PDA

View Full Version : SONY VAIO fe28b a 1.099!!!

BENZENE
04-09-2006, 12:04
...ciao a tutti!! ...ho travato il seguente portatile in offerta a 1.100euro, è 1 affare?? ...conviene prenderlo subito o aspetare?? ...c'è di meglio??
SONY VAIO VGN-FE28B:
Processore Intel® Core™ Duo T2300
Velocità memoria (MHz)
533
Tipo di memoria
DDR2 SDRAM (2 x 512 MB)
Velocità di trasmissione Memoria (MB)
2048
Dimensioni memoria (MB)
1024
Unità
Capacità unità disco rigido (GB)
100
Velocità unità disco rigido (G/MIN)
5400
Tipo disco rigido
Serial ATA
schermo:
Cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici)
15,4
NVIDIA® GeForce™ Go 7400 con TurboCache™ da 256 MB

Washakie
04-09-2006, 12:11
è un ottimo portatile,ad un prezzo da vero affare (risparmi 80€ dal prezzo più basso online)

Caratteristiche equilibrate,ottimo schermo,prezzo competitivo
Se segui il link che ho in firma vedrai che è già in lista...se vuoi confrontalo con gli altri modelli,ma IMHO è un ottimo acquisto

Compralo, ne rimarrai piacevolmente impressionato ;)

stefan0a
04-09-2006, 12:34
Posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo?
Io ero orientato verso il toshiba a100-683 ma costa qualcosina in più, quel sony mi sembra ottimo come rapporto qualità/prezzo.

BENZENE
04-09-2006, 12:45
...è in offerta dall'8 settembre all'e****t!! :D
...ma allora conviene comprare subito senza aspettare il merom?? :confused:

2678
04-09-2006, 12:48
io ho l'fe11h che è simile, pagato 1300 a marzo. quel prezzo lo vale tutta la vita, per non parlare che il chipset è lo stesso sia per i core duo che per core 2 duo, quindi tra un anno potresti farti una modifichina....

BENZENE
04-09-2006, 17:13
...ok!! ;)

aquiles
04-09-2006, 19:19
...è in offerta dall'8 settembre all'e****t!! :D
...ma allora conviene comprare subito senza aspettare il merom?? :confused:

dove si compra???? :confused: non capisco...... COMPRO UNA VOCALE!!! :winner: :D

interessa anche a me 'sto note... :)

BENZENE
04-09-2006, 19:36
...t dò 2 consonanti!! :D :D
...exp**t!!

BENZENE
04-09-2006, 19:38
...ho anke trovato l'asus z92jc cn miglior processore(T2400) xò meno sv(go7300)...cosa consigliate??
...ps il prezzo è uguale!! :)

Washakie
04-09-2006, 19:45
...ho anke trovato l'asus z92jc cn miglior processore(T2400) xò meno sv(go7300)...cosa consigliate??
...ps il prezzo è uguale!! :)

il sony....considera anche lo schermo,l'estetica e l'affidabilità... ;)

ElectraS
04-09-2006, 21:43
Io ho guardato sul sito ma non c'è.... :what: :what:

BENZENE
04-09-2006, 22:07
guarda meglio...

ElectraS
04-09-2006, 22:12
guarda meglio...
Allora forse ho capito male il negozio..
Aiuto!!!Adoro quel portatile!! Un PM?

ChristinaAemiliana
04-09-2006, 22:41
E' meglio mandare questo pvt, ché qua pare di stare alla Ruota della Fortuna...:D

1400Mhz
04-09-2006, 22:49
l ho trovata anke io quest offerta e devo dire che sono molto interessato però c è una domanda che voglio farvi.

cm se la cava lavorando sul 3d tipo 3dsmax rhino e cinema4d?

1400Mhz
05-09-2006, 09:59
up grazie :D

BENZENE
05-09-2006, 12:51
...sò di un utente ke ha detto di aver giocado a need for speed most wanted e call of duty 2 senza problemi...perciò mi sembra buono anke x giocare...

stefan0a
05-09-2006, 13:04
Secondo me è un buon portatile, e se si potrà installare il nuovo processore in futuro ancora meglio.
Basta solo capire dove e quando sarà possibile prenderlo a quel prezzo.

Cioll@
05-09-2006, 14:00
dall' 8 settembre, da gente mica qualunque... diciamo pure gente esperta... :mc:

ChristinaAemiliana
05-09-2006, 14:15
Leggendo questo thread mi pare di assistere a quei giochi di società che si fanno tutti insieme quando si è in gita al liceo, la sera...quelli in cui c'è qualcosa da indovinare attraverso suggerimenti e indizi di vario genere! :D

Guardate che "c'è una buona offerta da Expert" si può dire eh...basta non mettersi a postare link e non insistere oltremodo sull'argomento. Insomma basta che sia fatto con buonsenso, che sia un'informazione e non un martellante spot pubblicitario! :p

Cioll@
05-09-2006, 14:31
uuu grazie Cristina... sai, non conoscendo nè il forum, nè i moderatori (razza tanto temuta... soprattutto se di sesso femminile :D !!!!)

BENZENE
05-09-2006, 16:25
...pensavo ke nn si poteva dire...cmq confermo dall'8 settembre all'expert!!
...ps xò dai c siamo divertiti con la ruota della fortuna!!
:D :D :D

ElectraS
05-09-2006, 18:30
...pensavo ke nn si poteva dire...cmq confermo dall'8 settembre all'expert!!
...ps xò dai c siamo divertiti con la ruota della fortuna!!

Che era expert lo avevo capito...ma continuo a non trovare la promozione sul sito ...
Vabbè....

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 18:43
anch'io non riesco a trovare la promozione
sapete se c'è anche a milano?
ho trovato solo il volantino di luglio...

BENZENE
05-09-2006, 19:11
...sul sito nn c'è...è sull'ultimo volantino ke mi arriva x posta!!
...in lombardia sn a legnano, varese, sondrio, luino, tradate e prossima apertura milano - via canonica(c'è scritto sul volantino!!) quindi vedete voi!! :D

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 19:15
grazie!

mi date un parere sui pc toshiba che ho proposto in discussione? sono veramente in dubbio

LYDSER
05-09-2006, 22:56
il sony....considera anche lo schermo,l'estetica e l'affidabilità... ;)
ma l'asus in questione ha il doppio di ram,20giga di spazio in più,la webcam integrata,scheda video mi sembra migliore(il sony ha una geforce7400 ma con 256mb virtuali mentre l'asus una geforce 7300 ma con 512mb),ha più porte usb,addirittura una uscita dvi,non il media center ma l'xp......100 euro in più per tutto questo mi sembra giusto no?

ps:ma differenze tra windows media center e xp?cioè col media center posso fare quello che faccio con xp?è un dubbio che ho sempre avuto

BENZENE
06-09-2006, 13:58
...ci sono 2 asus:
1) z92jc_cd06 con T2400, GeForce Go 7300 512mb, 100gb, 1024mb di ram al computer discount a 1.100euro!! :read:

2) z92jc_q115h con T2250, GeForce Go 7300 512mb, 120gb, 2048mb di ram all'expert a 1.200euro!! :read:

Washakie
06-09-2006, 15:07
ma l'asus in questione ha il doppio di ram,20giga di spazio in più,la webcam integrata,scheda video mi sembra migliore(il sony ha una geforce7400 ma con 256mb virtuali mentre l'asus una geforce 7300 ma con 512mb),ha più porte usb,addirittura una uscita dvi,non il media center ma l'xp......100 euro in più per tutto questo mi sembra giusto no?

ps:ma differenze tra windows media center e xp?cioè col media center posso fare quello che faccio con xp?è un dubbio che ho sempre avuto

l'asus ha
-1GB in più di ram (più di 1GB sono INUTILI sia per le applicazioni attuali che quelle future a meno di lavorare a livello professionale o con programmi MOLTO pesanti)
-20 GB in più (e allora? se ti serve per archiviarci della roba lascia stare i portatili e comprati un fisso....oppure un HD esterno...con 120GB invece di 100 non ci fai niente)
-Webcam ---> la aggiungi con 30€
-più uscite usb--->quanta roba ci attacchi al notebook?
Si chiama portatile perchè deve essere portatile,se ti metti ad attaccarci CONTEMPORANEAMENTE 4 periferiche allora ti puoi comprare anche un Hub usb da 3x3 cm

In compenso ha parecchi lati negativi
-Scheda grafica inferiore (capisco che le industrie cerchino di confondere le idee,ma 7300 mi sembra inferiore a 7400....), 512mb di Vram non servono NE' serviranno mai a niente...
Perchè i giochi che eventualmente ne avranno bisogno non girano nè gireranno con una 7300

-processore inferiore e di conseguenza ram più lenta (T2250 a 533mhz contro un T2300 a 667mhz)

Se oltre a questo aggiungi qualità,assistenza,estetica e schermo....
Mah...Decidi tu...

