PDA

View Full Version : Problemino D-Link 300t

BAYERN MÜNCHEN
04-09-2006, 13:23
Praticamente non riesco più a configurarlo perchè via browser non mi permette di accedere alla schermata di configurazione.Le spie si accendono tutte comunque, quindi credo che fisicamente non ci siano danni. Ha sempre funzionato :(
Aggiungo che possiedo un router d-link604, che affianco proprio al 300t.

Grazie per eventuali risposte :)

Pegaso138
04-09-2006, 17:27
Praticamente non riesco più a configurarlo perchè via browser non mi permette di accedere alla schermata di configurazione.Le spie si accendono tutte comunque, quindi credo che fisicamente non ci siano danni. Ha sempre funzionato :(
Aggiungo che possiedo un router d-link604, che affianco proprio al 300t.

Grazie per eventuali risposte :)

Hai provato a resettarlo, cioè devi tenere premuto il pulsantino sul retro del modem per circa 40 sec.
Ciao!!!

BTS
04-09-2006, 19:08
hai qualche firewall attivo?
sei sicuro di inserire l'indirizzo giusto (quello che è da settare nella sezione LAN)

ovviamente se non ne esci... RESET, m'accodo all' unicorno (che tra l'altro ha un avatar sbagliato per il nick ;) dove sono le tue ali?? )

Pegaso138
04-09-2006, 19:27
sei sicuro di inserire l'indirizzo giusto (quello che è da settare nella sezione LAN)

ovviamente se non ne esci... RESET, m'accodo all' unicorno (che tra l'altro ha un avatar sbagliato per il nick ;) dove sono le tue ali?? )

Sei un ottimo osservatore complimenti, se mi trovi un bel pegaso con le ali ti prometto che metterò il tuo,
Ciao!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Pegaso138
04-09-2006, 20:22

Adesso credo che va bene l'avatar, visto che sei così pignolo,
Ciao!!

:ahahah:

BTS
05-09-2006, 07:10
http://www.quickprint.nl/images/text/3.hand%20ok.jpg
OK! :)

Pegaso138
05-09-2006, 09:58
http://www.quickprint.nl/images/text/3.hand%20ok.jpg
OK! :)

Thanks!!!!

:mano:

BAYERN MÜNCHEN
07-09-2006, 14:51
Grazie per le risposte. Adesso però non riesco a collegarmi come prima :(. Ho installato nuovamente tutto (scheda di rete mb compresa).

La password e nome utente dove la scrivo sul modem o sul router ? Non è un problema di IP perchè mi sono sempre connesso con l'IP dinamico, e non ha mai dato problemi, adesso però non ricordo se devo scrivere la pass e l'user nel router o nel modem (mi sembra che prima nel router lasciavo "IP dinamico" e nel modem inserivo i dati per l'accesso).

E poi PPPoE o PPPoA ?

Scusate per la confusione, grazie ancora per il vostro supporto :)

BTS
07-09-2006, 15:39
la password la devi scrivere nella sezione wan del modem.

pppoa, prova... se non va pppoe

BAYERN MÜNCHEN
07-09-2006, 16:47
Accidenti proprio non sembra andare. La spia ADSL Link/Act continua a lampeggiare, è normale ?

:)

BTS
07-09-2006, 19:12
assolutamente NON deve lampeggiare! vuol dire che non si aggancia alla portante... ergo no internet.

che livelli di SNR hai?

BAYERN MÜNCHEN
07-09-2006, 20:03
scusami BTS, come faccio a vedere questi valori ?

Grazie ancora :)

Pegaso138
07-09-2006, 20:47
scusami BTS, come faccio a vedere questi valori ?

Grazie ancora :)

Sul tuo router.

BTS
08-09-2006, 06:38
sezione diagnostic o robe simili

Pegaso138
08-09-2006, 08:18
@BAYERN MÜNCHEN;

Accedi al tuo modem tramite web 192.168.1.1, usarname admin - password admin, vai su STATUS e premi Modem Status.
Ciao!!

BAYERN MÜNCHEN
08-09-2006, 15:50
Grazie per la vostra pazienza e gentilezza. Io su modem status ho trovato questo:

Modem Status
Connection Status Disconnected
Upstream Rate (Kbps) 0
Downstream Rate (Kbps) 0
US Margin 0
DS Margin 0
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 0
US Line Attenuation 0
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

BTS
08-09-2006, 16:03
WOW!!!

tutti bellissimi 0...

non dice nemmno gli SNR.... ma che cavolo significa?? e' rotto?

Pegaso138
08-09-2006, 16:08
Grazie per la vostra pazienza e gentilezza. Io su modem status ho trovato questo:

Modem Status
Connection Status Disconnected
Upstream Rate (Kbps) 0
Downstream Rate (Kbps) 0
US Margin 0
DS Margin 0
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 0
US Line Attenuation 0
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Questi valori li hai presi quando il modem era disconnesso ad internet??

BTS
08-09-2006, 16:58
gli lampeggia il led, vuol dire che non si connette.

Hai per caso un telefono cordless?
I filtri?

BAYERN MÜNCHEN
08-09-2006, 17:53
Questi valori li hai presi quando il modem era disconnesso ad internet??

Si, l'rg della line però era attaccato, qualche volta su "Connection Status Disconnected" al posto di "disconnected" c'è "connecting".

Non ho un telefono cordless, i filtri credo siano ok poichè con altri modem riesco a connettermi.
Strano perchè prima basta che insirissi pass ed user per connettermi :muro:

Pegaso138
08-09-2006, 21:31
Si, l'rg della line però era attaccato, qualche volta su "Connection Status Disconnected" al posto di "disconnected" c'è "connecting".

Non ho un telefono cordless, i filtri credo siano ok poichè con altri modem riesco a connettermi.

Ne ho sentiti parecchi parlare male di questo modem, poi hanno deciso di trasformarlo in un router, e adesso si trovano abbastanza bene, perchè non lo fai pure tu?

Pegaso138
08-09-2006, 21:37

Hai provato a resettarlo?