View Full Version : INDECISIONE geforce o ati
kademilo
04-09-2006, 11:27
buongiorno sn nuovo del forum volevo chiedere info sulle schede grafiche... premetto nn sn un talento nelle componenti hardware del pc! :)
da poco sto incominciando a girare per i siti per cercare un preventivo per un pc nuovo(adesso ho una scatola vecchia più che un computer) :D
sul sito di flashcomputers ho trovato un preventivo guidato e mi sn creato così un pc:
ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid Glan PCI-E
AMD athlon 64 X2 3800+ (ventola integrata; socket 939)
Modulo DIMM 1GB DDR2 667 Mhz (PC5300)
MAXTOR D.Max10 80GB SATA2 8MB
ASUS Nvidia GF 7600GT 256M HD-TV DVI PCI-E
....e poi ho messo il masterizzatore dvd dual layer
PER UN TOTALE DI 695 euro circa!
N.B: NN ho voluto mettere case, ventole, mouse, tastiere, monitor ecc perchè ho gia tutto
ADESSO ho 2 domande: intanto se il pc va bene ed è buono; e poi come scheda grafica se mi consigliate la 7600GT, o la 7800GT(che però nn ho trovato nel sito) oppure se passare ad una ATI
Sempre girando ho visto che la 7600GT supera la x1600, la x1300 ed altre che nn ricordo, ma nn so se fidarmi(anche perchè fino a poco tempo fa amavo le ati e volevo solo quelle, ma leggendo sul sito dell'asus, su alcuni confronti tra la 7600GT ed altre belle schede ati, sul sito dell'Nvidia, e dal fatto che questa è tra le ultime schede della serie 7 di nvidia, sn passato dal lato Geforce)
VOI COSA MI CONSIGLIATE?
io cmq vorrei crearmi un computer per il gaming però nn troppo costoso....avete consigli sulla scheda video e sul pc che ho fatto io prima?
P.S: la scheda grafica nn deve superare i 250 euri :cool:
CIAO e grazie per le eventuali risposte!!!
con 250 € ci compri una x1800xt che va molto meglio della 7600gt, x1600xt, x1300, 7800gt......
Dr House
04-09-2006, 11:37
non puoi montare ram ddr2 su socket 939, devi mettere delle ddr 400
hd di altre marche ne vendono?
con max 250€ puoi prendere la x1900gt
alimentatore? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
kademilo
04-09-2006, 11:49
alllora... ho sbagliato giusto ma nn so perchè:( nel preventivo guidato del sito, in base ai pezzi che scegli(tipo scheda madre), lui ti da i processori apposta per quel pc, e nn so perchè mi ha dato la disponbilità di prendere la ddr2; infatti adesso ho preso un modulo DIMM 1GB ddr 400MHZ (PC 3200)
cm Hard disk ci sn oltre a maxtor ci sn sn HITACHI, SEAGATE, WESTERN DIGITAL( ovviamente SATA; poi ci sn quelli eide,scsi)
L' alimentatore nn l'ho ancora scelto perchè pensavo di trovarlo a poco prezzo da qualke parte; e anke perchè nel preventivo ho messo solo i pezzi più importanti: l'alimentatore mi era sfuggito ma cmq penso che qualcosa la trova mio padre o ci penso con clama..(cmq voi cosa mi consigliate? sul sito del preventivo mette case+alimentatore ma nn so scegliere perchè nn me ne intendo...)
Ultima cosa...con 250 euri prendo una x1900gt(dr.house) oppure una x1800xt(Art83)???? e poi siamo sicuri che le ati che avete detto voi sn meglio delle ultime schede geforce della serie 7??(7600GT, 7600GT silent, 7600GS, 7800GT, 7900 GTX?)
P.S: ah, dimenticavo, conoscete qualke sito dove si possono fare preventivi nella zona di bologna a prezzi nn altissimi, anzi bassini?? :D
ciauz!!!
Kharonte85
04-09-2006, 12:05
L' alimentatore nn l'ho ancora scelto perchè pensavo di trovarlo a poco prezzo da qualke parte; e anke perchè nel preventivo ho messo solo i pezzi più importanti: l'alimentatore mi era sfuggito ma cmq penso che qualcosa la trova mio padre o ci penso con clama..(cmq voi cosa mi consigliate? sul sito del preventivo mette case+alimentatore ma nn so scegliere perchè nn me ne intendo...)
