View Full Version : Mi sono dovuto ricredere sull'iPod shuffle!
SalgerKlesk
04-09-2006, 13:39
Ebbene si. Io che avevo tanto decantato i difetti e l'inutilità di questo player senza mai averlo provato ma solo avendo letto le recensioni online mi sono dovuto ricredere. Ho trovato a poco uno shuffle usato da 1GB e mi sono detto, ma si, prendiamolo e vediamo com'è live.
Assurdo. A parte che è bellissimo e leggerissimo e fin qui sono tutti daccordo, non sento assolutamente la mancanza dello schermo perchè alla fine le canzoni le carico io ed è stupendo quel mezzo secondo di attesa tra una canzone e l'altra per vedere cosa ti aspetta... Ieri per provarlo ho caricato circa 150 canzoni a caso per vedere "come suonava" e suonava alla grande, e avevo occupato circa 870MB. Oggi trafficando con le impostazioni ho notato un'opzione che converte la nostra selezione in AAC a 128kbps e ho selezionato l'impostazione e tutta la libreria contenuta nello shuffle è stata convertita al volo andando ad occupare 550MB! Woooo!!! Altro che 240 canzoni (quante ne dichiara la scatola dell'iPod), qui ce ne stanno come minimo 300!
Sinceramente lo consiglio vivamente, davvero, ho provato parecchie chiavette USB e nessuna, dico nessuna mi ha impressionato come lo shuffle. E se ve lo dice un affezzionato di Creative come me ci potete credere...
Basta, ho detto tutto!
ciao!
io ho l'iPod video da 30GB e se la qualità del suono è la stessa (e non faccio nessunissima fatica a crederlo) non posso che darti ragione. l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di display: non che abbia bisogno di vedere menù più o meno colorati, è semplicemente che voglio essere sempre io a decidere cosa ascoltare...è una mia abitudine quindi penso che per me non sarebbe stata la scelta migliore nonostante vantaggi quali ingombro e leggerezza!
in ogni caso è sempre bella la sensazione che si prova quando si è soddisfatti di un pordotto acquistato...no??
ciao!
io ho l'iPod video da 30GB e se la qualità del suono è la stessa (e non faccio nessunissima fatica a crederlo) non posso che darti ragione. l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di display: non che abbia bisogno di vedere menù più o meno colorati, è semplicemente che voglio essere sempre io a decidere cosa ascoltare...è una mia abitudine quindi penso che per me non sarebbe stata la scelta migliore nonostante vantaggi quali ingombro e leggerezza!
in ogni caso è sempre bella la sensazione che si prova quando si è soddisfatti di un pordotto acquistato...no??
Hai ragione, ma non lo avrebbero chiamato Shuffle... Io con il mio nano uso sempre la scelta casuale e devo dire che praticamente nn guardo mai lo schermo. Cmq sia, la gamma di prodotti della Apple sul campo dei lettori mp3 sta avanti e anche tanto... Io ho avuto la meravigliosa sorpresa di provare la straordinaria durata della batteria: Sono stato 10gg in Irlanda e quando viaggiavo su pullman e aerei ascoltavo sempre la musica. Ebbene, sono tornato a roma e poi a casa e si è spento il giorno dopo.
Giuro che l'ho usato tanto! Fantastico
pbg4
Io ho avuto la meravigliosa sorpresa di provare la straordinaria durata della batteria: Sono stato 10gg in Irlanda e quando viaggiavo su pullman e aerei ascoltavo sempre la musica. Ebbene, sono tornato a roma e poi a casa e si è spento il giorno dopo.
pbg4
Beato te che ti è durata così tanto la carica....è vero che il modello video ha l'hard disk, però il mio dopo 12-13 al max "muore".
P.S. per la modalità shuffle poi ci penso sempre io :) :) :)
ciao
SalgerKlesk
05-09-2006, 11:50
ciao!
io ho l'iPod video da 30GB e se la qualità del suono è la stessa (e non faccio nessunissima fatica a crederlo) non posso che darti ragione.
Qualità audio eccellente!
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di display: non che abbia bisogno di vedere menù più o meno colorati, è semplicemente che voglio essere sempre io a decidere cosa ascoltare...è una mia abitudine quindi penso che per me non sarebbe stata la scelta migliore nonostante vantaggi quali ingombro e leggerezza!
E' quello che lascia tutti perplessi ma ci metti un secondo ad abituarti e le canzoni devo dire che le trovo sempre in fretta...
Claro che si... :D
prima di dire che i formati compressi hanno una buona qualità audio ci penserei e non poco. Io trovo insufficiente il campionamento dei CD aiudio !!!
detto questo apple lossless è imho attualmente il miglior formato compresso, ma la musica è accettabile solo se si imposta il massimo di bit rate ...
poi ... più di 150 canzoni imho non servono.
Sirius88
05-09-2006, 12:45
Ebbene si. Io che avevo tanto decantato i difetti e l'inutilità di questo player senza mai averlo provato ma solo avendo letto le recensioni online mi sono dovuto ricredere. Ho trovato a poco uno shuffle usato da 1GB e mi sono detto, ma si, prendiamolo e vediamo com'è live.
Assurdo. A parte che è bellissimo e leggerissimo e fin qui sono tutti daccordo, non sento assolutamente la mancanza dello schermo perchè alla fine le canzoni le carico io ed è stupendo quel mezzo secondo di attesa tra una canzone e l'altra per vedere cosa ti aspetta... Ieri per provarlo ho caricato circa 150 canzoni a caso per vedere "come suonava" e suonava alla grande, e avevo occupato circa 870MB. Oggi trafficando con le impostazioni ho notato un'opzione che converte la nostra selezione in AAC a 128kbps e ho selezionato l'impostazione e tutta la libreria contenuta nello shuffle è stata convertita al volo andando ad occupare 550MB! Woooo!!! Altro che 240 canzoni (quante ne dichiara la scatola dell'iPod), qui ce ne stanno come minimo 300!
Sinceramente lo consiglio vivamente, davvero, ho provato parecchie chiavette USB e nessuna, dico nessuna mi ha impressionato come lo shuffle. E se ve lo dice un affezzionato di Creative come me ci potete credere...
Basta, ho detto tutto!
LOLK hai scoperto l'acqua calda... ;)
io ho comprato una settimana fa, l'Ipod nano da 1Gb. favoloso e meraviglioso...
poi la gestione musica con iunes è a dir poco stupenda... a presto spero di avere pure un macbook...
SalgerKlesk
05-09-2006, 13:31
LOLK hai scoperto l'acqua calda... ;)
Ahò, chettedevodì... :D
CapodelMondo
05-09-2006, 14:11
io ero tentatissimo dallo shuffle ma un giorno vorrei comprare il kit della nike che a quanto mi risulta va solo sul nano e allora andrò di nano (quello nuovo se esce, aspetto il 12 e vedo).
p.s. il kit nike (se funzia come dicono) è una figata
Hai ragione, ma non lo avrebbero chiamato Shuffle... Io con il mio nano uso sempre la scelta casuale e devo dire che praticamente nn guardo mai lo schermo. Cmq sia, la gamma di prodotti della Apple sul campo dei lettori mp3 sta avanti e anche tanto... Io ho avuto la meravigliosa sorpresa di provare la straordinaria durata della batteria: Sono stato 10gg in Irlanda e quando viaggiavo su pullman e aerei ascoltavo sempre la musica. Ebbene, sono tornato a roma e poi a casa e si è spento il giorno dopo.
pbg4
non è che per caso ti chiami francesco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.