EDIT:Ho appena visto che l'asus costa pure di più...
EDIT2:Il media center dovrebbe essere un xp pro con in più alcune funzioni multimediali...

1400Mhz
06-09-2006, 18:11
ma secondo voi questi sony arrivarenno presso tutti gli expert?metteranno a disposizione tot pc o sbaglio?

LYDSER
07-09-2006, 00:42
l'asus ha
-1GB in più di ram (più di 1GB sono INUTILI sia per le applicazioni attuali che quelle future a meno di lavorare a livello professionale o con programmi MOLTO pesanti)
-20 GB in più (e allora? se ti serve per archiviarci della roba lascia stare i portatili e comprati un fisso....oppure un HD esterno...con 120GB invece di 100 non ci fai niente)
-Webcam ---> la aggiungi con 30€
-più uscite usb--->quanta roba ci attacchi al notebook?
Si chiama portatile perchè deve essere portatile,se ti metti ad attaccarci CONTEMPORANEAMENTE 4 periferiche allora ti puoi comprare anche un Hub usb da 3x3 cm

In compenso ha parecchi lati negativi
-Scheda grafica inferiore (capisco che le industrie cerchino di confondere le idee,ma 7300 mi sembra inferiore a 7400....), 512mb di Vram non servono NE' serviranno mai a niente...
Perchè i giochi che eventualmente ne avranno bisogno non girano nè gireranno con una 7300

-processore inferiore e di conseguenza ram più lenta (T2250 a 533mhz contro un T2300 a 667mhz)

Se oltre a questo aggiungi qualità,assistenza,estetica e schermo....
Mah...Decidi tu...

EDIT:Ho appena visto che l'asus costa pure di più...
EDIT2:Il media center dovrebbe essere un xp pro con in più alcune funzioni multimediali...
bene,mi serviva una delucidazione,non sostenevo asus....cmq lo schermo del sony è migliore giusto?
ps:per il fatto dei giga in più,la mia ragazza che cerca questo notebook dovrà lavorare con autocad,rinho e altro per la progettazione grafica scenografica,1 giga bastano?si possono cmq aggiungere nel sony?

BENZENE
07-09-2006, 12:44
...doma è venerdi...speriamo ke ci sia... ;)

dandst
07-09-2006, 13:32
Ma secondo voi meglio questo o l'asus con turion 2x tl 50 e grafica con la 7600? prezzo allineato
anzi anche un filo sotto

1400Mhz
07-09-2006, 15:03
ma secondo me meglio il sony infatti prenderò quello....speriamo bene

Erik Vindkaldr
07-09-2006, 16:52
Raga, la mia intenzione è prendere un buon yonah adesso che è lecito attendersi offerte visto l'uscita dei merom. Secondo voi nei prossimi giorni ci saranno offerte allettanti con i t2500, oppure mi conviene buttarmi subito su le offerte già uscite come questa ed altre di yonah t2300 ?

BENZENE
08-09-2006, 17:51
...sono appena tornato dall'expert...il sony nn c'era neankora(ritardi nelle consegne!! :mad: ) comunque l'ho pronotato e settimana prossima dovrebbe arrivare... :D :D :D

camilla80
08-09-2006, 17:56
ma cos'ha in più di un asus a6-t con go 7600 a parte il monitor? :confused: ....

Siiimo
08-09-2006, 18:11
Ragazzi l'ho appena portato a casa era rimasto l'ultimo esposto....che tra l'altro l'ho soffiato a un tale entrato dopo di me :Prrr: ....a questo prezzo fa gola a molti evidentemente!
Ora ci metto un po' le mani sopra ;)

saluti

BENZENE
09-09-2006, 01:03
...beato te ke c'è l'hai già fra le mani...io purtroppo dovrò aspettare 1 settimana!! :cry: :cry: :cry:
...comunque appena lo collaudi dammi subito dei giudizi...e speriamo ke siano positivi!! ;) :D :rolleyes:

savethebest
09-09-2006, 01:15
l'asus ha

qui mi permetto di dissentire :D.

per molti utenti 2gb di ram sono utili, eccome!

esempio:

1) rendering video. se vuoi fare altro durante il rendering, senza grossi rallentamenti, 1gb non basta.

2) premiere o photoshop sono molto assetati di ram, e 1gb è il minimo indispensabile. con 2gb si viaggia molto meglio.

3) multitasking: io ho l'abitudine di fare 1000 cose contemporaneamente (come penso molti di voi :D) tipo chattare, navigare su internet, a volte pure emule aperto, poi magari apro photoshop e ritocco una foto ecc...

4) windows xp "puppa" di suo molta ram... vista ne occuperà sicuramente di più! e 1gb potrebbe diventare veramente troppo poco.

in definitiva considero i 2gb di ram necessari, magari non indispensabili, ma sicuramente noterete la differenza.
se riuscite a trovare un notebook con 1 solo modulo da 1gb, quindi con possibiltà di upgrade senza dover spendere troppo, non ve ne pentirete.

Washakie
09-09-2006, 01:35
qui mi permetto di dissentire :D.

per molti utenti 2gb di ram sono utili, eccome!

esempio:

1) rendering video. se vuoi fare altro durante il rendering, senza grossi rallentamenti, 1gb non basta.

2) premiere o photoshop sono molto assetati di ram, e 1gb è il minimo indispensabile. con 2gb si viaggia molto meglio.

3) multitasking: io ho l'abitudine di fare 1000 cose contemporaneamente (come penso molti di voi :D) tipo chattare, navigare su internet, a volte pure emule aperto, poi magari apro photoshop e ritocco una foto ecc...

4) windows xp "puppa" di suo molta ram... vista ne occuperà sicuramente di più! e 1gb potrebbe diventare veramente troppo poco.

in definitiva considero i 2gb di ram necessari, magari non indispensabili, ma sicuramente noterete la differenza.
se riuscite a trovare un notebook con 1 solo modulo da 1gb, quindi con possibiltà di upgrade senza dover spendere troppo, non ve ne pentirete.

Hai scritto 4 punti che si possono riassumere in 2

-rendering video
-editing photo

Per il primo sono d'accordo,ma sono anche sicuro che siano in pochissimi a farlo e ancora meno quelli che lo fanno col portatile (se dovessi fare rendering video a livello professionale o anche solo amatoriale "spinto" di certo mi prenderei un fisso,magari con un HD bello veloce e uno bello capiente e con super-procio e se proprio anche più di 2GB di ram spendendo MOLTO meno)

Per il secondo credo che la necessità si veda solo se nello stesso momento sto facendo centomila altre cose e sto usando photoshop su un'immagine molto grande e molto definita (e con molti effetti) e questo succede molto di rado...anche per chi usa photoshop ad alti livelli...

Quindi ripeto che per il 90% degli utenti e per il 99% delle applicazioni e dei giochi 1GB di ram basta e avanza
Comunque con 160€ si comprano due banchi fa 1GB quindi nel caso si possono avere i 2GB nel caso ci si accorgesse che possono servire con una spesa relativamente bassa

Comunque tu devi considerare che se confronti due portatili identici (per prezzo,qualità e componenti) e uno ha 2GB di ram e l'altro ne ha uno solo è ovvio che conviene di più il primo anche se non ti serve ad una cippa la ram in più
Il problema si pone quando a fronte di 2GB di ram si ha un processore inferiore...allora che cosa mi dici? Ci sono più applicazioni che necessitano di 2GB di ram o di un processore più performante?

Lo stesso discorso si può fare con la scheda video...

LYDSER
09-09-2006, 10:54
ho preso questo sony,credo siano due slot da 512mb,cmq come detto se serve aumenterà la memoria,per ora va bene così,tra l'altro nel portatile c'e' la scritta windows vista capable...
noto però in basso a sinistra dello schermo come una leggera illuminazione maggiore,dovuta forse al segnale di partenza della luce dello schermo(perdonate la mancanza di termini tecnici),potrebbe essere un guasto?
inoltre devo stare perfettamente allineato allo schermo per vederlo al meglio,cosa che non occorreva col toshiba,"merito" dello schermo xblack?

Bimbosoft
09-09-2006, 10:57
Poi c'e' da dire che tutti i core duo possono sfruttare bene i 2 giga di ram, con 1 giga sono castrati, sopratutto quando i software che sfruttano i 2 core saranno piu' abbondanti, al momento 1 giga e' sufficente visto che le cpu a 2 core non sono sfruttate a dovere poi in futuro potresti aggiornare.

insomma....

1 prendi dual core con 1 g di ram e poi aggiorni in fututo a 2 giga e magari meron

2 prendi 2 g di ram subito ma le sfrutti relativamente con pochi software, pero se fai un po' di multitasking la differenza la vedi bene, tnto dipende dall'uso che farai con portatile.

la differenza tra 1 g e 2 non e' molta a livello moneterio, pero' ripeto dipende sempre da cosa intendi fare con portatile, altrimenti puoi aspettare e tenerti i soldi in saccoccia.

