' che rimedi anche dischi di dimensioni piu' contenute? :D inoltre... 10k rpm suppongo, se potessi specificare pero' ;)

drwebby
06-09-2006, 18:08
si, dispongo di dischi di capacità inferiore, contattami in pvt con le tue richieste.

le foto le metto qui online domani mattina.

il disco da 300 è sicruamente 10 k calcola che è il top performance su srv hp.

Qix
06-09-2006, 19:17
Coda per il disco, vorrei conoscere il modello esatto. E' Fujitsu, Maxtor, ecc.?
Eventualmente anche un 146Gb 10000rpm andrebbe bene, se hai disponibilità fammi sapere
Sono di Roma
Ciao

drwebby
08-09-2006, 14:35
up

drive97
08-09-2006, 14:57
hai letto il pvt?

drwebby
08-09-2006, 15:03
si ti ho risposto ora..

tavanic
15-09-2006, 14:47
Hai pvt.
Ciao

drive97
23-09-2006, 13:56
up a questo thread, aspetto il tracking per materiale spedito ma non arrivato... :( ...

Icemanrulez
23-09-2006, 14:09
il disco da 300gb è disponibile??
nel futuro dovrei realizzare un array raid5 con 5 dischi da 300gb....riusciresti eventualmente a procurarli?

Oaichehai
23-09-2006, 18:06
up a questo thread, aspetto il tracking per materiale spedito ma non arrivato... :( ...

drwebby puoi far sapere qualcosa all'acquirente? grazie :cool:

drive97
25-09-2006, 01:58
tengo su in attesa di novità, provato a contattare tramite mail e cellulare, nessuna risposta... :rolleyes:
speriamo bene la pazienza sta andando via :muro:

drive97
25-09-2006, 08:41
il venditore mi ha mandato sms in cui afferma che il pacco è in ritorno presso di lui (senza motivo...)e che provvederà a spedirmelo in j+1, naturalmente fornendo tracking...a breve aggiornamenti :)

drwebby
27-09-2006, 12:02
argh!!!

inviata all'acquirente tracking e lettera "verbale" per "smarrimento" prima spedizione, agli effetti furtata.

Spedizione inviata, ovviamente a mie spese, speriamo che l'acquirente risponda in qs sede.

Salut!!

drwebby
27-09-2006, 13:14
.

Icemanrulez
27-09-2006, 13:21
invio per conoscenza quanto inviatomi dall'utente... ovviamente oggi stesso procedo alla denuncia.
cut
edita o ti sospendono per aver pubblicato messaggi privati...
mi spiace...forse cè stato un malinteso fra voi due...

thegiox
27-09-2006, 14:40
invito le due parti a contattarci per spiegazioni, pensavamo aveste risolto il malinteso..

drwebby
27-09-2006, 15:26
Chedo perdono, il mess non era suo, ma di altro acquirente che ho querelato.

scusate tutti.

drive97
27-09-2006, 18:18
ciao, allora il tracking ancora non è attivo, aspetto con ansia lo sia, per quanto riguarda la lettera ti ho mnadato mail in pvt...
sulla spedizione sono particolarmente prevenuto, dato che è un caso simile a una truffa che ho subito, e spero davvero non si ripeti, infatti ti ho mandato sms (a i tuoi cellulari, tra l'altro irreperibili...) in cui ti avvisavo che avrei provveduto subito a denuncia in caso di tergiversamenti...
se puoi mandami un cell o meglio ancora un fisso a cui poterti rintracciare per chiarirci meglio ;)

drive97
30-09-2006, 10:58
tracking non attivo, visto la situazione, se lunedi non avrò notizie positive (pacco arrivato e con il materiale richiesto funzionante, lettera sda di furto...) provvederò a fare denuncia se non sarò rimborsato immediatamente della cifra che ho speso.... :rolleyes:
Mi sembra strano che un consulente informatico non abbia ne un pc funzionante, ne uno scanner, ne un fax ne una fotocamera o un cellulare con fotocamera con cui potermi inviare ciò che ho richiesto.
Risegnalo la situazione ai moderatori

drwebby
30-09-2006, 16:48
non so a che gioco stai giocando, il pacco è tracciato sul sito delle poste.

