View Full Version : OOOO MY GOOOD! ERA VEROOOO!!!!!
Andrea deluxe
04-09-2006, 13:35
OGGI ho smontato la mia xbox 360, perche volevo cambiare la pasta termoconduttiva(con della artic silver)!
ok!
la smonto, smonto i dissipatori, tolgo i dissipatori e trovo pasta argentata con pellicola di plastica sciolta annessa!
http://img226.imageshack.us/my.php?image=clamorosolb2.jpg
(ECCO PERCHE' SCOTTAVA)
risultato: adesso la mia xbox e' fredda!
OGGI ho smontato la mia xbox 360, perche volevo cambiare la pasta termoconduttiva(con della artic silver)!
ok!
la smonto, smonto i dissipatori, tolgo i dissipatori e trovo pasta argentata con pellicola di plastica sciolta annessa!
http://img226.imageshack.us/my.php?image=clamorosolb2.jpg
(ECCO PERCHE' SCOTTAVA)
risultato: adesso la mia xbox e' fredda!
il titolo è estremamente esplicativo :)
ma l'hai aperta cosi per sfizio o perchè ti dava dei problemi il caldo??
vi prego no, se no finisco per "moddare" anche la X360
ShadowThrone
04-09-2006, 13:47
:eek: ma che roba è?! :D
Andrea deluxe
04-09-2006, 13:50
l'ho aperta per sfizio, non mi dava problemi! :D
visto che di giochi belli neanche l'ombra, allora mi ci sono divertito cosi' :sofico:
Questa invece e' la gpu! :mbe:
http://img218.imageshack.us/my.php?image=clamoroso2cq8.jpg
passandoci sopra la trielina, si incollava tutto, per colpa della plastica (ASSURDO) :doh:
nelle fabrica di assemblaggio vedo molti licenziamenti! :banned:
Gemini77
04-09-2006, 13:52
ma aprendola non si perde la garanzia?? :eek: :eek:
linuxianoxcaso
04-09-2006, 13:53
pero curiosità come sei riuscito a levare il tutto ?
Andrea deluxe
04-09-2006, 14:02
la garanzia non importa! (a me)
per smontarla mi sono servito di attrezzi che si trovano in casa, un caccivite TROX e un coperchio delle pile dei cd vuoti!
agli indecisi sull' aquisto della 360, consiglio di aspettare la revision 2 (che e' meglio) ;)
linuxianoxcaso
04-09-2006, 14:07
la garanzia non importa! (a me)
per smontarla mi sono servito di attrezzi che si trovano in casa, un caccivite TROX e un coperchio delle pile dei cd vuoti!
agli indecisi sull' aquisto della 360, consiglio di aspettare la revision 2 (che e' meglio) ;)
ehm...scusa forse non mi sono spiegato bene
intendevo come hai fatto a levare la vecchia pasta + plastica ?
si, interessa anche a me, alla fine della garanzia (se mai ci arriverà sana :fagiano: ) una ritoccata alle parti + critiche non mi spiacerebbe darla :)
è uno scandalo! lo zio Bill sta dando problemi a tanti: poi questa della plastica fusa è tragicamente comica...
Andrea deluxe
04-09-2006, 15:01
la roba vecchia la riesci a togliere con la "TRIELINA" (la trovi nei negozietti) ma la si trova anche con altri nomi, che adesso non ricordo!
cerca su google trielina!
ps: il procio dopo averci passato sta roba ritorna nuovo!
la roba vecchia la riesci a togliere con la "TRIELINA" (la trovi nei negozietti) ma la si trova anche con altri nomi, che adesso non ricordo!
cerca su google trielina!
ps: il procio dopo averci passato sta roba ritorna nuovo!
ma dopo la rimozione di sta plastica, la console non da problemi? sta plastica se c'era, serviva a qualcosa vero?
narnonet
04-09-2006, 15:18
va bene l'ACETONE, o anche l'acquaragia, acqua dearomatizzata o il diluente.
CIao
Mamma mia che schifezza, ma l'intruglio ottenuto era solido???? o in forma gelatinosa???
Per capirsci si stacca bene dai dissipatori????
Mamma mia che schifezza, ma l'intruglio ottenuto era solido???? o in forma gelatinosa???
Per capirsci si stacca bene dai dissipatori????
è un intruglio abbastanza denso sul solido andante veramente di pessima qualità.
il dissi della gpu fà veramente schifo non ha neanche un miccola area di simil rame per aderire meglio al core...niente di niente :rolleyes:
si potrebbe avere una foto della presunta plastica fusa?
no perchè se è come questo:
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/overheating-gpu/JD500022.jpg
è assolutamente normale che ci sia :rolleyes:
fa parte del thermal pad che, piaccia o no, è usato industrialmente nell'assemblaggio dei dissipatori anche, ad esempio, nei pc "di marca"
se ne era già parlato in un altro thread ed è stata la stessa MS a confermare che quel pad è usato normalmente
ripeto, potrà piacere o meno ma industrialmente si usano cose di questo genere
tra l'altro non è detto che, anche sostituendo il pad con della pasta decente la situazione debba cambiare se la console è guasta o difettosa, anzi
alcune persone hanno provato a sostituire la pasta su console che davano problemi con il risultato che non è cambiato niente
con questo voglio dire che non stò discutendo sulla qualità scadente della pasta termica che usano, ma sul fatto che indipendentemente da questo la console deve funzionare
:)
PS: personalmnete non trovo una mossa molto furba aprire una console che funziona alla perfezione "tanto per fare" buttando nel cesso la garanzia
tant'è che come i fatti hanno dimostrato più volte anche console a cui è stata sostituita la pasta sono soggette a guasti che non necessariamente hanno a che fare col surriscaldamento
PS: personalmnete non trovo una mossa molto furba aprire una console che funziona alla perfezione "tanto per fare" buttando nel cesso la garanzia
quoto... magari si rompe proprio rimontandola :D
linuxianoxcaso
04-09-2006, 17:30
quoto... magari si rompe proprio rimontandola :D
veramente io ho smotato e rimontato la PS e la PS2
e non ho avuto problemi...
naturalmente dopo che la garanzia era scaduta... :p
Yngwie74
04-09-2006, 18:11
Io continuo a dubitare che i problemi del 360 derivino dal surriscaldamento. L'estate e' passata e non mi sembra di aver visto un'impennata nella moria delle console, mi sembra che la cosa sia rimasta stabile.
Quindi invalidare la garanzia per spalmare della pasta sicuramente migliore ed in maniera sicuramente piu' efficiente non mi sembra una grande idea, perche' se il problema non stava li e si presenta dopo l'intervento fatto in casa la si prende inevitabilemte nel :ciapet: .
Poi ognuno e' libero di fare la sue scelte. ;)
Come tutti sanno.... mhauhuauhahuauhahuahuauahuahu ho il condizionatore a palla, alla sera vedo i pinguini girare per casa eppure la 360 si è andata alle cozze dopo si e no 10 giorni.....
titolo non esplicativo
http://images.ifun.ru/b/BIgu4NPJ6v.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.