View Full Version : sistema semplice di videosorvelianza
salve, sono qui e mi rivolgo a voi esperti come ultima speranza.... ho bisogno di controlla via modem un telecamera di un'altro computer... è possibile?
cioè ho 2 computer 1 con telecamera ed internet l'altro con internet... con il secondo è possibile collegarsi alla telecamere dal primo? grazie
richiedo una spiegazione semplice.... non sono del campo informatico... grazie ancora!
Credo che ciò sia possibile semplicemente condividendo la telecamera sul computer in cui risiede in modo da poterla visualizzare nella rete che seguitamente creerai.
Alla fine una telecamera è come una stampante .. se è collegata ad un pc, la puoi vedere una volta che hai instaurato una connessione.
Ovviamente il 2° pc (quello senza telecamera) dovrà aver installati i driver e il software per poter comunciare con essa.
Damianoo
04-09-2006, 20:00
ciao, correggo Elbryan, non credo servano installati i driver, mentre credo di si per il software.. almeno così funziona per le stampanti in rete condivise, anzi.. per esse non serve neppure il software di comunicazione, basta solo che esso con i driver sia sul pc a cui è connessa direttamente la stamp. in sostanza il pc1 farà da ponte tra pc2 e stamp :)
ciauz
ciao, correggo Elbryan, non credo servano installati i driver, mentre credo di si per il software.. almeno così funziona per le stampanti in rete condivise, anzi.. per esse non serve neppure il software di comunicazione, basta solo che esso con i driver sia sul pc a cui è connessa direttamente la stamp. in sostanza il pc1 farà da ponte tra pc2 e stamp :)
ciauz
La mia stampante laser richiede i driver su entrambi i pc mi pare .. uhm .. forse perché uso il printer server .. mumble .. da provare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.