View Full Version : Scurire neon: bomboletta?
Ciao volevo scurire i miei neon blu (ke blu nn sn :muro: ) dato ke sembrano bianchi: ho comprato una bomboletta blu fluo (ke è un blu brillante :muro: nn me ne va bene una...) e volevo sapere se ci sn rischi a sprayarli:
nn li tengo molto accesi ma il caldo potrebbe sciogliere la vernice?
altri metodi x farli diventare veramente blu?
Sicuramente la vernice non si scioglie con il calore dei neon, e penso non ci siano problemi nel verniciarli: infatti la parte esterna dei neon è solo vetro, che serve per proteggere il neon vero e proprio che è al suo interno. Spero di esserti stato di aiuto.
grazie mille! mi era sorto il dubbio e volvo essere sicuro!
Wolve666
04-09-2006, 12:45
a dire il vero la parte esterna è un tubo di plastica poi il neon vero e proprio è blu...io ti consiglio di usare dei colori trasparenti da vetro ke van bene anke sulla plastica....li applichi a pennello ed han un'effetto mastodontico....fidati! ;)
dove li trovo? nn è ke costano una follia vero? se no ho una bomboletta inutilizzata :cry:
Con la bomboletta rischi che si formi uno strato molto compatto e grosso di vernice e quindi la luce non passa bene... io ti consiglierei di avvolgerli in quella specie di celofan che si usa per le copertine dei libri oppure fai come ti ha detto Wolve666
il fatto è ke piu ke altro mi interessa farli diventare piu blu! cmq in qsti giorni faccio un salto al colorificio :D
Potresti usare quelle plastiche adesive colorate che si trovano in cartoleria, le usavo a scuola x fare i piani nei disegni geometrici.
Le vendono in fogli A4 e i miei prof li chiamavano retini.
X far diventare azzurra la plafoniera della mia macchina funziona benissimo :cool:
dimmi che ci vedo male e che il stai scrivendo di nero :fagiano:
Blu scuro, mi piace... :fagiano:
EDIT: non avevo messo il tag del colore :doh:
ma come mai scrivi blu? a me farebbe venire mal di testa dopo un po' :D
cmq anke a me piace blu scuro qndi in questi giorni pitturero i neon e vi diro! (20h min di asciugatura!!! :sofico: :cry: )
Le vendono in fogli A4 e i miei prof li chiamavano retini. I retini, sì sì sì, i retini, sì sì sì... me li ricordo! bei tempi... io a casa dei miei dovrei avere ancora un rotolone enorme di quella carta per le stampanti a laser, quelle a trasferimento termico. praticamente è un rotolo di una pellicola plastica con 3 colori sempre in successione, una pagina ciano, una magenta, e una gialla... per tutto il rotolo. La pellicola è trasparente: se la metto davanti ad un neon, viene una roba spettacolare!
se ne avessi di blu te la comprerei! :D
In questi giorni provo a vedere se riesco a reperirla, ti faccio sapere!
grazie! davanti a casa la cartoleria è kiusa x un po'.. xo nn so se te la compro qnt mi verrebbe a costa spedita :mbe: ?
Wolve666
06-09-2006, 16:36
guarda ke con poco piu di 4 euro in un negozio di belle arti o un colorificio ti procuri il blu per vetro come ti dissi gia....li fan i tante varianti di colore....e poi dopo spennellati diventano omogenei
il fatto è ke il colorificio piu vicino è dall'altra parte della città :cry: se no sarei gia andato... cmq magari kiedo a un mio amico ke abita li vicino se me lo piglia lui, devo dire "colore x vetro blu" giusto?
Wolve666
06-09-2006, 16:44
si colori per vetro...sec me è meglio se ci fai un salto tu...metti ke il colore nn ti piace?....oppure nella cartoleria o negozio di belle arti piu vicino!....son quasi 5€ mica 2....ricomprarlo per lasciarlo li a me sinceramente romperebbe!!!...poi un pennello morbido lo tieni per passarcelo su?
il pennello credo di averlo! il colore va diluito molto?
Wolve666
06-09-2006, 18:09
no applicalo cosi
io ho fatto cosi!
asd... è da una settimana ke sto girando x torino e non trovo un cavolo di rivenditore ke abbia i colori da vetro: mi rimangono 2 posti vicini ma mi speleranno, se tu hai detto ke costa 4€ circa mi faranno pagare 10€! :cry:
cmq in qsti gionri dovrei andarci...
nel frattempo ho trovato dell'acetone in casa :p e mi sono accanito su un neon con la bomboletta: ho dato solo una mano è vero xo molto spessa,quasi fino a colare, e una volta asciutto e acceso era ancora molto kiaro :muro: :cry:
mi sa ke l'unica speranza sn sti colori da vetro... vi farò sapere...
casomai non li trovassi..
[Torino + sped] Vendo 4 Neon BLU :sofico:
Wolve666
14-09-2006, 16:43
hahahahahahahahaha...dai nn demordere...l'unica cosa prendi un blu scuro se proprio è chiaro quello ke hai....e poi di bomboletta potresti darci piu mani....coprono di piu!dai ke li trovi...li ho trovati io nel mio paesino di 5000 abitanti figurati tu a turin!
li ho trovati io nel mio paesino di 5000 abitanti figurati tu a turin!
Loool
cmq in qst grande paese ke è torino nn c'è un negozio di modding o di informatica decente a parte agincaz ke sn dei ladri e molte volte disonesti :muro:
Wolve666
15-09-2006, 06:40
nel miop paese a parte me ed un piiiccolo negozietto il resto nn sa nemmeno ke sia il modding....li ho avviati io al modding i miei amici ed ecco xkè chiedon sempre le loro modifiche a me xkè han paura di mettere le mani sui loro pc!...io no....xkè faccio i test sui loro pc!!!! :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Hilenaluna
15-09-2006, 12:45
il blu dei colori a vetro è molto scuro ma ha una gran bella tonalità in alternativa ci sono sempre le ottime plestiche adesive trasparenti, blu è facile da trovare e te le vendono al metro i retini hanno un adesivo mano potente perchè sono per crta le vetrofanie invece hanno una colla più potente.Io per scurire dei neon rossi che rrasn rosa ho usato le plastiche
grazie a tutti! oggi dovrei andare a prendere i colori da vetro: sapete dirmi se c'è qualke liquido x correggere o togliere eventuali sbagli? l'acetone va bin?
Wolve666
15-09-2006, 13:56
mmmmm.....sinceramente nn ricordo con cosa possan diluirsi....credo diluente ma nn vorrei dire una porcata....quindi chiedi al negoziante...soluzione piu ovvia no!!! ;)
ehm.. dicevo x cancellare il colore non x diluirlo :D
Wolve666
15-09-2006, 14:10
appunto...chiedi!...nn so se il diluente vada bene è cio ke voglio dire xkè potrebbe diluirlo in minima parte ovviamente ma cmq toglierlo se lavato per bene.....capiiisti...miiiiiii :D
asd! ho capito male :muro: ok grazie qnd vado kiedo
Wolve666
15-09-2006, 14:32
:cincin: :friend:
colore acquistato! xo qnd ho kiesto colore x vetro mi ha guardato :mbe: :D
poi gli ho spiegato ke dovevo fare e mi ha dato proprio un bel blu! stasera coloro i neon e vi dico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.