Comuque fai come credi, spero tu sappia cosa comporta una denuncia priva di fondamenti.

Sono comunque certo che ti farai carico di quanto hai scritto.

Se hai qualche lamentela rivolgiti alle poste per il ritardo, ma ti invito al contempo di evitare calunnie nei miei confronti.

Chiedo un intervento ai moderatori.

thegiox
30-09-2006, 17:02
spesso il tracking non risulta attivo fino al giorno prima della consegna.
se il venditore, per dimostrare la sua buona volontà, vuole effettuare una scansione della ricevuta di spedizione sarò ben felice di riceverla per posta.

in ogni caso attendiamo un paio di giorni poi vediamo come procedere.

drive97
30-09-2006, 18:46
non so a che gioco stai giocando, il pacco è tracciato sul sito delle poste.

Comuque fai come credi, spero tu sappia cosa comporta una denuncia priva di fondamenti.

Sono comunque certo che ti farai carico di quanto hai scritto.

Se hai qualche lamentela rivolgiti alle poste per il ritardo, ma ti invito al contempo di evitare calunnie nei miei confronti.

Chiedo un intervento ai moderatori.

non sto giocando a nessun gioco, semplicemente preferisco evitare di perdere tempo inutilmente per qualcosa che ho pagato e avrei dovuto ricevere.
La denuncia nel momento in cui non proverai di avere prove concrete della tua buona fede non credo sia priva di fondamenti.
Il responsabile della spedizione è il mittente, a meno di patti tra i contraenti che tra l'altro non ci sono stati, o casi come furti e/o manomissioni come tu dici di avere subito, e di avermi spedito la lettera di sda che asseriva ciò.
In nessuno dei miei interventi ti ho calunniato, ti inviterei invece a dimostrare effettivamente ciò che asserisci.
Tutto questo dilata ulteriormente i tempi...

X thegiox:

Non penso drwebby ti invii via mail la ricevuta della spedizione, non potendo non avendone gli strumenti adatti come precedentemente detto.
Nel caso possa lo invito a mandarmelo anche a me, gentilmente.

drive97
02-10-2006, 15:50
up...tutto tace...:(

drwebby
02-10-2006, 16:09
come volevasi dimostrare... ha chiesto l'intervento dei moderatori... e continua ad accanirsi...

e si che il codice sul sito delle poste c'è

Richiedo nuovamente un intervento ai moderatori

thegiox
02-10-2006, 16:48
come volevasi dimostrare... ha chiesto l'intervento dei moderatori... e continua ad accanirsi...

e si che il codice sul sito delle poste c'è

Richiedo nuovamente un intervento ai moderatori
scusate ma continuo a non capire... il tracking che dice? il pacco è in viaggio? drwebby mandami un pvt con il codice cosi controllo.
grazie.

drive97
02-10-2006, 19:55
scusate ma continuo a non capire... il tracking che dice? il pacco è in viaggio? drwebby mandami un pvt con il codice cosi controllo.
grazie.

il tracking non da niente, ho controllato mentre ero a lavoro e da la pagina in cui si inserisce la mail per eventuali info sullo stato della spedizione, cosa che ho fatto ma che non ha prodotto nulla... :(
purtroppo ora non l'ho con me, avendolo salvato sul portatile a lavoro, e non posso comunicartelo.

X Daniele drwebby:
Scusa ma secondo te se tu avessi pagato 360€ del materiale mai arrivato che avresti fatto?
Non ti saresti preoccupato?
E poi se permetti perchè, visto che a me ormai mi reputi faziosamente di parte, non ci chiarisci tramite il moderatore invece di riapparire ogni tanto e pretendere ci si fidi di ciò che dici senza una prova concreta?
Per fornire un tracking basta prendere un cedolino per la spedizione alla posta e comunicare il numero, il quale, come pare nel mio caso, non risulterà associato ad alcuna spedizione.
Lo stesso dicasi per l'eventuale lettera di furto di sda, spedita tramite posta ordinaria, e non con raccomandata a/r.
Se permetti io ho ragionevoli dubbi...

drwebby
03-10-2006, 07:07
Drive97:

anche se la cosa provocherà la chiusura del 3d ti invio copia del mess iviato al moderatore, il qualce risponde con un nulla di fatto!