Io ho sempre vari soft aperti e il passaggio da 1 a 2 g di ram l'ho sentito molto ed e' tutto un'altro lavorare ;)

savethebest
09-09-2006, 11:30
Io ho sempre vari soft aperti e il passaggio da 1 a 2 g di ram l'ho sentito molto ed e' tutto un'altro lavorare ;)

:mano: siamo in 2

1400Mhz
09-09-2006, 13:02
ragazzi oggi pomeriggio vado a prendere il sony anke io.forse aggiornerò subito a 2gb di ram.
ma in futuro posso montare un meron?grazie

x LYDSER
sono 2 banchi da 512mb

Siiimo
09-09-2006, 13:16
Per il momento mi son fatto i dischi di ripristino e ho avviato un lunghissimo windows update...
Norton rompe come al solito quindi ora lo disinstallo e riga!
Il monitor e' stupendo,nulla da dire,ma cmq il vaio da qualsiasi parte lo si guarda e' un bel attrezzo!

ciao alla prox

1400Mhz
09-09-2006, 13:23
ahh un consiglio a tutti quelli interessati al sony e che nn lo riescono a trovare da exp.....
FATEVI UN GIRO DA UNI€

BENZENE
09-09-2006, 13:24
...si in futuro si potrà montare il meron!! :D

savethebest
09-09-2006, 13:31
...si in futuro si potrà montare il meron!! :D

allora vi faccio un'altra domanda più difficile ;).

il merom potrà essere montato se si dispone di memorie ddr2 a 533mhz e non a 667?

Washakie
09-09-2006, 13:32
allora vi faccio un'altra domanda più difficile ;).

il merom potrà essere montato se si dispone di memorie ddr2 a 533mhz e non a 667?

sì....solo che non sfruttano interamente le potenzialità del sistema...

PS:anche i core duo (tranne i modelli castrati) hanno il bus a 667mhz... ;)

stefan0a
09-09-2006, 13:38
Pomeriggio dovrei andare a vedere se c'è, e a farmi l'occhio anche se son ancora un po indeciso se questo o il toshiba a 100-683 che ha la scheda video migliore. Del sony l'estetica mi sembra la più bella, e anche com prezzo mi sembra ottimo.
Voi che dite? :p

Keytrax
09-09-2006, 13:47
ahh un consiglio a tutti quelli interessati al sony e che nn lo riescono a trovare da exp.....
FATEVI UN GIRO DA UNI€

Ottimo...Visto che nella mia zona di expT non ce ne sono!! :sofico:

Keytrax
09-09-2006, 15:19
Sono partito subito tappa uni€...

C'è ed è bellissimo...Per lo meno esteticamamente tra quelli esposti non ci sono paragoni! :sofico:

Direi che ho fatto un buon test visto che avevo di fianco un HP, un Acer, un Asus e un Packard Bell...
Video: non ci sono paragoni!!!!Io devo ammettere che non ho mai fatto caso (ho avuto un IBM R40 vecchiotto ma ha sempre fatto il suo dovere) ma averli tutti li vicini sono rimasto sbalordito...Gli altri monitor dopo aver visto il vaio mi intristivano :D
Estetica: anche qui un punto a favore per il sony...A parte la tastiera bianca che personalmente piace molto ma anche la disposizione dei tasti e le finiture ottime...
Audio: sul mio vecchio R40 devo dire che le casse erano da portatile ma si sentiva più che dignitosamente...La mia morosa ha preso un acer e sono rimasto sconvolto!!Non potrei definere suoni ciò che ho udito...Gli ho comprato due casse e via...Non che debba sentirmi i film in ac3 per tutta la casa ma se ricevo un trillo su msn vorrei riuscire a distinguerlo da un gracchio (sempre esista la parola :P)...Cmq ho lanciato il trailer di un cartone animato, tra l'altro sembra molto divertente, e ho pompato le casse: ottimo suono ovviamente sempre nel limite di una cassa da portatile...
Altro: mi sono trovato subito a mio agio con il touch-pad, preciso e comodo. Silenziosissimo, ovvio il negozio non è il test migliore ma anche avvicinando l'orecchio sembrava spento...NOn so da quanto fosse acceso ma era ancora "fresco" mentre altri, vedi acer e hp mi sembravano un pò più calienti ma è difficile fare un paragone...

Le cose che non mi son piaciute: un pò il gancio di chiusura dello schermo, il fatto il lettore di carte legga solo le SONY memory stick :D e poi....Bom...

Sarà che ero troppo entusiasta :sofico:

caustico
09-09-2006, 16:08
ciao a tutti scusate ma da voi a uni€ a quanto lo mettono?. . .a me hanno sparato 1199. . .

Broncofix
09-09-2006, 16:27
Ragazzi l'ho appena portato a casa era rimasto l'ultimo esposto....che tra l'altro l'ho soffiato a un tale entrato dopo di me :Prrr: ....a questo prezzo fa gola a molti evidentemente!
Ora ci metto un po' le mani sopra ;)

saluti

Saresti così gentile da darci qulke dettaglio su questo gioiellino? L'hai messo un pò alla prova? Video, audio, velocità del'elaborazione, autonomia, peso...come siamo messi? Fammi sapere al più presto. Ho un negozio expert qui vicino mi è appena arrivato il depliant con questa promo in prima pagina e se è possibile vorrei riuscire ad averlo a casa per questa sera. :sofico:

1400Mhz
09-09-2006, 18:04
ragazziiiii ragazziii l ho preso!!!sono 2 anni che sogno ogni notte un vaio!!!è incredibilmente stupendo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: piango dalla gioia.
cmq l ho preso da unieuro a 1099€ in vetrina stava a 1199 poi hanno messo il codice sul computer e mi hanno detto "guardi questo oggi costa 1.099" e io :eek:
non mi hanno saputo spiegare il perchè forse era solo per oggi cmq fate verificare il codice

Keytrax
09-09-2006, 19:29
Da ma è esposto con prezzo 1099€...

Lo devo avere!!

Anche sul sito è a 1099 ma non è disponbile...

LYDSER
10-09-2006, 02:22
qualcuno sa dirmi perchè quando lo accendo mi carica prima il logo di windows xp in bassa risoluzione e poi quello classico,mettendoci un bel pò prima di avviarsi??
l'ho provato con alcuni programmi ed è ok anche se non mi ha entusiasmato,e con star wars empire at wars mi aspettavo settaggi migliori,anche se forse pretendo troppo....cmq in generale carica un pò troppo,strano

Siiimo
10-09-2006, 09:19
qualcuno sa dirmi perchè quando lo accendo mi carica prima il logo di windows xp in bassa risoluzione e poi quello classico,mettendoci un bel pò prima di avviarsi??
l'ho provato con alcuni programmi ed è ok anche se non mi ha entusiasmato,e con star wars empire at wars mi aspettavo settaggi migliori,anche se forse pretendo troppo....cmq in generale carica un pò troppo,strano

anche a me stesso problema,al primo avvio ci mette un bel po', ora sto provando a disinstallare alcuni programmi inutili tipo ghost della norton.....

ciao

1400Mhz
10-09-2006, 10:23
anke a me la stessa cosa!!perchè??

BENZENE
10-09-2006, 11:51
...beh sarà 1 pò lentino xkè avrà attivati tutti quei programmi cazzuti ke portano via solo memoria e appesantiscono il sistema operativo...cmq 1 curiosità...c'è l'ha la porta a infrarossi?? :confused:
...xkè dalle schede tecniche ke ho letto nn si capisce!! :(

TolarianRector
10-09-2006, 11:57
Ma quanto dura la garanzia fornita con il Sony Vaio?? si può estendere??
grazie

1400Mhz
10-09-2006, 12:55
io ho disinstallato norton!!la porta infrarossi non c'è.
ma gli aggiornamenti automatici conviene farli?non è che il pc si rallenta?

per la garanzia sono 2 anni

Washakie
10-09-2006, 13:01
per esperienza diretta norton fa schifo!

Rallenta il pc in modo immane (accensione e utilizzo) e non trova moltissimi virus che invece vengono rilevati,bloccati e eliminati da altri antivirus

I migliori dovrebbero essere Kaspersky e Nod32, io uso il primo

Broncofix
10-09-2006, 23:38
Raga, ma ha anke il bluetooth?? E cmq qualkuno di voi già in possesso di questa makkinetta ci fa una pikkola recensioncina! :p

Keytrax
11-09-2006, 09:27
Raga, ma ha anke il bluetooth?? E cmq qualkuno di voi già in possesso di questa makkinetta ci fa una pikkola recensioncina! :p

Il bluetooth non c'è l'ha...

Per la recensione, magari con qualche bel bench per scheda video e processore, quoto!!

LYDSER
11-09-2006, 09:58
quindi tolgo norton e metto quale??

niente porta infrarossi e bt a quanto vedo,si può cmq comprare una docking station credo...
la garanzia reale è di 1 anno,l'altro anno è la truffa presente solo in italia(cioè per assistenza gratuita occorre una perizia tecnica dai 150 euro in sù che provi che il danno risalga al primo anno di garanzia)

sento invece a volte rumori strani,come se si aprisse la porta dvd,cosa può essere?

per quanto riguarda benchmark e altro capisco poco spiacente!

