PDA

View Full Version : maledetta deframmentazione


ste_t
04-09-2006, 10:39
aiutoooo!!! vi prego...
ho un aspire 1692 da febbraio
ho fatto la prima deframmentazione a luglio (so che è passato troppo tempo)...da quel momento non è stato più lo stesso bel notebook che era prima: fa fatica ad avviare un qualsiasi processo o applicazione...per intenderci la musica o i video per i primi secondi vanno a scatti, se poi avvio più operazioni contemporaneamente impiega tantissimo...insomma prestazioni altamente insoddisfacenti, il tutto a partire da quella maledetta deframmentazione. ho chiesto ad amici più o meno esperti di darmi quanto meno una diagnosi del problema, visto che non si trova una soluzione, qualcuno mi ha parlato di "problema di accesso alla memoria". probabilmente la soluzione più facile sarebbe formattare l'hd, ma non mi va. per cui: c'è qualcuno che sa di cosa si tratta e, ancora meglio, conosce la soluzione a questo fastidioso problema? grazie in anticipo e scusate se non sono stato molto chiaro nella spiegazione, ma è la prima volta che mi capita una cosa così strana (almeno per me).

Marinelli
04-09-2006, 11:32
Uhm... dubito dipenda dalla deframmentazione. Io la faccio spesso e non ho mai avuto problemi simili.
Potresti provare a controllare che non sia disattivato il DMA: basta andare in gestione periferiche (dalle proprietà del sistema) e vedere le proprietà del controller IDE.

Ciao

ste_t
04-09-2006, 11:44
so che è strano, ma il peggioramento si è verificato al riavvio successivo alla deframmentazione. nelle proprietà del controller IDE c'è: alla periferica 0, modalità di trasferimento corrente PIO; alla periferica 1, modalità di trasferimento corrente ULTRA DMA...è corretto?

Dumah Brazorf
04-09-2006, 11:56
No. Setta "UDMA se possibile", nel caso fosse già settato reinstalla i driver ide.

ste_t
04-09-2006, 12:06
No. Setta "UDMA se possibile", nel caso fosse già settato reinstalla i driver ide.

era già settato DMA se possibile...come faccio a reinstallarli? ho provato con aggiorna driver, ma niente

ste_t
05-09-2006, 14:26
ho l'"utilizzo CPU" che sbalza da 0 a valori elevati...solo dopo alcuni secondi si stabilizza. questo vale per tutte le applicazioni e i processi