OPIA INCOLLA DEL MESS INVIATO AL MODERATORE THE GIOX alle 8.13 di ieri mattina, SE NON I CREDI POSSO DARTI I DATI DEL MIO ACOCUNT E ACCEDI TU COL MIO USER... E VEDI NEI PVT.

Pannello di controllo
Impostazioni & Opzioni
Modifica la firma
Modifica Email & Password
Modifica il profilo
Modifica le opzioni
Modifica l'Avatar
Messaggi Privati
Cartelle
Messaggi in arrivo
Messaggi inviati
Elenco Messaggi
Nuovo messaggio
Tracking del messaggio
Modifica le cartelle
Discussioni sottoscritte
Cartelle
Sottoscrizioni
Elenco sottoscrizioni
Modifica le cartelle
Varie
Promemoria
Lista amici / ignorati
Allegati

Messaggio Privato: Drive 97
Old Ieri, 08:13
drwebby
Member

L'Avatar di drwebby

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma

Drive 97
Ciao, come detto non posso inviare la ricevuta, anche se puoi vedere tu stesso il tracking
(ma se hai un cell posso mandarti foto via mms)
zc6qpn7

Ora se vedi il tracking stesso indica "accettato ufficio postale" il 30.09 senza nemmeno la specificare quale ufficio, perchè abito in montagna e dal mio ufficio viene trasmesso ad un ufficio esterno (di solito roma eur) da dove effettivamente parte. Ma questo è un problema che non mi riguarda, si lamentasse il caro Drive97 alla posta e non con me.

Dato che, comunque, sul forum è stata apliamente violata anche la legge sulla privacy, avendo lo stesso indicato la mia professione senza che nessuno lo avesse mai autorizzato, vi invito nuovamente a prendere provvedimenti, perchè a questo punto non capisco proprio perchè l'utente mi abbia preso di mira ed in qualche modo sono costretto a reagire.

La sua prima spedizione è stata furtata e ho, A MIE SPESE, provveduto a riprendere il materiale per evitargli disagi, questo il ringraziamento.

Comunque, di certo, una volta che la questione è chiusa (avrà ricevuto perciò il suo materiale), vi PREGO di cancellare la mia iscrizione da questo forum
(a discapito degli altri che hanno con me chiuso le transazioni e con cui ancora sono in contatto e, letteralemente, di supporto!)

Saluti
Daniele

Pertanto, se comprate da me, non mi chiedete di inserirvi in firma!

Chi compra/ha comprato da me sà. Gli altri si attaccano!
drwebby ora è online Inoltra messaggio Rispondi citando il messaggio o parte di esso
drwebby
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a drwebby
Invia e-mail a drwebby
Visita l'homepage di drwebby!
Altri messaggi di drwebby
Aggiungi drwebby alla lista degli utenti amici

Cancella questo messaggio

Pertanto, se comprate da me, non mi chiedete di inserirvi in firma!

Chi compra/ha comprato da me sà. Gli altri si attaccano!

drwebby
03-10-2006, 07:12
questo quanto comunque indicato sul sito delle poste

Situazione della spedizione: ZC6QPN7
Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
30-09-2006 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Gentile cliente, inserendo il suo indirizzo di posta elettronica, Poste Italiane S.p.a, Viale Europa 190 Roma, titolare del trattamento dei dati, sarà in grado di informarla celermente sulla consegna del pacco di suo interesse. Tali informazioni, trattate con modalità informatiche dal personale di Poste e delle società del Gruppo cui è affidata la consegna, saranno cancellate il giorno seguente al recapito del messaggio da lei richiesto.
e-mail:

Esegui nuovo monitoraggio

drive97
03-10-2006, 07:46
forse non ci siamo capiti:

La responsabilità di ritardi della spedizione è sempre e comunque il mittente, perciò per ogni eventuale reclamo sul ritardo della spedizione deve provvedere il mittente e non il destinatario, questo è quanto mi è successo tutte le volte che ho ricevuto spedizioni in ritardo, danneggiate o smarrite (anche se in questi casi potrebbe adempiere anche il destinatario, qualora arrivasse la spedizione)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=740837