TheFragile
11-09-2006, 10:43
ho visto questo note sul sito della sony...che dire.. esteticamente è veramente stupendo !! la tastiera bianca è bellissima !!! io da 5 giorni ho comprato il Fujitsu XI1546 ... scusate ma che sarebbe sto meron ?? è compatibile con il mio note ??
inoltre come faccio a vedere se posso espandere la ram da 1 giga a 2.. ??
cmq oltre ad essere stupendo esteticamente anche l'hardware non è affatto male :D

mcdage
11-09-2006, 11:56
TheFragile penso che questo wiki faccia per te http://it.wikipedia.org/wiki/Merom

Per vedere se puoi espandere la memoria devi vedere sul sito fijitsu o sul libretto delle istruzioni l'estensione massima che supporta il tuo note

Qualcuno sa se l'fe28b ha il lettore MMC SD integrato?

1400Mhz
11-09-2006, 17:41
il lettore sul sony mmc sd è esterno incluso sempre nella confezione.

raga ho collegato il cavo dall s-video alla tv e mi si vede bianco e nero!!! :confused: :confused:

BENZENE
12-09-2006, 13:01
...uffà è già martedi è il negozio nn mi ha neankora chiamato...possibile ke il mio amore(il sony!! :D ) nn sià ankora arrivato...ehh vabbè aspettero!!
...cmq nel fratempo x i fortunati possesori cm va?? ...riscontrato qualke problema o va alla grande?? ;)

1400Mhz
12-09-2006, 14:04
io ho fatto qualke render al volo e sembra che è abbastanza veloce.
sinceramente su cinema 4d mi aspettavo qualkosa di piu forse è il file troppo pesante (200mb) x il resto tutto ok alla perfezione

Bad Boy
12-09-2006, 16:05
ma mi confermate che su questo fe28 si potrà mettere in futuro un merom?
se si come funziona? bisogna mandarlo in assitenza?
se si può aggiornare a merom mi sa che me lo becco, è bellissimo!

Siiimo
12-09-2006, 18:53
Ho tolto tutti i vari norton e una marea di programmi a me inutili e il problema del rallentamento all'accensione e' sparito!
Ora va alla grande!

Saluti

mtmercury
12-09-2006, 20:47
è davvero un buon acquisto, anch'io l'ho notato...cmq basta cercare su google qualche negozio online di torino (ottimo negozio)...!!!!!!!

AleXit
12-09-2006, 20:48
Per chi ancora non l'ha trovato in negozio... provi ad andare al computer discount, 1099 € anche lì..

others
12-09-2006, 23:58
ciao ragazzi io l'ho appena acquistato (vaio fe28b) a al "modico" prezzo di 1340€!! non ho trovato l'offerta comunque li vale tutti quei €!! è veramente un ottimo prodotto!! lo schermo è a dir poco fantastico, ma sopratutto quel che mi ha sorpreso di più è il "silenzio" non si sente alcun rumore di ventola!! soltanto un piccolo tichettio del disco interno ma è niente!! peccato per il norton preinstallato...è lui un virus!!

1400Mhz
13-09-2006, 08:06
Qualcuno sa dove posso trovare dei driver aggiornati per la sk video di questo sony?
ho dei problemi visualizzazione su rhinoceros.c'è qualcuno che puoi aiutarmi?grazie

Gobmat
13-09-2006, 09:29
Buongiorno a tutti. Ieri ho approfittato anch'io dell'offerta e mi sono preso questo portatile. Che dire, finora tutto bene. Ho tolto gli adesivi che non sopporto :mad: e ho tolto i vari programmini del piffero. Il notebook è veramente molto silenzioso, ma ho notato anch'io il ticchettìo dell'hard disk(penso sia quello). Mi confermate che è normale, cioè il vaio è talmente silenzioso che si sentono i rumori che di solito vengono "nascosti" dalle ventole? O devo subito portarlo in assistenza? :( Non ho esperienza di notebook e provengo da un fisso alquanto rumoroso...

1400Mhz
13-09-2006, 13:04
per il ticchettio è normale!!
qualke info x i driver video?cm gestisco gli opengl?
c'è qualkuno che mi sa aiutare?

camilla80
13-09-2006, 13:05
ma ha l'uscita dvi?... :confused:

ps: può essere utile per l'hd no?

LYDSER
13-09-2006, 15:51
no,ma è opzionale

1400Mhz
13-09-2006, 22:36
che programma di benchmark posso provare io nn ne ho mai utilizzato uno ma adesso sono curioso!! :D

others
14-09-2006, 10:04
qualcuno di animo gentile mi può spiegare come funziona questo "dual core"? grazie 1000!!! :)

sfasato01
14-09-2006, 12:20
il computer è ormai in offerta in molti grnadi magazzini e catene di distribuzione a quel prezzo. 1099€. Mi chiedo come mai è sceso cosi tanto di prezzo ovunque in una settimana?
Io lo comprerei volentieri, ma sn in dubbio perche cmq lo schermo nonostante sia della serie x-black monta una sola lampada a differenza del fratello l' fe28h che pero costicchia di piu. oltre 1300€.
tanti me lo hanno anche sconsigliato per via della garanzia.
qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?

solidguitarman
14-09-2006, 12:24
Io ho letto in alcuni negozi on line che è a doppia lampada. Forse è meglio controllare che dice il sito. Qualcuno che ce l'ha può illuminarci? :D

edit: ho controllato nel sito sony è giusto come è stato detto sopra, nella versione B non si parla di doppia lampada, nell'H sì.

Barbaresco
14-09-2006, 12:29
Holetto nella scheda tecnica di alcuni laptop Sony che hanno la lettura delle impronte digitali.
Cosa è sta cosa ???

Bad Boy
14-09-2006, 12:38
perchè a fine mese esce il vaio 31 con t5500 a 1200 euro

Krywen
14-09-2006, 15:19
a quanto và il t5500?
mi sembra difficile che costi solo 1200 euro appena uscito

Erik Vindkaldr
14-09-2006, 15:50
Bha io ero interessato, sono andato da expert a vederlo, ed esteticamente, nonostante dovrebbe essere il suo punto di forza, non mi ha convinto per nulla. Cioè... bello è bello, ma si vede tutto che è un modello vecchio... esteticamente poteva fare la differenza 1 anno fà, ora è un portatile come tutti altri... e per componenti e prezzo c'è l'imbarazzo della scelta come alternativa imho

nocturn
14-09-2006, 19:20
Bha io ero interessato, sono andato da expert a vederlo, ed esteticamente, nonostante dovrebbe essere il suo punto di forza, non mi ha convinto per nulla. Cioè... bello è bello, ma si vede tutto che è un modello vecchio... esteticamente poteva fare la differenza 1 anno fà, ora è un portatile come tutti altri... e per componenti e prezzo c'è l'imbarazzo della scelta come alternativa imho

ma scusa nn è che da un anno a questa parte il design dei modelli concorrenti sia cambiato.....quindi la diffferenza la faceva un anno fa come ora....

ah cmq volevo segnalare che si trova anche a 1049.00 50,00 euri buttali via

Keytrax
14-09-2006, 20:23
Io sono passato dal negozio e il tipo mi ha detto che ne aveva tre e li ha finiti!Cmq più passa il tempo più sono dubbioso... :muro:

elect
14-09-2006, 20:26
Non per tirarmela, ma ho un amico fornitore da cui prendo hw vario e potrei fartelo avere a 999€ fatturato, nuovo, imballato.

Ti spiego, cercavo per mia cugina un note per l'uni, ne ho chiesti un paio tra asus, acer e sony e mi ha detto proprio quello che dici te....interessa?

Edit: mi dice che è in promo fino al 30/09

Rilas
15-09-2006, 09:00
UP!!
salve a tutti
sono nuovo di questo forum ed anch'io sarei interessato all'acquisto di questo notebook...
sto aspettando che qualcuno riesca a convincermi...dato il panorama che precede l'uscita di Vista....
allora?
qualcuno ci prova??:)
MArco

Bad Boy
15-09-2006, 09:36
perchè a fine mese esce il vaio 31 con t5500 a 1200 euro

mi sembrava troppo poco, soprattutto per un sony, oggi lo hanno alzato a 1300 euro.

marf
15-09-2006, 09:41
ah cmq volevo segnalare che si trova anche a 1049.00 50,00 euri buttali via

dove per cortesia?

Rilas
15-09-2006, 09:47
dove per cortesia?

gia gia...dove?

Bad Boy
15-09-2006, 09:54
scrivete il nome del modello su google e andate sul link di kelkoo, li' trovate tutto

io lo ho ordinato pochi minuti fa, speriamo bene!

Keytrax
15-09-2006, 12:39
mi sembrava troppo poco, soprattutto per un sony, oggi lo hanno alzato a 1300 euro.

