PDA

View Full Version : Nuovo computer... nuova scheda video

HexDEF6
04-09-2006, 12:47
Sto mettendo in piedi il mio nuovo computer, che dovrebbe essere composto da:

ASUS p5b deluxe
core 2 duo 6600
2Gb di ram DDR2
Alimentatore seasonic da 500W
dischi, masterizzatore ecc.

Ero quasi sicuro di prendere come scheda video una 7900 gt (quella dell'asus)...
ma adesso vedo che esce la 1900xt ad un prezzo inferiore (una cinquantina di euro), e con prestazioni superiori (almeno dai pochi bench che ho trovato in giro...)
ero orientato verso l'nvidia anche per via dei consumi/rumorosita'/dissipazione termica minori (non voglio un case troppo casinista) e dei driver sotto linux decisamente migliori...

tenendo conto che al 60% uso il computer per lavorare (sotto linux) un 20% lo dedico ai giochi, e un'altro 20% lo dedico a vedere DVD ecc. e altra cosa importante (lo so che e' da sfera magica) ma ci voglio giocare pure decentemente a crysis....

mi conviene:
- prendere la 7900gt e tenermi il case piu' silenzioso e fresco e con i driver sotto linux performanti
- prendere la 1900xt godermi i giochi a piu' alta risoluzione, rinunciare al 3d sotto linux
- prendere la scheda video che ho sul mio "videoregistratore/computer da sala" 7600gt (e intanto sul barbone uso la scheda video integrata, che pero' non ha uscita TV e quindi sentirmi gli insulti della mia morosa visto che dovra vedere quello che registra su un monitor 19" :D e sentirmi gli insulti dei miei amici che non potranno sfruttare il pc per giocare in LAN a battlefield2 :D ) e aspettare un po di tempo l'uscita di una scheda video directx10 (o aspettare che un 7900gtx cali di prezzo)
- prendere una 7600 gt finch'e' non esce crysis in modo da giocare a piu' o meno tutto, e all'uscita del gioco vendo la 7600gt e mi compro qualcosa di nuovo
-altre ed eventuali

:D

cosa mi consigliate?

Ciao

Kharonte85
04-09-2006, 12:59
- prendere la 7900gt e tenermi il case piu' silenzioso e fresco e con i driver sotto linux performanti

Questo... ;)

Dr House
04-09-2006, 12:59
- prendere una 7600 gt finch'e' non esce crysis in modo da giocare a piu' o meno tutto, e all'uscita del gioco vendo la 7600gt e mi compro qualcosa di nuovo

wizard1993
04-09-2006, 13:09

quoto