PDA

View Full Version : Compressione invisibile... o inesistente?

framar22
04-09-2006, 13:49
ciao raga,

ho bisogno di una consulensa.
Tempo fa ho acquisito dalla mia telecamera DV un filmato di una gita che durava circa 1 ora e 44 minuti. Successivamente ho usato movie maker per inserire delle canzoni e dei titoli tra il video. Dopo aver fatto il rendering il tutto occupava 1,45 GB. Per poterlo masterizzare su un DVD ho pensato di usare nero vision 4 ma si è posto un problema:
in poche parole io inserisco il video nell' elenco di masterizzazione, creo il menù, aspetto 2 ore di conversione e al momento della masterizzazione mi dice che sul DVD non c'è abbastanza spazio. Ho provato ad abbassare il bit
rate da 5073 Kbit/s a 3382 Kbit/s, ma anche se mi dice che tutto occupa sul DVD circa 2,5 GB dopo la conversione manda di nuovo il messaggio di insufficienza di spazio sul DVD. Che faccio? :cry: :cry:

MiVida
04-09-2006, 13:58
1 ora e 44 minuti in formato DV, facendo un conto veloce, ottieno c.a 20 e passa Gb di filmato in AVI.
Da quì, hai ricompresso in DivX a 1.45Gb (solo con il Divx puoi ottenere compressioni - discutibili- sino a quel valore).
Ora vuoi ottenere un file per dvd "standard" (giusto?).
E' normale avere quei problemi di dimensione.
Se il tuo intento è di avere un "classico DVD Video", riparti dall'acquisito e, al termine dell'inserimento di titoli, canzoni, etc., effettua il rendering direttamente in mpeg2, per DVD. Ricortdati solo che, 20 Gb di AVI DV "stanno stretti" su un DVD da 8.5 Gb!!!!!

framar22
04-09-2006, 14:36
Come faccio a fare un rendering in mpeg-2 com movie maker?
:confused:

framar22
04-09-2006, 21:10
per questo problema ci vorrebbe proprio un programma apposito che convertisca i wmv in file per un dvd standard.

MiVida
04-09-2006, 23:07
per questo problema ci vorrebbe proprio un programma apposito che converta i wmv in file per un dvd standard.
Un ottimo programma: Canopus Procoder.
Ma poi c'è anche: Tmpgenc DVD author, Nero vision express (nella suite di Nero), etc. etc.. Tutto questo, se il file di partenza, è un AVI DV, visto che non lo hai ancora specificato......

framar22
05-09-2006, 12:44
io non l` ho mai salvato in avi dv :mbe:

MiVida
05-09-2006, 23:24
io non l` ho mai salvato in avi dv :mbe:
..allora, cerca di spiegare a noi, che non siamo davanti al tuo Pc, che razza di file stai usando.......
Quindi specifica tipo (esatto) di file che hai acquisito, in cosa lo hai convertito, etc., etc....
Se ci dai maggiori informazioni, forse, potremmo aiurati.
Altrimenti, si và solo a tentativi...... :rolleyes:

framar22
06-09-2006, 14:33
ormai è inutile che vi spieghi tutto perchè ho risolto il problema usando PowerProducer Gold.