Ma chi lo avesse ordinato quando il prezzo era 1200€ ?? :D

Bad Boy
15-09-2006, 12:54
Ma chi lo avesse ordinato quando il prezzo era 1200€ ?? :D

me lo sono chiesto anche io :D

cmq ho preso il 28b, spero che sia un ottimo acquisto come mi aspetto!

Keytrax
15-09-2006, 13:37
Lo trovassi pure io nel negozio che dico io :muro:

Sarebbe già a casa!! :mad:

nocturn
15-09-2006, 15:31
da kellkoo.it
ora nn ricordo il negozio

marf
15-09-2006, 15:47
credo sia pc-mobile...
..peccato che nn ci sia più...

Keytrax
15-09-2006, 16:12
credo sia pc-mobile...
..peccato che nn ci sia più...

e poi io devo prenderle il pc da Tr**y...Li hanno FE28H ma costa un pò troppo...

Ormai ho deciso di attendere nuovi sviluppi ;)

BENZENE
17-09-2006, 17:25
...ieri finalmente mi è arrivato il portatile...allora lo sto provando e sembra tutto ok...ho provato tutto e va alla grande...solo 1 cosa mi lascia perplesso...la batteria...nn avendo mai avuto un notebook vorrei sapere cm mi devo comportate cn quest'ultima?! ...cioè è scesa dal 100% all'86% in 7 minuti...è normale?? :(

BENZENE
17-09-2006, 21:04
...ahh 1 altra cosa...visto ke (purtroppo) il notebook è pieno di quei stupidi programmi della Sony nn è ke qualkuno sa dirmi quelle ke si posso cancellare tranquillamente e quelle ke è meglio tenere xkè possono essere utili?! ...grazie ciao!! :ave:

1400Mhz
18-09-2006, 00:19
ciao
per la batteria falla scaricare del tutto per almeno 4-5 volte poi vai tranquillo tanto è agli ioni di litio.
per i programmi io ho disistallato norton e ho levato qualke programma all avvio tipo vaio update e un altro per il recoveri disk

postarc
18-09-2006, 11:26
Salve a tutti.
Ho comperato anch'io il FE28.
Non riesco a disinstallare norton. Mi chiede di inserire il disco originale.
Come posso fare? Qualcuno mi può aiutare?

giobert
18-09-2006, 11:32
Ecco perchè l'FE28b a 1099€

SONY DUOT2300-1G-100GB-17 W-AUT3H-MCE
CORE DUO T2300 1.66 GHZ-MEM 1G-HD 100GB-DVD±RW SUPERMULTI-17"W XGA+ XBLACK-NVIDIA GO7400 256MB-AUT 3H-WLAN-WEBCAM-MIC-MS-SD CARD-MCE
€ 1526,67

Scheda
processore "Tecnologia Mobile Intel Centrino - Processore Intel Core Duo T2300 (1.66 GHz, FSB da 667 MHz, Cache L2 da 2MB) - Intel Chipset 945PM - Connessione di rete Intel PRO/WIRELESS WM3945"
ram 1 GB (PC2-4200 DDR2-533) (2x 512 MB)
schermo (pollici) 17'' WXGA+ (1440 x 900) X-black LCD
cd/dvd DVD±RW Super Multi Double Layer
hard disk 100 GB (SATA, 5400 rpm)
sistema operativo Windows Media Center
connettività Ethernet Network: 10/100 (RJ-45), Modem: V.92/V.90 56Kbps (RJ-11), WLAN: 802.11a/b/g, Webcam, Microfono
Batteria autonomia fino a 3 ore
Peso 3,8 kg
Connessioni I/O HDMI-SVIDEO-MS-SD
Porte (USB/Firewire) 3 porte usb 2.0, Firewire
Scheda Grafica NVIDIA GeForce Go 7400 con TurboCache - max 256 MB
TV Tuner (Numero) NO
Garanzia GARANZIA INTERNAZIONALE:
"1 Anno estendibile a 2 con PCGE-VPW1, estendibile a 3 con PCGA-VPW2, con formula Pickup and Return tramite:
www.vaio-link.com
Tel. 848 801 541
Fax 848 810 083
Inviare sempre i seguenti riferimenti:
- Serial number
- Model number
- Product key
Sono contenuti nell’etichetta sul fondo del prodotto."

marf
18-09-2006, 12:06
non capisco la differenza?? me la puoi spiegare?

giobert
18-09-2006, 13:12
A prima vista solo lo schermo 17'

Rilas
18-09-2006, 13:46
UPPINO?!?
Visto e considerato che si avvicina lo scadere dell'offerta (?!?) di questo notebook..mi aiutate a scegliere se approfittarne o desistere ed aspettare...

Ma mi spiegate come mai, anche avendo una sigla piu vecchia, l' fe21s è di gran lunga meglio? (aggiungo anche introvabile...)
Leggendo un po qua ed un po la, mi sa che con questa serie di processori t2300 windows vista funzioni solo base...senza aero...è vero?!?
certo diventa una faticaccia scegliere...che ve ne pare?
Grazie mille a tutti..!

giuliocatta
18-09-2006, 15:11
sono tentato anke io dall'offerta__me lo consigliate?
si può usare per giocare anke?
è leggero da trasportare?
vale veramente quei soldi e in quanto sarà "vecchio"?

Con quei soldi cosa c'è sul mercato?

giuliocatta
18-09-2006, 15:45
a proposito a milano o provincia dove lo posso trovare?!?!?

C..Discount Finiti tutti
Esperti Finiti

U...E... devono arrivare (mi sembra strano)

LYDSER
18-09-2006, 15:50
sono tentato anke io dall'offerta__me lo consigliate?
si può usare per giocare anke?
è leggero da trasportare?
vale veramente quei soldi e in quanto sarà "vecchio"?

Con quei soldi cosa c'è sul mercato?
te lo consiglio,ci puoi giocare settando i dettagli grafici nella media,non è tanto leggero in effetti,vale rispetto alla concorrenza

giuliocatta
18-09-2006, 16:32
se lo trovassi sarei felice d prendermelo!a milano non sembra esserci da nessuna parte!!
qualcuno sa indicarmi dove?

giuliocatta
18-09-2006, 17:06
di questi cosa mi dite invece?
ACER Aspire 5601AWLMi
TOSHIBA Satellite A100-643
TOSHIBA SatellitePRO A100-711

raga aiutatemi xè mi sta scoppiando la testa :muro: :muro: :muro:

ah,riguardo a prima il vaio sono riuscito finalmente a trovarlo :D

BENZENE
18-09-2006, 17:34
...grazie x il consiglio sulla carica della batteria...cmq leggevo ke certi consigliano se lo colleghi all'alimentatore di togliere la batteria al 40%...è vero?? :confused:
...ahh 1 altra cosa se uso il notebook prevalentemente cn il caricatore conviene lasciarla la batteria o toglierla x evitare ke si rovini?? :stordita:

BENZENE
18-09-2006, 19:24
...poi ho 1 altro dubbio...come imposto il notebook x scaricare dalla rete e tenere spento lo schermo evitando ke i programmi in esecuzioni si chiudano... :help:

taninoniopsy
19-09-2006, 20:05
Lo ho già da una settimana e sono molto felice dell'acquisto! La pecca di questo portatile resta solamente la garanzi di un solo anno. lo uso con applicaditi CAD e come macchina fa il suo dovere, inoltre ancge con i giochi se la cava piuttosto bene anche se i filtri attivi sono una cosa da scordare.... Ho notato solo che la batteria, non dà la possibilità di vedere quanto durata in termine di tempo abbia il portatile. l'indicatore prevede solo la percentuale residua e non il tempo in minuti!!!!! Mi è sembrato strano in quanto sul mio vecchi ACER questa indicazione era presente.

ficodindia
19-09-2006, 21:25
On line c'è costa 1069 euro piu' spedizione ovviamente ;)

Bad Boy
19-09-2006, 22:29
lo ho da ieri e che dire......stupendo sia esteticamente che nel display, inoltre anche come hardware è davvero ben messo.
contentissimo dell'acquisto, favoloso

camilla80
20-09-2006, 22:40
ragazzi ma c'è scritto che l'hd è 100gb solo che io ho due partizioni da 39.6gb e 46.5gb è normale?.. :confused:

Bad Boy
20-09-2006, 22:55
si, c'è la partizione nascosta che contiene il sistema operativo e i programmi

BENZENE
21-09-2006, 09:22
...confermo c'è la partizione nascosta!! :asd:

pexsot
21-09-2006, 10:16
sicuramente i sony vaio della serie FE sono tutti ottimi...però bisogna dire che la sony stessa dichiara che tutti i modelli della serie tranne il FE11M ed H,che si differenzia dal primo per l assenza di fotocamera e bluethoot,hanno un disco rigido che gira a 4200rpm....io sinceramente credo di più a quello che dice la sony che ai diversi venditori che addirittura nelle descrizioni dei sony FE scambiano piacevolmente la ge force 7400 con la 7600 e aggiungono o tolgono fotocamere......
bha....

giuliocatta
21-09-2006, 10:19
allora sono alle strette con la scelta!
meglio il fe28 b a 1100 oppure il SONY VAIO FE28H a 1300
cambia solo l'harddisk da 100 a 160 e la webcam?
urgente!!grazie!!

pexsot
21-09-2006, 10:20
mi correggo subito....anke il FE28B ha l hd a 5400......scusate........ :rolleyes:

pexsot
21-09-2006, 10:23
giuliocatta considera che i 160gb dell'H girano un pò lentini...a 4200 km dicevo sopra....hai considerato il FE11M????