Almeno è quello che ho cercato di fare sempre nelle mie vendite, specificando subito che non avrei risposto in caso di danni derivanti da spedizioni con le poste italiane, delle quali mi fido poco.
Per la ricevuta cosi come puoi mandarla via mms puoi mandarla tramite mail, i miei dati ce li hai tutti.
Sul fatto di menzionare la legge sulla privacy di ricordo che siamo in una fattispecie diversa, il tuo lavoro non è un dato sensibile.

drwebby
03-10-2006, 08:07
inviate foto ricevuta

con link su rapidhshare.

se mi indici la tua mail in pvt te le allego

saluti

drwebby
03-10-2006, 08:30
..tutto tace!

torno a lavoro, pertanto, se possibile, non mi accusate anche di non rispondere.

Evidentemente si stanno eseguendo controlli "balistici" su foto inviate in mail e pubblicate su rapidshare.

Mi voglio augurare che quantomeno si confermi la ricezione delle foto della ricevuta.. magari dopo la tempesta... un "ah, aveva ragione" ci starebbe pure.

Confermo comunque che RICEVUTO QUANDO SI ASPETTA DRIVE97,
richiedo la cancellazione del mio acocunt da questo forum.

thegiox
03-10-2006, 09:01
ho controllato il sito delle poste, effettivamente dice che il pacco è stato accettato dall'ufficio postale in data 30-09.

aspettiamo quindi un altro giorno e vediamo se si sblocca la spedizione...

thegiox
03-10-2006, 09:03
Drive97:

anche se la cosa provocherà la chiusura del 3d ti invio copia del mess iviato al moderatore, il qualce risponde con un nulla di fatto!.....
scusami, il tuo messaggio si era nascosto tra i 976 pvt che ho salvati e tra i 43 ricevuti solo ieri...

drive97
03-10-2006, 09:03
ricevuta arrivata finalmente via mail, aspetto che il venditore chiami per il ritardo...
sulle prove balistiche sorry, mi sto attrezzando ma non penso di arrivare come a csi che da una foto col telefonino 640x480 riescono a risalire al viso della persona dal riflesso della macchia di inchiostro in una risoluzione da 5080x4800 pixel :mbe:
per quanto riguarda il darti ragione aspetto l'arrivo della merce, sicuramente adesso possiamo discutere su basi + solide. ;)

drive97
03-10-2006, 15:20
03-10-2006 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
30-09-2006 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

se la sono presa comoda ste poste :rolleyes:

drwebby
03-10-2006, 17:20
alleluja

drive97
04-10-2006, 19:17
pacco arrivato, aspetto con ansia gli altri due dischi a questo punto... :(
posso chiederti il tracking anche di questi se sei riuscito a spedire?

drive97
12-10-2006, 15:29
up...ancora in attesa del tracking dei dischi...

drive97
16-10-2006, 07:58
altra settimana ad aspettare, appena torno da lavoro se non ho notizie ri-ri-segnalo... :(

kingvisc
16-10-2006, 23:00
in attesa di informazioni, il venditore è sospeso da questo forum; attendo pvt con spiegazioni, grazie

drive97
24-10-2006, 08:48
il venditore ha avuto problemi personali, come da mail da me ricevuta il 17/10...
solo che non si è fatto proprio + sentire, nè con me nè con altri utenti :(
speriamo bene :help:

drive97
05-11-2006, 00:18
provato ad installare, dopo aver ricevuto la cpu da eprice...montato con adattatore 80-68 pin su lsi megaraid pci-e e non viene riconosciuto nonostante vari tentativi.
Provo a farlo visionare dal tecnico di lavoro.
Non ho più avuto notizie del venditore, intanto uppo e vo a letto

Icemanrulez
05-11-2006, 12:18
provato ad installare, dopo aver ricevuto la cpu da eprice...montato con adattatore 80-68 pin su lsi megaraid pci-e e non viene riconosciuto nonostante vari tentativi.
Provo a farlo visionare dal tecnico di lavoro.
Non ho più avuto notizie del venditore, intanto uppo e vo a letto
il cavo è ok?prova ad usarne un'altro...
l'adattatore è u320 certificato?

