View Full Version : Info su dektop remoto
VashTheStampede83
04-09-2006, 11:04
Salve a tutti,
ho il bisogno di controllare un pc di un mio amico che si trova a londra.
Sul mio ho win xp pro, sul suo c'è xp he.
Volevo utilizzare il desktop remoto integrato su windows, ma lui non ce l'ha.
Ho trovato questo che dovrebbe essere solo il client da fargli installare
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=80111f21-d48d-426e-96c2-08aa2bd23a49&DisplayLang=en
La mia domanda è, che rischi ci sono nell'utilizzare questo desktop remoto, cioè, se ad esempio lui non avesse il pc pulito al 100% potrei rischiare qualcosa sul mio pc?
E' possibile installare applicazioni sul pc remoto?
Grazie a tutti!
tutmosi3
04-09-2006, 13:19
Salve a tutti,
ho il bisogno di controllare un pc di un mio amico che si trova a londra.
Sul mio ho win xp pro, sul suo c'è xp he.
Volevo utilizzare il desktop remoto integrato su windows, ma lui non ce l'ha.
Ho trovato questo che dovrebbe essere solo il client da fargli installare
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=80111f21-d48d-426e-96c2-08aa2bd23a49&DisplayLang=en
La mia domanda è, che rischi ci sono nell'utilizzare questo desktop remoto, cioè, se ad esempio lui non avesse il pc pulito al 100% potrei rischiare qualcosa sul mio pc?
E' possibile installare applicazioni sul pc remoto?
Grazie a tutti!
Non ho mai sentito di infezioni che si possano trasmettere tramite VNC o desktop remoto.
Certo che se lui ha un file infetto e te lo prti nel tuo PC ...
Più che altro i rischi possono esserci nella connessione stessa: per esempio uno sniffa la password del VNC o del desktop remoo del tuo amico ed il povero londinese si ritrova che il cursore del mouse si muove impazzito, sotto i comandi di un altro.
A tal proposito consiglio che il router o il firewall software siano configurati con molta attenzione.
Ciao
VashTheStampede83
04-09-2006, 13:43
Non ho mai sentito di infezioni che si possano trasmettere tramite VNC o desktop remoto.
Certo che se lui ha un file infetto e te lo prti nel tuo PC ...
Più che altro i rischi possono esserci nella connessione stessa: per esempio uno sniffa la password del VNC o del desktop remoo del tuo amico ed il povero londinese si ritrova che il cursore del mouse si muove impazzito, sotto i comandi di un altro.
A tal proposito consiglio che il router o il firewall software siano configurati con molta attenzione.
Ciao
Capisco...ti dico che a me serve solo per installargli un'applicazione e basta, quindi dovrebbe rimanere aperto solo per una mezzoretta.
Per quanto riguarda il firewall lui ha solo un fw software quindi basta che permette la connessione.
Comunque adesso mi sono informato e penso che usero realVNC.L'ho provato ora a casa e sembra funzionare bene.
Pensi che ci siano problemi per installargli un'applicazione?
tutmosi3
04-09-2006, 13:48
Capisco...ti dico che a me serve solo per installargli un'applicazione e basta, quindi dovrebbe rimanere aperto solo per una mezzoretta.
Per quanto riguarda il firewall lui ha solo un fw software quindi basta che permette la connessione.
Comunque adesso mi sono informato e penso che usero realVNC.L'ho provato ora a casa e sembra funzionare bene.
Pensi che ci siano problemi per installargli un'applicazione?
Io uso Real VNC da anni, ho ancora la versione 3.3.7 anche se è uscita già da un pezzo la 4.
Per l'installazione di un programma da remoto, non ci sono problemi.
Ciao
Io invece uso Ultravnc altra variante che funziona benissimo....
VashTheStampede83
04-09-2006, 13:54
Io invece uso Ultravnc altra variante che funziona benissimo....
Ho trovato anche quello....dovrebbe avere più funzioni...ma credo che mi basti realvnc.
Su realvnc funziona il copia incolla dal mio pc al pc controllato?
Con ultraVNC oltre al copia incolla puoi anche gestire il transfer file fra i due PC che risulta essere molto comodo :D
VashTheStampede83
04-09-2006, 14:01
Il mio problema è che la persona di cui dovrei controllare il pc è un niubbo totale, e l'installazione e la configurazione di realvnc mi è sembrata più seplice....quando avrò un pò di tempo proverò per me ultravnc!
tutmosi3
04-09-2006, 14:02
Con ultraVNC oltre al copia incolla puoi anche gestire il transfer file fra i due PC che risulta essere molto comodo :D
E' vero.
Io non l'ho segnalato perchè se è necessario solo un controllo veloce di un PC non è necessaria una connessione su protocollo FTP. Inoltre nono lo usop perchè, in genere, controllo un PC Debian.
...
Su realvnc funziona il copia incolla dal mio pc al pc controllato?
No.
Ciao
VashTheStampede83
04-09-2006, 14:05
Quindi con realvnc non c'è modo di passarsi dei file, giusto?
Volevo anche un ulteriore conferma, se il pc da cui controllo si trova dietro un router non c'è bisogno che apra le porte sul router giusto?
Mentre se il pc che devo controllare si trova dietro un router devo aprirle!
Quindi con realvnc non c'è modo di passarsi dei file, giusto?
Volevo anche un ulteriore conferma, se il pc da cui controllo si trova dietro un router non c'è bisogno che apra le porte sul router giusto?
Mentre se il pc che devo controllare si trova dietro un router devo aprirle!
Guarda la porta utilizzaza da Vnc e tutti i programmi della famiglia è la 5900.
Comunque prova, generalmente le porte comuni sono aperte di default, tuttalpiù devi configurare il firewall...
VashTheStampede83
04-09-2006, 14:13
Ho già provato collegando il mio portatile con il 56kb...se la macchina che si vuole contyrollare non è dietro un router non bisogna aprire niente sul router ma solo permettere al programma di ascoltare la connesione se si usa un firewall software.
Allora, su realvnc non c'è modo di cpiare file dal pc controllore al pc controllato?
Un'altra domanda....che cos'è il modulo repeater che ti installa con ultravnc?
tutmosi3
04-09-2006, 14:45
Guarda la porta utilizzaza da Vnc e tutti i programmi della famiglia è la 5900.
Comunque prova, generalmente le porte comuni sono aperte di default, tuttalpiù devi configurare il firewall...
Esatto.
Le porte sono 2: 5800 e 5900.
Una è per il viewer Java e l'altra per il viewer VNC.
Ciao
tutmosi3
04-09-2006, 14:46
...
Allora, su realvnc non c'è modo di cpiare file dal pc controllore al pc controllato?
...
No
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.