Rilas
21-09-2006, 10:31
giuliocatta considera che i 160gb dell'H girano un pò lentini...a 4200 km dicevo sopra....hai considerato il FE11M????

mi aggiungo anch'io allora nell'indecisione di avere un prodotto "performante" anche in attesa di vista, che si sa tutti, diventerà monopolista del mercato per moooolto tempo...ma sto benedetto 11m o 11s, che di inferiore ha solo la sigla (assurda sta cosa) è pressocchè introvabile nei negozi...che prezzo considerate come "onesto" per questi 2 vaio?!?

grazie...
il 23 finisce l'offerta del 28b....
aiuto!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

BENZENE
21-09-2006, 10:49
...allora nessuno mi sa dire come impostare lo schermo quando lo lascio scaricare...voglio evitare di lasciare lo schermo accesso o di mettere lo screen saver...help...tanks...!!
:help: :help: :help:

pexsot
21-09-2006, 10:51
anchio devo acquistare un portatile entro la prossima settimana e il Fe28B mi fa veramente voglia....sono sempre scelte difficili...... :muro:

Rilas
21-09-2006, 10:56
anchio devo acquistare un portatile entro la prossima settimana e il Fe28B mi fa veramente voglia....sono sempre scelte difficili...... :muro:

quoto

Keytrax
21-09-2006, 12:02
...allora nessuno mi sa dire come impostare lo schermo quando lo lascio scaricare...voglio evitare di lasciare lo schermo accesso o di mettere lo screen saver...help...tanks...!!
:help: :help: :help:

Tasto destro sul desktop > Proprietà > Screen Saver > Alimentazione

Li imposti come vuoi per lo spegnimento del monitor e poi metti "Disattiva i dischi rigidi = MAI"

;)

Bad Boy
21-09-2006, 12:17
ragazzi io ho l'fe28b da lunedi' e posso solo che consigliarvelo, esteticamente è favoloso ed ha un hardware davvero tosto, senza contare il display favoloso.
credo che ormai sarà difficile trovarlo però perchè vedo che sta letteralmente scomparendo da tutti i siti che lo vendevano da quando è+ sceso di prezzo.

BENZENE
21-09-2006, 13:01
...grazie keytrax...seguirò il tuo consiglio!! :D
...cmq confermo anke io...è da 1 settimana ke ho l'FE28b è sn stracontento del suo acquisto...và ke è 1 meraviglia!! :winner:

Mark75
21-09-2006, 13:26
Anche online da computercityhw si trova a 1099, peccato per l'assenza del bluetooth, aspetto di vedere il 31B col T5500 e bluetooth il cui costo è 1269... esteticamente sono davvero belli i vaio

Keytrax
21-09-2006, 14:39
Anche online da computercityhw si trova a 1099, peccato per l'assenza del bluetooth, aspetto di vedere il 31B col T5500 e bluetooth il cui costo è 1269... esteticamente sono davvero belli i vaio

Alla fine per vari motivi anche io aspetterò il prossimo giro per portarmi a casa il portatile...
VAIO resta il mio ideale sopratutto perchè come monitor ed estetica fa la differenza...Certo è il fatto che con gli stessi soldi si trovano macchine più performanti...Cmq visto che non ci giocherò molto non mi serve una scheda video da paura anche se quelle sui modelli più belli potrebbero impegnarsi un pò di più (vedi scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600 con 128MB VRAM sul 31Z!!)

Più che tutto mi serve un nb che mi duri per un pò nel tempo e spero che con i nuovi processori Core 2 Duo a 64bit di essere a posto!

giuliocatta
22-09-2006, 13:51
di questo ACER Aspire 5672WLMi cosa mi dite?!?!?!?!?
sempre più urgente come tempi e più incasinato nella scelta

Broncofix
22-09-2006, 14:16
raga un parere su quest'altro sony vaio VGN-FE21B ke è molto simile al notebook di questo thread:
http://vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FE+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FE+Series%2FVGN-FE21B&productsku=VGNFE21B.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures

L'ho trovato a 988 €. chi sa qualcosa su questo modello si faccia avanti... lo devo comprare entro domani. :D

giuliocatta
22-09-2006, 14:30
a me sembra uguale all'altro,ma dove lo trovi?

Rilas
22-09-2006, 14:45
988€ è impossibile

giuliocatta
22-09-2006, 14:55
si infatti,dove lo trovi?condividi il sito...grazie

giuliocatta
22-09-2006, 15:10
in ogni caso io mi devo decidere all'acquisto....
sono indirizzato di più sul fe28b ma ho comunque delle riserve sull'acquisto
ho visto dei nuovi fe31 disponibili ad ottobre,si parte dai 1300euro praticamente....cosa mi conviene fare??????? :muro: :muro: :muro:

non so cosa decidere...l'fe28b mi durerà parecchi anni?almeno 4\5?non dico sempre per giocare...si sa,x quello c'è bisogno di sempre nuovi agg tecnici
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

e poi sta storia del vista??!?! ma che è?
sarà supportato dal fe28b?
leggendo dal sito microsoft
Un computer Windows Vista Premium Ready PC come minimo dispone delle seguenti caratteristiche:

Processore a 1 GHz e 32 bit (x86) o 64 bit (x64)1.
1 GB di memoria di sistema.
Supporto per grafici DirectX 9 con driver WDDM, 128 MB di memoria grafica (minimo)2, Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel.
40 GB di capacità su disco rigido con 15 GB di spazio disponibile.
Unità DVD-ROM3.
Funzionalità di uscita audio.
Funzionalità di accesso a Internet.

mi sembra di si!

BENZENE
23-09-2006, 13:44
...si vista và...c'è anke scritto sull'etichettina incollata sul notebook...sull'adesivo c'è scritto "windows vista capable" quindi vai tranquillo... :D

Bad Boy
23-09-2006, 22:37
in realtà avrebbe anche i requisiti, a detta di microsoft, di windows vista premium, ma quel bollino ho visto che lo mettono sui merom.

giuliocatta
24-09-2006, 09:54
grazie ragazzi

ieri l'ho acquistato,era l'ultimo e l'ho trovato a trieste a qualche decina di euro in meno!!!
in settimana dovrebbe arrivarmi....

Ho sentito ke ha molti programmi inutili...mi fate un elenco di cosa posso togliere subito per alleggerirlo dalle caxxate?
Grazie mille!!!

Rilas
25-09-2006, 21:47
salve..
secondo voi è finita sta offerta???
parlo di negozi veri non on line...

Bad Boy
25-09-2006, 21:50
grazie ragazzi

ieri l'ho acquistato,era l'ultimo e l'ho trovato a trieste a qualche decina di euro in meno!!!
in settimana dovrebbe arrivarmi....

Ho sentito ke ha molti programmi inutili...mi fate un elenco di cosa posso togliere subito per alleggerirlo dalle caxxate?
Grazie mille!!!

io ho tolto tutte le cose norton che sono quelle che appesantiscono di più il sistema, poi volendo puoi togliere le cose sony, io le ho lasciate e il computer è una scheggia lostesso.

ficodindia
25-09-2006, 21:51
salve..
secondo voi è finita sta offerta???
parlo di negozi veri non on line...
Prova a guardare su computerdiscount ;)

Rilas
25-09-2006, 22:07
Prova a guardare su computerdiscount ;)

gentilissimo...:)
sto facendo il pari e dispari da una settimana per paura di comprare un prodotto obsoleto...

