EliaBu
04-09-2006, 11:22
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho appena assemblato un pc, con una MB Asus A8N32-sli,
ma presenta due problemi:
1) la fase di boot è molto lenta. Dopo aver fatto il check della ram, resta ferma quasi un minuto, prima di passare alla fase del controllo dischi.
2) dopo aver controllato tutto l'hardware ( e ci mette quasi due minuti)
non mi trova l'hard disk PATA con i SO.
O meglio, questo accade se il pc, prima di questa fase di boot, era spento;
sono quindi costretto a resettare il pc con CTRL+ALT+CANC, ed allora si decide nel riconoscere l'HD ed avvia il boot loader.
Invece se semplicemente riavvio il sistema operativo, è come se avessi premuto CTRL+ALT+CANC.
Oltre tutto, quando viene il momento che il bios passi il comando al BootLoader,
ci impiega una vita, circa un minuto.
Da notare che invece i tre dischi in Raid (controllati dal chip NVidia), li vede sempre.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Elia
Ho appena assemblato un pc, con una MB Asus A8N32-sli,
ma presenta due problemi:
1) la fase di boot è molto lenta. Dopo aver fatto il check della ram, resta ferma quasi un minuto, prima di passare alla fase del controllo dischi.
2) dopo aver controllato tutto l'hardware ( e ci mette quasi due minuti)
non mi trova l'hard disk PATA con i SO.
O meglio, questo accade se il pc, prima di questa fase di boot, era spento;
sono quindi costretto a resettare il pc con CTRL+ALT+CANC, ed allora si decide nel riconoscere l'HD ed avvia il boot loader.
Invece se semplicemente riavvio il sistema operativo, è come se avessi premuto CTRL+ALT+CANC.
Oltre tutto, quando viene il momento che il bios passi il comando al BootLoader,
ci impiega una vita, circa un minuto.
Da notare che invece i tre dischi in Raid (controllati dal chip NVidia), li vede sempre.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Elia