cos1950
05-11-2006, 12:34
OT:

aaargh!! 3D letto con profonda ansia e trepidazione... uhè, ma qui si può fare a meno di vedere gialli in tv!!
Dicci se sei riuscito a "vedere" lo scsi... e in bocca al lupo

drive97
05-11-2006, 23:41
il cavo è ok?prova ad usarne un'altro...
l'adattatore è u320 certificato?
di cavo ho solo quello, era nuovo, adattatore cambiato ma stesso risultato...
provato a settare i jumper in maniera differente ma non è successo niente...domani sento il tecnico se me lo può testare

drive97
06-11-2006, 08:07
il venditore mi ha contattato via mail, per spedirmi i dischi mancanti e offrendomi la sostituzione di questo, speriamo bene :sperem:

kingvisc
06-11-2006, 22:41
il venditore mi ha contattato via mail, per spedirmi i dischi mancanti e offrendomi la sostituzione di questo, speriamo bene :sperem:

tienimi informato, che in tal caso si potrebbe rivedere la sua posizione :)

drive97
06-11-2006, 22:49
tienimi informato, che in tal caso si potrebbe rivedere la sua posizione :)
mi ha promesso la spedizione dei dischi mancanti all'appello e la sostituzione del disco non funzionante, aggiornerò il thread appena avrò notizie :)

alphacygni
08-11-2006, 12:35

ciao, mi diresti in pvt a che indirizzo sei riuscito a contattarlo? anche io ho un problema con un disco della cui sostituzione si parlo' al tempo, ma non ho avuto risposta a diversi messaggi mandati in precedenza... fammi sapere ;)

drive97
08-11-2006, 13:02
nessuna notizia sulla spedizione... :(

mea culpa, errata corrige causa misunderstanding :
Il venditore mi ha contattato per comunicarmi che i due dischi mancanti partono domani in j+3 e il disco in sostituzione lunedì in j+1...:sperem:

alphacygni
11-11-2006, 10:22
io continuo a non ricevere risposta alle email che mando... :rolleyes:

alphacygni
14-11-2006, 12:13
aspetta e spera...

drive97
14-11-2006, 14:05
aspetta e spera...
nessuna notizia...vabbè aspetto sta settimana poi mi arrangerò per altre vie che te devo dì... :(
pensare ho preso pure il controllerone pci-e da millemila tipi di raid e memoria a go-go on board... :muro:

alphacygni
19-11-2006, 11:24
sto iniziando ad irritarmi. Questa e' l'ultima settimana in cui tentero' contatti "pacifici", dopodiche', passero' ad altre vie.

drive97
07-12-2006, 17:52
ad oggi nessuna notizia, riuppo il thread dato che i dischi mandati non funzionano

alphacygni
11-12-2006, 11:20
ad oggi nessuna notizia, riuppo il thread dato che i dischi mandati non funzionano

anche io non sono riuscito a contattare il venditore in nessun modo, per la sostituzione del famoso disco da 73 Gb risultato difettoso. A questo punto credo che un consiglio legale sia d'obbligo... abbiamo abbondantemente superato la soglia delle scusanti e della comprensione, tanto piu' che, a quanto leggo, anche con gli altri utenti la situazione e' ben lungi dall'essere stata chiarita (risultando tuttavia abbastanza chiara).

kingvisc
11-12-2006, 18:25
se con le buone non avete ottenuto nulla, vi consiglio di andare dalle autorità competenti

alphacygni
15-02-2007, 21:15
Questa ve la devo raccontare... oggi ero in macchina, insomma non so perche' mi viene in mente di riprovare a chiamare il caro drwebby su uno dei miei numeri in possesso, numero risultato staccato per lunghi mesi... incredibile, il telefono squilla! Ma mi risponde una donna.... allora chiedo di lui, lei fa la vaga e mi chiede di entrare nello specifico, gli dico nome e cognome del tipo in questione, e lei asserisce che quello non e' piu' il suo numero :mbe: anche se mi dice che comunque "dovrebbe vederlo" e che gli avrebbe riferito della mia telefonata e gli avrebbe lasciato il mio numero... va da se' poi quante telefonate ho ricevuto :rolleyes: stavo pensando di sfruttare questo remoto ponte di contatto per un tentativo estremo di risoluzione per vie tranquille, prima di adire quelle legali...