PDA

View Full Version : Intel Core 2 Duo, ne vale la pena?

hunter20
04-09-2006, 13:33
ciao smanettoni :Prrr:

è da un 'anno che vado avanti con un P4640-P5wd2 premium- 2 GB Corsair 5400ul e una bella 1800xt 512 :sofico:

leggendo le varie news di HW ho notato questo nuovo processore Core 2 duo ,se non sbaglio in 3 versioni :read:

ma secondo voi basandomi sul mio pc e guardando sto Core 2 duo, cosa dovrei fare?
cambiare il mio processore con quello?è stato provato a confronto con i P4630-640 e via dicendo?non cè una lista di schede madri che supportanto questo processore?
e alla fine se la differenza non si vede ad okki non serve una mazza!!! :Prrr: :Prrr:
la soddisfazione è quella :bimbo: :bimbo:
Grazie per le vostre risposte

wizard1993
04-09-2006, 14:28
le versioni sono 5
6300
6400
6600
6700
x6800

e ne vale la pena

madforthenet
04-09-2006, 23:14
beato te che puoi aggioranre il pc così di frequente.
comunque sia sì conviene come detto, il punto semmai è quanto durerà questo pc , dato che non è poi mica detto che sullo stesso socket 775 si possano montare i furturi , ma mica poi così lontani almeno così dicono , quad core cone possibiltà di upgrade spendendo in caso positivo molto poco.
questa possibilità è cosa certa x AMD che pare l'abbia anche annunciato +o meno ufficialmente.
azni chi ne sa di + è invitato a partecipare al nuovo thread che sto aprendo.
ciao

overfusion
04-09-2006, 23:23
se devi svenarti per fare l'upgrade.....io direi di non farlo. Hai una bellissima CPU che sale molto idem per la mobo e la ram. Con questo PC camperai minimo un altro anno e sifderei kiunque a dire il contrario. Vorrei sapere quale gioco atualmente mette in crisi un PC del genere. Se ci lavori e hai bisogno di + potenza il discorso è un altro.
Le prestazioni del Core 2 DUO cmq sono nettamente superiori ;) senza ombra di dubbio.

un upgrade del genere va fatto per puro GODIMENTO PERSONALE :)

madforthenet
04-09-2006, 23:28
se devi svenarti per fare l'upgrade.....io direi di non farlo. Hai una bellissima CPU che sale molto idem per la mobo e la ram. Con questo PC camperai minimo un altro anno e sifderei kiunque a dire il contrario. Vorrei sapere quale gioco atualmente mette in crisi un PC del genere. Se ci lavori e hai bisogno di + potenza il discorso è un altro.
Le prestazioni del Core 2 DUO cmq sono nettamente superiori ;) senza ombra di dubbio.

sacrosanto !!!
ciao

overfusion
04-09-2006, 23:33
sacrosanto !!!
ciao

mi fa piacere ke qualcuno la pensa come me :)

In tanti upgrade che ho fatto e che sto facendo, non ho mai trovato una giustificazione + plausbile di questa :)

hunter20
04-09-2006, 23:33

no, con questo ci gioco e basta :D :D
si, però ero curioso di vedere dei test a confronto con le "vecchie CPU"
dici che la mia scheda madre supporta il Core duo? se fosse cosi,tra 8 mesi cambio il processore :sofico:
per adesso i giochi girano bene,non mi lamento.... :cincin:

madforthenet
04-09-2006, 23:50

In tanti upgrade che ho fatto e che sto facendo, non ho mai trovato una giustificazione + plausbile di questa :)

come no può essere d'accordo uno che il pc ce l'ha da quasi 6 anni ?
scherz i a parte credo che mai come in questo momento tutti siano disorientati e non sanno che fare , se restare fedeli alla loro piattaforma o passare all'altra sposnda , quasi come se fosse una quetsione d'onore.

la compatibilità dei Core 2 duo con le mobo va verificata sul sito di Intel.
caso diverso è la futura compatibilità dei socket AM2 e 775 con i rispettivi poc Qaud core , per cui vi rinado al thread che ho aperto.
ciao

ELIOGABALO
04-09-2006, 23:58
vai tranquillo col pc che hai... quando il dual core sarà indispensabile cambia

mdr268
05-09-2006, 00:00
Ciao volevo chiedervi quali differenze ci sono principalmente tra le varie versioni di core 2..
A parte differenze di memoria cache e frequenza..
un altra cosa.. i core duo non hanno il chip friz quello che si parlava con palladium, vero?! :D

hunter20
05-09-2006, 00:45
Ciao volevo chiedervi quali differenze ci sono principalmente tra le varie versioni di core 2..
un altra cosa.. i core duo non hanno il chip fritz quello che si parlava con palladium, vero?! :D

friz?lol :D

overfusion
05-09-2006, 00:49
un altra cosa.. i core duo non hanno il chip fritz quello che si parlava con palladium, vero?! :D

Le versioni
E6300 1,8ghz
E6400 2,1Ghz
hanno 2MB di cache

E6600 2,4Ghz
E6700 2,6Ghz
hanno 4MB di cache

il chip friz sta sulla skeda mamma, nelle CPU c'è La Grande ;)

mdr268
05-09-2006, 07:49
e la versione x6800 cos'ha di particolare?

franz899
05-09-2006, 09:00
e la versione x6800 cos'ha di particolare?
frequenza di base piu alta e moltiplicatore sbloccato vero l'alto :)

hunter20
05-09-2006, 11:06
ma hanno gia fatto dei test con questi nuovi processori, mettendoli a confronto con le vecchie CPU????? :mc: :mc: :mc: :mc:

wizard1993
05-09-2006, 11:18

siamo in due a pensarla così

hunter20
05-09-2006, 11:19
ma hanno gia fatto dei test con questi nuovi processori, mettendoli a confronto con le vecchie CPU????? :mc: :mc: :mc: :mc: