View Full Version : Installare XP Pro SP2 sopra XP Pro liscio: HELP!
Salve ragazzi
scusatemi se vi disturbo con domande da principiante, ma tale sono...
Ho XP Pro senza SP e non originale
è andato come un treno per anni
ora sto affogando tra i Trojan.xxxxxxx
Senza le patches MS ufficiali per SP1 e SP2 penso che non ne uscirò
penso di poter trovare XP Pro SP2 non official
Purtroppo non ho il tempo di reinstallare tutto,
soprattutto la connessione ADSL per la quale ho perso tanto tempo
per ottimizzarla e non ricordo nulla (due anni fa).
Posso installare XP Pro con SP2 sopra il vecchio XP Pro senza SP2,
dopo aver pulito bene il PC con la serissima procedura indicata al seguente link?
http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=35407
Oppure mi conviene fare in un'altro modo (semplice per favore, altrimenti non potrò mai)?
Grazie amici
La cosa migliore in questi casi è un bel formattone, ma se non puoi allora ti basta ripulire il sistema per bene, quando sei sicuro di avere tolto tutto metti il cd con SP2 già compreso e segui le schermate che appaiono scegliendo l'installazione come aggiornamento.
LA cosa che farei al posto tuo, per evitare di cancellare qualcosa di prezioso in modo irreparabile, è minimo un backup o meglio ancora un'immagine con programmi tipo TrueImage o Norton ghost, in modo che se qualcosa va storto puoi ripristinare un'immagine anche se inquinata.
Per istruzioni su TrueImage c'è il 3d nella mia firma.
Non puoi semplicemente scaricarti il Service Pack 2 e metterlo???
Due considerazioni che mi sono venute in mente:
Senza le patches MS ufficiali per SP1 e SP2 penso che non ne uscirò
penso di poter trovare XP Pro SP2 non official
Il tempo necessario a ripulire il sistema e sovrascriverlo è superiore all'installazione da zero.Comunque la ms rilascia gli aggiornamenti critici anche per i sistemi piratati, quindi ti basta andare su Windows update e scaricare quello che ti lascia scaricare.
soprattutto la connessione ADSL per la quale ho perso tanto tempo
per ottimizzarla e non ricordo nulla (due anni fa).
Per la connessione ti basta andare nel pannello di controllo o in Explorer e scegliere Opzioni internet, connessioni e scriverti su un foglietto le impostazioni attuali.
Una volta reinstallato tutto ricopi i dati e sei a posto.
Non puoi semplicemente scaricarti il Service Pack 2 e metterlo???
..
non credo che MS mi lasci scaricare SP2 e aggiornamenti se ho un XP Pro non ufficiale... altre volte mi ha bloccato gli aggiornamenti!
Comunque, hai il link?
Grazie
accipixy
04-09-2006, 15:45
se ti interessa scaricare service pack 2 questo è il link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it
Se li scarichi manualmente te li fa fare i downloads dei vari pacchetti di windows, io li ho scaricati tutti e poi mi sono creato un cd che li installa tutti automaticmante. Ora man mano che faranno i nuovi aggiornamenti li scaricherò aggiungendoli al mio CD. :D
microsoft permette di scaricare gli aggiornamenti critici a chi è un pirata, solo tramite gli aggiornamenti automatici, altrimenti ve li dovete scaricare a mano, considerando che alcuni aggiornamenti richiedono la convalida.. e installarli uno x uno.
Visto che qua è vietato parlare di pirateria dico questo e chiudo: Autopatcher
insomma, alla fine ho scaricato la SP2 dal sito ufficiale.. la posso installare sopra o devo passare prima da SP1?
NO, non occorre passarre per SP1... Però non avendo WinXP originale molto probabilmente ti dirà che non puoi istallarla poichè il product key non è valido...
E purtroppo mi trovo anche io in questa condizione poichè, a mia insaputa, il negozio dove ho comprato il pc non si è comportato bene...
:help: via MP
insomma, alla fine ho scaricato la SP2 dal sito ufficiale.. la posso installare sopra o devo passare prima da SP1?
sp2 come tutti i sp x s.o. contiene anche quelli precedenti. quindi puoi installare direttamente il sp2.
se cerchi di scaricarlo dal sito ufficiale il sp2 se nn sbaglio è uno di quelli che chiede la convalida, se nn prima di scaricarlo, subito appena lanciato...
Volendo c'è un sistema per installare il SP2 su windows non originale. :P Però non so se posso postarlo qui... Perquanto riguarda gli aggiornamenti, si scaricano 1 ad 1, poi crei una procedura batch per far si che si installano tutti in automatico. Io ho fatto così.
tutmosi3
05-09-2006, 11:08
Ma non è contro il regolamento questa discussione?
Ciao
Ma non è contro il regolamento questa discussione?
Ciao
bè.. quello che dico io no... visto che nn faccio altro che dire come microsoft si comporta con i sistemi pirata... quello che vorrebbe dire Tony_79, sì....
tutmosi3
05-09-2006, 15:23
bè.. quello che dico io no... visto che nn faccio altro che dire come microsoft si comporta con i sistemi pirata... quello che vorrebbe dire Tony_79, sì....Tranquillo fratello ... Il nostro pensiero in merito alla pirateria credo sia abbastanza noto.
In quanto a Tony_79 ... :rolleyes:
Ciao
Scusate se contraddico il fatto che fino ad ora non ho detto niente di male e illegale. Ho detto solo che esiste il sistema. :P Anche se devo rettificare la mia affermazone che quello a cui mi riferivo era un'altra cosa. Scusate.
Scusate se contraddico il fatto che fino ad ora non ho detto niente di male e illegale. Ho detto solo che esiste il sistema. :P Anche se devo rettificare la mia affermazone che quello a cui mi riferivo era un'altra cosa. Scusate.
io di fatti ho detto "quello che vorrebbe dire".... nn quello che hai detto. ;) e finchè si dice che esiste, nn c'è nulla di male, il problema è quando si dice come cercarlo, o dove trovarlo o come fare.... si va contro il regolamento del forum.. ;)
tutmosi3
05-09-2006, 21:23
Concordo ...
Il problema è che questa discussione si presta ad interpretazioni poco regolamentari.
Diciamo che è un thread border line.
Ciao
hai Xp non originale e chiedi aiuto?
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.