Bad Boy
25-09-2006, 22:51
gentilissimo...:)
sto facendo il pari e dispari da una settimana per paura di comprare un prodotto obsoleto...

azz, va bene che c'è gente che vive di benchmark, ma pensare che un core duo t2300 diventi presto obsoleto ce ne passa..................anche perchè se cosi' fosse allora tutto diverrebbe obsoleto, dato che il core duo è il miglior processore per portatili.
se uno vuole prendere il top allora non prende nemmeno il merom ma l'extreme duo e cosi' via eh eh :)

Rilas
26-09-2006, 08:05
azz, va bene che c'è gente che vive di benchmark, ma pensare che un core duo t2300 diventi presto obsoleto ce ne passa..................anche perchè se cosi' fosse allora tutto diverrebbe obsoleto, dato che il core duo è il miglior processore per portatili.
se uno vuole prendere il top allora non prende nemmeno il merom ma l'extreme duo e cosi' via eh eh :)

ok tutto sommato il tuo discorso non fa una grinza...
a prescindere dall'estetica che indubbiamente ne fa uno dei portatili piu "in" del momento, come caratteristiche siamo un po lontani dalla concorrenza per fascia di prezzo...si il lo schermo è stupendo...ma il resto?
scheda video ecc ecc...
mi date 3 buoni motivi per scendere e comprare questo sony anzicchè un asus o un HP (approposito la serie dv20xx della pavillon è spettacolare, vista dfa tr*ny)....aspetto rapidie significativi commenti dei possessori e non;;)

Bad Boy
26-09-2006, 08:22
sinceramente finchè costava 1350 il prezzo era spropositato, ma arrivati a 1050 lo ho preso proprio perchè per quel prezzo (e non potendo andare oltre) non c'è niente secondo me di meglio.

Rilas
26-09-2006, 08:40
1050 ancora più interessante, ma on line giusto?:) io sono molto tentato, ma ricordo che l'anno scorso a dicembre misero fs315m a 1099 euro, non vorrei che mettessero fe28h a 1099 euro:) o il 21s ma non credo proprio:)

others
26-09-2006, 08:51
ciao ragazzi! io ho il fe28b da un mese quasi (pagato 1340€a gorizia) , ho disinstallato il nonton che è una pigna lel c... :)) e poi qualcosina dalla sony ma non mi sembra che sia una scheggia! devo forse settare qualche filtro sulla scheda grafica o cosa? per il resto è una bomba!! mi date qualche consiglio su come settarlo? grazie in anticipo!!!

Bad Boy
26-09-2006, 09:09
non saprei dirti others, il mio va alla grande per ora, ma non ricordo cosa altro aver tolto.
deframmentalo e magari usa ccleaner, più i soliti porogrami di sicurezza come ad aware e spybot.

ficodindia
26-09-2006, 10:45
Ragazzi per i possessori che mi dite della durata della batteria?
Mi sto accingendo a comprlarlo ma volevo la prova del nove per sapere l'effettiva durata della batteria che è molto importante per un notebook ;)

BENZENE
26-09-2006, 12:54
...circa 3 ore...ovviamente dipende molto dall'uso!! :)
...cmq utilizzando cpuz v.1.36 o everest 3.1 risulta cm processero T2300e(ma nn dovrebbe essere T2300 senza la "e" :confused: ) e come scheda video go7300 64mb di memoria, possibile?? :(
...attendo i vostri riscontri...grazie!!

Rilas
26-09-2006, 12:58
...circa 3 ore...ovviamente dipende molto dall'uso!! :)
...cmq utilizzando cpuz v.1.36 o everest 3.1 risulta cm processero T2300e(ma nn dovrebbe essere T2300 senza la "e" :confused: ) e come scheda video go7300 64mb di memoria, possibile?? :(
...attendo i vostri riscontri...grazie!!

alt....!!!! :muro: :muro: mo subentra pure questo?!?!?!?!?
aiuto!!!!! :mc: :mc: :mc:

giuliocatta
26-09-2006, 14:03
iocredo si aimpossibile 64 mb si skeda video!!
è ridicolo dai!
il programma rivelerà qlcs di sbagliato!! :mbe: :mbe:

a me deve arrivare e credo di aver fatto un ottimo acquisto,ho valutato bene altre offerte in giro e tutto,poi 1050 € per un pc così credo non si possano spendere in meno!

BENZENE
26-09-2006, 14:22
provate cn quei programmi e vedrete...!! :cry:
oppure consigliatemi voi altri programmi x verificare l'hardware!!

giuliocatta
26-09-2006, 16:41
ma scusa con 64 mb non ci fai nulla e io ho sentito gente che ci giocava col vaio!!
c'è sicuramente sotto qlcs
ma una domanda,a te graficamente come gira?
hai qlke problema coi giochi?
e nel system check cosa ti dice gforce da 64mb?(roba dell'anteguerra)

elect
26-09-2006, 21:31
Qualcuno può dirmi quanto fa al 3dMark06?

Mark75
27-09-2006, 14:37
Invece mi sa tanto che cpu-z ha ragione, sono 64 dedicati, + 64 che attinge da quella di sistema (128 turbocache), per chi non sapesse la differenza ovviamente è uno svantaggio perchè è un bel pò più lenta oltre al diminuire quella di sistema che tra l'altro su un portatile difficilmente abbonda.
Per il processore non so...

giuliocatta
27-09-2006, 14:58
ma non erano 256?!??! :muro: :muro:
ma allora non ci si gioca con sto portatile?!?!?
possibile ke sony monti sckede così vergognose?! :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: non ditemi ke ho fatto un acquisto di M! :cry: :cry:

Bad Boy
27-09-2006, 15:08
sono 128 mb dedicati e 128 li prende da sistema (turbocache)
questi programmi a volte lasciano il tempo che trovano, dato che dicono anche uno cose diverse dall'altro.

BENZENE
27-09-2006, 19:27
x giocare giochi(provato gtr!!)!!
L'immagine parla da solo... :O

ficodindia
27-09-2006, 22:13
Un occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105&page=1&pp=20

Mark75
28-09-2006, 11:18
Scusate avete ragione, sono 256 di turbocache non 128

giuliocatta
28-09-2006, 14:42
ciao,
eccolo qui anke a me il mio sony vaio!!evviva!
ho tolto subito norton e altre cazzatine...
xò non so se posso togliere altro senza fare danni
mi kiedevo:
google earth e google talk li posso togliere?servono?
picasa2 cos'è? tolgo?
dvgate plus?
image converter?
utimaco safeprivate disk?

Consigliatemi voi che io nn sono troppo esperto ma sti programmi mi sembrano solo inutili

ah un'altra cosa,x registrare il vaio mi chiede il numero di serie ma dove lo trovo????

giuliocatta
28-09-2006, 15:11
un'altra cosa, se uso il portatile attaccato alla presa di corrente devo scollegare fisicamente la batteria?
avete aggiornato il vaio con il vaio update?cosa fa?

BENZENE
28-09-2006, 15:14
il numero di serie è sotto il portatile... :p

Gannjunior
28-09-2006, 15:24
picasa2 lascialo è un ottimo freeware x la gestione e catalogazione delle foto.
una cosa: l'hai comprato da expe*t, ne hanno ancora?

ciauz

giuliocatta
28-09-2006, 15:51
picasa2 lascialo è un ottimo freeware x la gestione e catalogazione delle foto.
una cosa: l'hai comprato da expe*t, ne hanno ancora?

ciauz

no da globalia
li hanno finiti il mio era l'ultimo,xò hanno già disponibili i modelli nuovi.
un venditore eccellente,velocissimo nella consegna e tutto

others
28-09-2006, 23:33
Ragazzi mi spiegate un pò questa storia della scheda video??? non è di 256bm?? come funziona?? è una fregatura sto vaio 28b oppure può andare? grazie 1000!! (a me sembra un po lentino)

giuliocatta
29-09-2006, 08:35
Ragazzi mi spiegate un pò questa storia della scheda video??? non è di 256bm?? come funziona?? è una fregatura sto vaio 28b oppure può andare? grazie 1000!! (a me sembra un po lentino)

a me sembra andare molto bene come portatile,veloce all'accensione,ottimo skermo e funzionalità,ottimo design esterno
la scheda video è 256 quando prende anke la memoria del sistema...io ieri ho provato a giocarci ed il gioco risulatava fluido senza rallentamenti...certo se il tuo scopo principale è il gioco allora credo che tu debba spendere molto di più e dirigerti verso altri portatili (però con questo ci giochi)
A me sembra di nn aver preso una fregatura,il portatile è molto bello e funziona bene,almeno per ora

Antonio81
29-09-2006, 20:46
Comprato anch'io da expert.

il prezzo rimane lo stesso fino ad esaurimento scorte.Sono davvero contento dell'acquisto e questo lo devo a voi del forum perchè non conoscevo nè l'offerta nè il portatile.

Barbutus
29-09-2006, 23:37
domani mi vado a prendere un fe28h, è un pò più lentino come hd 4200 rpm contro i 5400 dell' fe28b , ma non penso ci siano differenze sostanziali... 3 secondi in + non mi cambiano la vita ;)

davvero belli questi vaio... ormai sono un cult come i lettori mp3 ipod

byez

1400Mhz
30-09-2006, 17:45
ciao a tutti anche io sono un possessore del vaio 28b che ha fatto parlare tanta tanta gente.
cmq il pc va molto bene io l adopero sui programmi di grafica 3d e su premiere e devo dire che ne sono soddisfatto dell acquisto.

adesso mi serviva un consiglio da voi.....mi conviene uppare il mio vaio a 2gb di ram??si sentirà la differenza?
il fatto è che quando lavoro vedo sul task manager che la ram arriva subito sui 900mb questo mi capita sui montaggi video, quindi pensavo che installare un 1gb di ram :D :D :D

Broncofix
30-09-2006, 18:20
Raga questo sony vaio fe21b è stupendo. Per 988 eurini in
iva inclusa da pagare a marzo 2007, nn speravo proprio di cukkarmi un simile gioiello! :D :cool: :D

Antonio81
30-09-2006, 19:28
Ho giocato col gioiellino..Ho provato doom3 e call of duty2.

