View Full Version : [sql] Creare database, come???
Salve ragazzi, ho bisogno disperatamente di un aiuto!! Ho un sito web ed è giunta l'ora di creare un database di utenti che si registrano e possono accedere ad aree diverse da quelle comune... ho preso un pacchetto di 5 database su aruba, ma ora mi serve una guida su come creare questo database! La cosa è assudra lo sò, ma non ho soldi per pagare un programmatore!
Una volta avevo trovato dei semplici database già creati da implementare e modificare a piacimento ma non riesco più a trovarli!
Un aiuto? Grazie
Fenomeno85
04-09-2006, 12:06
allora inizia passo passo:
1) studia sql
2) studia come prevenire sqlinjection
3) crea il tutto
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
:D Grazie!
Link dove posso iniziare ne sai??
Piervincenzo
04-09-2006, 16:05
Dunque, per imparare bene sql occorre andare sul sito ufficiale di mySql ovvero http://www.mysql.org/. Qui troverai praticamente tutto quello che ti serve per la creazione e la manutenzione del database.
Secondo passo... imparare il php per la corretta gestione/interazione tramite applicativo web... le guide presenti on-line sono infinite, una ricerca con google aiuta! :) :)
anonimizzato
04-09-2006, 18:45
:D Grazie!
Link dove posso iniziare ne sai??
Fai un giretto su html.it ;)
Intanto che studi puoi sempre "accontentarti" di installare un CMS tipo phpnuke o joomla.... :O
Intanto che studi puoi sempre "accontentarti" di installare un CMS tipo phpnuke o joomla....
si, così poi non studi più ;)
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, ma forse non mi sono spiegato troppo bene...
Ho un sito su aruba, questo:
http://www.4inlinea.com/web/index.htm
Ora come potete notare è un semplicissimo sito in html che cerco di tenere sempre aggiornato, per fare questo ho creato un semplice php che uso per far registrare utenti per la Mailing List, questo manda sulla mia posta elettronica l'email ed il nome del nuovo registrato e a lui la conferma di tale!
Ora siccome abbiamo delle convenzioni con degli hotel volevo che solo le persone registrate potessero farne parte, per fare questo mi serve una registrazione seria e non "finta"!
Ho preso allora un pacchetto aggiuntivo su aruba di 5 database mysql, ma ora come posso creare questi utenti registrati? Tutto qui! Esiste un programmino che gestisce solo questa cosa?? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.