PDA

View Full Version : Come non visualizzare la certella "dati recenti"

simonesantini1
04-09-2006, 11:41
Salve, vorrei che non fosse visualizzata la cartella "dati recenti" nel menù avvio, perchè non voglio che se qualcuno va al mio computer veda certi file o immagini che ha recentemente visualizzato.

Come posso fare?
Non posso ogni volta cancellare il contenuto (nelle proprietà della barra delle appliczioni)

:)

Tony_79
04-09-2006, 12:58
Tasto DX su START, PROPRIETà, MENU DI AVVIO, PERSONALIZZA, AVANZATE e poi deselezioni in fondo ELENCA I DOCUMENTI APERTI DI RECENTE. :D

simonesantini1
04-09-2006, 17:50
Grazie, non avevo detto una cosa (scusa): uso il menù avvio classico e nelle opzioni di quello classico mi sembra non ci sia.

C'è solo il tasto CANCELLA per cancellare i documenti recenti e anche se vai nelle AVANZATE e elimini la cartella DOCUMENTI RECENTI si ricrea da sola appena accedi ad un documento :confused:

Tony_79
05-09-2006, 10:12
:) Ciao! Oltre a quello che ti ho detto non conosco altri sistemi, però ho dato un'occhiata in giro è ho trovato questo:

Aprite l'editor del registro di sistema e trovate la chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

Se questa chiave non esiste, allora create un nuovo valore DWORD chiamandolo "NoRecentDocsHistory" (senza le virgolette). Adesso fate doppio clic su "NoRecentDocsHistory" ed impostate il valore 1.

Riavviate il sistema dopo aver chiuso il Registro. Se volete disattivare questa restrizione, allora tornate sul valore "NoRecentDocsHistory" e modificate da 1 a 0.

Non l'ho provato, provalo e poi fammi sapere. CIAO! :D

simonesantini1
05-09-2006, 11:10
Funziona!!!!!!! :D :D :D :D :D

Grazie ;) ;)