PDA

View Full Version : Raffreddamento liquido

Akrom
04-09-2006, 11:16
Ciao a tutti , ho questa configurazione:

DFI LANPARTY UT NF4 ULTRA-D
Enermax ATX ELT500AWT (500w) Liberty
Western Digital Caviar SE 160GB SATA-II
Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS PRO series
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX
Galaxy GeForce 7600 GS 256MB 128bit PCI-E

Le temperature della cpu sono relativamente basse si aggirano intorno 37\45° , mentre il cipset 58°+ e la GPU 95°+ mi sembrano un po alte... anche perche quando gioco a F.E.A.R mi scatta una specie di allarme sonoro ....come ventole oltre quella sul cpu ho una frontale da 120" in aspirazione e una dietro sempre da 120 in immissione. Ho effettuato un piccolo overclock piu o meno del 17% .
Ora visto visto che non me ne intendo molto volevo sapere se era un problema avere temperature del genere e se si avevo pensato ad un raffreddamento a liquido della Ybris configurato come segue:

Pompa : Swiftech MCP655 12 VDC Pump
cpu : Ybris K11 Leviathan
Gpu : Ybris Keops K5 NVIDIA 6800/Ati Rev.2
chipset :Ybris Keops K5 Chipset Rev.2
+ naturalmente tubi (da vedere ) e radiatore sempre Ybris

O al limite una pompa immergibile con relativa vaschetta (accetto molto volentieri consigli)

Cosa ne pensate??
thx

The_EclipseZ
04-09-2006, 11:21
come ventole oltre quella sul cpu ho una frontale da 120" in aspirazione e una dietro sempre da 120 in immissione
c'è qualcosa che non torna... :mbe:

Ora visto visto che non me ne intendo molto volevo sapere se era un problema avere temperature del genere e se si avevo pensato ad un raffreddamento a liquido della Ybris configurato come segue:

Pompa : Swiftech MCP655 12 VDC Pump
cpu : Ybris K11 Leviathan
Gpu : Ybris Keops K5 NVIDIA 6800/Ati Rev.2
chipset :Ybris Keops K5 Chipset Rev.2
+ naturalmente tubi (da vedere ) e radiatore sempre Ybris

O al limite una pompa immergibile con relativa vaschetta (accetto molto volentieri consigli)

Cosa ne pensate??
thx
dato che solo la temperature della gpu è alta, ti consigllo di comprare un buon dissipatore ad aria; un impianto a liquido sarebbe sprecato.
ciauz

c&c
04-09-2006, 12:11
Se ti interessa vendo un WB per Chipset, che montavo sulla stessa skeda madre. tengo max i 35°C sul chipset, ed è utile per l'OC :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13634099#post13634099

..byez,,

Akrom
04-09-2006, 14:29
c'è qualcosa che non torna... :mbe:

dato che solo la temperature della gpu è alta, ti consigllo di comprare un buon dissipatore ad aria; un impianto a liquido sarebbe sprecato.
ciauz

In che senso c'e qualcosa che non torna??

The_EclipseZ
04-09-2006, 14:51
la ventola frontale deve immettere aria, ma quella posteriore deve espellerla

Nasa
04-09-2006, 14:53
In che senso c'e qualcosa che non torna??

l'aria che entra deve essere uguale all'aria che esce, metti una ventola da 120 anteriore in aspirazione e una posteriore in estrazione !!!

per il liquido va bene per cpu e chipset ma la vga lasciala ad aria !!!

Akrom
04-09-2006, 16:09
l'aria che entra deve essere uguale all'aria che esce, metti una ventola da 120 anteriore in aspirazione e una posteriore in estrazione !!!

per il liquido va bene per cpu e chipset ma la vga lasciala ad aria !!!

Sta sera guardo forse (anzi quasi sicuramente ) avete ragione voi ... pero ho un dubbio, io ho questo case (vedere allegato) ed ho notato che il ventolone anteriore non va come dovrebbe... mi spiego meglio la ventola messa su da me fa un sacco di aria , mentre quella messa su dalla casa sembra spinta ad inerzia... sepete per caso se e cosi che deve andare o se sputtanato qualcosa??

Akrom
05-09-2006, 15:13
up

The_EclipseZ
05-09-2006, 15:17
avevo anch'io un case simile; la ventola frontale bassa, immette aria (la turbina è solo per estetica), mentre le due sul restro la espellono, dopo non so se hai montato la ventola al contrario...
ciauz