Che dire si è comportato benissimo.come risoluzione ho usato 1200 x 800.

Nessuno scatto nè incertezza.
Grande acquisto! :cool:

A proposito...devo scaricare qualcosa?Non so aggiornamenti del bios,della scheda video?fatemi sapere!! :help:

Broncofix
30-09-2006, 19:32
A proposito...devo scaricare qualcosa?Non so aggiornamenti del bios,della scheda video?fatemi sapere!! :help:

quoto in pieno qual'è il modo miglior per aggiornare i notebook sony e cosa è il caso di upgradare??

Bad Boy
30-09-2006, 21:51
credo che questa serie fe sia la più bella di sempre nei notebook, pari ai notebook apple bianchi.
davvero un grande notebook, poi avere un vaio fa molto cool :read:

anubiss
03-10-2006, 19:45
quasi quasi lo compro.
E' bello cacchio!!

Delso
03-10-2006, 20:20
Ragazzi, che ne pensate del nuovo Fe31b a 1299 euro? mi sta attirando, anche se la scheda video un pochetto mi blocca

Crescent
09-10-2006, 09:50
Salve a tutti, mi sono appena registrato.

Sabato ho ordinato questo notebook dal sito Sony-Style a 1099 euro + 12 per la spedizione.
E' per mia figlia (regalo promozione 2006 + Natale) e ci tengo che vada bene.
Sono un po' preoccupato, perchè per la prima volta non mi appoggio ad un negozio tradizionale e forse avrò bigogno dei vostri consigli.

BENZENE
09-10-2006, 16:34
Tranquillo crescent puoi sempre contare su di noi...!! ;)

gepo82
10-10-2006, 16:17
ragazzi ma il vaio fe28b non lo trovo più da nessuna parte...avete qualche dritta?

ElectraS
10-10-2006, 16:26
Fe31b...Me lo consigliate questo notebook a 1209€?
Considerando che io non gioco pensate mi possa durare almeno 3 anni?
Avete mica idea di quanto duri la batteria?
Grazie mille!!!

P.s. Ho controllato sul sito ufficiale e ha l'hard disk a 5400...

BENZENE
10-10-2006, 18:14
beh si conviene... cmq tranquillo ke 3 anni t dura... ;)

ElectraS
10-10-2006, 18:53
E tra il SONY FE 28H a 1199€

DATI TECNICI
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition 2005
Processore tipo Intel Core Duo
Modello T2300
Frequenza di clock processore 1660
Chipset -
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo moduli DDR II SODIMM
Capacità hard disk drive 160
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Velocità Massima Scrittura -
Velocità Massima Lettura -
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card esterno 4 in 1,Lettore memory Stick (Standard/Duo/Pro)
Tipo schermo matrice attiva TFT WXGA X-Black
Dimensioni dello schermo/display 15,4
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce GO 7400 turbocache
Memoria video (RAM-video) 256
Memoria Condivisa Parzialmente

e il SONY FE31B a 1197€

SONY Vaio VGN-FE31B
Cod. FE31B
.Intel Core Duo T5500
.1024 MB DDR2
.HD 80 GB
.DVD RW
.NVIDIA GeoforceGo 7400 up to 256MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15.4'' WXGA
.Windows Media Center Edition

Quale mi conviene?

Pho3nix2
10-10-2006, 19:25
Scusa Electras , dove hai trovato il fe31b a 1197(iva incl. spero)?

Comunque voi che dite , fe31b o fe28b? E' meglio spendere un pò di più per quel procio a 64bit?
Magari ora la differenza 32 - 64 non si fa sentire perchè i programmi sono progettati per l'architettura a 32.... quindi conviene puntare per il 64? Visto considerato che mi deve durare almeno 5 anni...

ElectraS
10-10-2006, 19:37
Scusa Electras , dove hai trovato il fe31b a 1197(iva incl. spero)?

Comunque voi che dite , fe31b o fe28b? E' meglio spendere un pò di più per quel procio a 64bit?
Magari ora la differenza 32 - 64 non si fa sentire perchè i programmi sono progettati per l'architettura a 32.... quindi conviene puntare per il 64? Visto considerato che mi deve durare almeno 5 anni...

Quoto!!!Aiutateci a scegliere per favore!!!
Meglio restare sui 32b o comprare il 64 che però è quello a più basso livello?

P.s. L'ho trovato su un negozio on line, basta che lo cerchi con trovaprezzi...a dir la verità ce n'era uno anche a meno.

Yota79
11-10-2006, 09:10
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di montarci sopra linux e magari xgl?

sfflakfjlaksjflakf
17-10-2006, 18:07
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di montarci sopra linux e magari xgl?

Ti sto scrivendo da Ubuntu dapper!! Ti posso dire che funziona benissimo, a parte il modem che ancora non sono riuscito a far funzionare... Per quanto riguarda Xgl mi funzionano tutti i plugins e va anche molto fluido! La scheda video nVidia con linux è una sicurezza!
Già dalla prima installazione aveva rilevato automaticamente tutti i dispositivi...

brachino
20-10-2006, 11:27
Il VGN-FE31H è in offerta da Trony a 1189,15 (sconto 15%) con pagamento a 6 mesi a partire dal 26 ottobre.Mi sembra buona come offerta.

MEMon
20-10-2006, 11:53
E' buona si

ElectraS
20-10-2006, 12:13
Il VGN-FE31H è in offerta da Trony a 1189,15 (sconto 15%) con pagamento a 6 mesi a partire dal 26 ottobre.Mi sembra buona come offerta.

Wow!! Mi interessa troppo!!!
L'offerta parte il 26 ottobre???
E per curiosità dove l'hai vista? La fanno solo nella tua zona?

Barbaresco
20-10-2006, 12:20
La differenza tra il 31B e il 31H è solo 40giga di HD e la webcam ??

brachino
20-10-2006, 12:54
Wow!! Mi interessa troppo!!!
L'offerta parte il 26 ottobre???
E per curiosità dove l'hai vista? La fanno solo nella tua zona?
L'offerta l'ho letta sul volantino e credo valga per tutta Italia perchè in fondo sono riportati i centri di 18 regioni (mancano Basilicata e Valle D'Aosta).
Se vuoi dettagli mandami un pvt

brachino
20-10-2006, 13:06
La differenza tra il 31B e il 31H è solo 40giga di HD e la webcam ??
Credo non la solo la dimensione del sico ma anche la velocità 5400 invece che 4200.

ElectraS
20-10-2006, 13:21
Credo non la solo la dimensione del sico ma anche la velocità 5400 invece che 4200.

Sono entrambi a 5400..
Le differenze sono (me l'hanno detto in negozio)
-40gb di hardisk in più
-schermo con doppia lampada
-web cam incorporata

???.idm
20-10-2006, 13:42
scusate raga ma la scheda video del SONY FE 28H
(cioè nvidia 7400 go) ha il bus a 128 bit o 64 bit???
e quanta memoria dedicata ha???
Grazie

Barbaresco
20-10-2006, 14:09
scusate raga ma la scheda video del SONY FE 28H
(cioè nvidia 7400 go) ha il bus a 128 bit o 64 bit???
e quanta memoria dedicata ha???
Grazie

64.
128 - 256 in hm

Barbaresco
20-10-2006, 14:11
Sono entrambi a 5400..
Le differenze sono (me l'hanno detto in negozio)
-40gb di hardisk in più
-schermo con doppia lampada
-web cam incorporata

Non vorrei dire una castroneria ma tutta la serie FE ha lo schermo a doppia lampada.

???.idm
20-10-2006, 15:03
64.
128 - 256 in hm

grazie :D

solidguitarman
20-10-2006, 15:11
Non vorrei dire una castroneria ma tutta la serie FE ha lo schermo a doppia lampada.
Della serie con core duo c'erano anche i modelli schermo monolampada. Mi sembra quelli con la B finale. Per i nuovi modelli con Core 2 Duo non so. Ma se vai sul sito i modelli con 2 lampade vengono indicati chiaramente, gli altri omettono questa caratteristica. :read:

.: sPiKe :.
20-10-2006, 22:38
cakkio grazie di averci informato!!! :)
ma se corro da trony lo posso prenotare???

giuliocatta
25-10-2006, 10:36
consiglio didinstallazione programmi dal fe28b

click to dvd
dvgate plus
microsoft works

secondo voi sono così utili da doverli tenere?
contando che ho già office completo e premiere x i video volendo

itp55
26-01-2011, 14:25
Riporto su la discussione per chiedere quanto potrebbe valere, ad oggi, un vaio FE28B in buono stato

:)

-