View Full Version : Driver, riavvio, pc morto
Ho installato i driver per un modem isdn, completata l'installazione schermata blu di un decimo di secondo e riavvio.
Il bios va, non parte windows, viene schermo nero e nulla più.
Cosa può essere?
Ho un acer aspire 5600, antivirus aggiornato, perfetto, ha qualche mese solo..
Avete consigli? Cosa potrebbe esser successo?
Non ho nemmeno il cd di windows xp, è solo preinstallato, io pensavo che per legge dovessero darmelo ma nella confezione non c'è...
Ho provato con dos usando un recovery cd di un altro portatile ma non so cosa fare... ho cosmogonia, volevo provare a farlo partire ma non ho dos sul portatile -.-
Che diavolo posson aver toccato quei dannati driver?????
Credo che prima dell'installazione del modem windows ti abbia messo un punto di ripristino. Vedi se riesci a far partire la console di ripristino...(non mi ricordo come si fa!)
se riesci a ripristinare il tutto ricorda di creare i cd/dvd di recovery che SICURAMENTE sono contenuti nell'hd in qualche partizione nascosta...
Ho installato i driver per un modem isdn, completata l'installazione schermata blu di un decimo di secondo e riavvio.
Il bios va, non parte windows, viene schermo nero e nulla più.
Cosa può essere?
Ho un acer aspire 5600, antivirus aggiornato, perfetto, ha qualche mese solo..
Avete consigli? Cosa potrebbe esser successo?
Non ho nemmeno il cd di windows xp, è solo preinstallato, io pensavo che per legge dovessero darmelo ma nella confezione non c'è...
Ho provato con dos usando un recovery cd di un altro portatile ma non so cosa fare... ho cosmogonia, volevo provare a farlo partire ma non ho dos sul portatile -.-
Che diavolo posson aver toccato quei dannati driver?????
avvia in modalità provvisoria e disinstalla il driver... dopodichè dovresti essere apposto.
Dunque, missà che serve uqlahce esperto per riparare il mio danno da niubbo, molto stupido -.- già la seconda volta che mi cpaita, questa volta stavo per fare il backup di tutto, mi mancavano solo alcuni programmi e download e bam..
Vi spiego cosa è avvenuto :
1) nuovo modem isdn, installo i driver dalla schermata di windows "individuato nuovo hardware" do ilpercorso dei driver, mi chiede un file specifico e mi dice di selezionarlo, uno è in una cartella di windows (del vecchio modem, identico a quello nuovo ma che non uso perchè rotto) e uno è nella cartella dove tengo i driver da installare. Seleziono quello di windows, il modem era lo stesso...
2) completata l'istallazione schermata blu di un nanosecondo, riavvio immediato automatico
3) appare la schermata dell'acer (carica il bios e fa i check)
4) schermo nero, non fa partire nulla, lampeggia la linea bassa in alto a sx per qualche secondo e poi sparisce, in quei secondi se premo f8 mi da l'elenco di windows ma qualsiasi opzione scelga porta allo stesso risultato: schermo nero.
5) se provo modalita debug processa e si blocca uguale, se seleziono l'ultimo punto di ripristino processa e si blocca...
Cosa può aver fatto quel maledetto driver? durante il crash cosa può aver danneggiato?
Come mi comporto? Possibile che abbia spaccato il registro di sistema?
Ho provato con pqboot a vedere se magari aveva cambiato partizione da lanciare, cosa che mi era già successo, ma è tutto ok...
Consigliatemi qualcosa che non sia il reinstall.
Avete forum magari dove posso trovare aiuti?
Sono stato cretino, non ho fatto il cd di backup ne il cd dell'acer e-recovery system -.- pensavo di falro dopo..ma dopo è smepre tardi -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.