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nonsifa: prova a levare l'alimentatore dal PC e guarda se va...è come levare la frizione ad una macchina...dopo hai voglia di pigiare sull'acceleratore.... :asd:
L'alimentatore è importantissimo...se non vuoi spendere molto prendi un lc-power 550w si trova a <50 euri... ;)
Se la trovi ancora prendi la x1800xt...altrimenti x1900gt...non mi sembra il caso di proporti la x1800gto2 perche' non mi sembri espertissimo... :)
Il fatto meglio della serie 7 dipende dal modello e dal prezzo e in quella fascia di prezzo le schede migliori sono quelle...certo che se usi linux ti consiglio di prendere una 7900gt... ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1800xt.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1900gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7900gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ultima cosa...con 250 euri prendo una x1900gt(dr.house) oppure una x1800xt(Art83)???? e poi siamo sicuri che le ati che avete detto voi sn meglio delle ultime schede geforce della serie 7??(7600GT, 7600GT silent, 7600GS, 7800GT, 7900 GTX?)
P.S: ah, dimenticavo, conoscete qualke sito dove si possono fare preventivi nella zona di bologna a prezzi nn altissimi, anzi bassini?? :D
ciauz!!!
punto 1) l'alimentatore è importantissimo, se non va bene lui, non va bene neanche il pc. ti consiglio di orientartin su un tagan 530. (edit: m'hanno anticipato)
punto 2) a 250 euro si trova anche la 7900gt. cmq le metterei in ordine così x1800xt, 7900gt, x1900gt. Sono in arrivo a breve altre schede (7950 gt ad esempio) e quindi sono probabili ribassi.
punto 3) in pvt
Dr House
04-09-2006, 12:29
cm Hard disk ci sn oltre a maxtor ci sn sn HITACHI, SEAGATE, WESTERN DIGITAL( ovviamente SATA; poi ci sn quelli eide,scsi)
allora metti in preventivo uno di questi 3
Ultima cosa...con 250 euri prendo una x1900gt(dr.house) oppure una x1800xt(Art83)???? e poi siamo sicuri che le ati che avete detto voi sn meglio delle ultime schede geforce della serie 7??(7600GT, 7600GT silent, 7600GS, 7800GT, 7900 GTX?) la 7900 gtx è un'ottima scheda che va molto meglio della x1800xt, solo che non rientra nella fascia di prezzo da te messa...... va ben oltre le 250 €.
per quanto riguarda l'ali... non fare il mio stesso errore: avevo un 450 W (non conosco la marca e l'ho pagato sulle 20 €) e una volta aggiunta la mia scheda video in firma, non partiva il pc, ho così comprato un 500 W (anche questo come quello sopra solo che l'ho pagato sulle 30 €) ma niente...... ora ho comprato un ENERMAX LIBERTY 500W ...... ho speso 98 € ma almeno ora sono sicuro che vada tutto ok!!!
Kharonte85
04-09-2006, 13:44
lper quanto riguarda l'ali... non fare il mio stesso errore: avevo un 450 W (non conosco la marca e l'ho pagato sulle 20 €) e una volta aggiunta la mia scheda video in firma, non partiva il pc, ho così comprato un 500 W (anche questo come quello sopra solo che l'ho pagato sulle 30 €) ma niente...... ora ho comprato un ENERMAX LIBERTY 500W ...... ho speso 98 € ma almeno ora sono sicuro che vada tutto ok!!!
Alla fine l'hai capita... :asd:
ehehehe già!!! :muro: :muro: :muro:
ho solo buttato 50 €....... va bhè alla fine mi rimangono e sostituisco 2 ali che avevo che sono rumorosissimi nei server!
Dr House
04-09-2006, 13:51
la 7900 gtx è un'ottima scheda che va molto meglio della x1800xt, solo che non rientra nella fascia di prezzo da te messa...... va ben oltre le 250 €.
per quanto riguarda l'ali... non fare il mio stesso errore: avevo un 450 W (non conosco la marca e l'ho pagato sulle 20 €) e una volta aggiunta la mia scheda video in firma, non partiva il pc, ho così comprato un 500 W (anche questo come quello sopra solo che l'ho pagato sulle 30 €) ma niente...... ora ho comprato un ENERMAX LIBERTY 500W ...... ho speso 98 € ma almeno ora sono sicuro che vada tutto ok!!!
ehm.....potresti aver toppato anche stavolta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762
asuslello
04-09-2006, 13:56
:asd:
bhè guarda speriamo che vada visto che lo devo andare a prendere oggi pom!
per quanto riguarda la stabilità considerando che ho un ups, non dovrei aver problemi!
nel caso non va lo riporto al negozio del mio amico e me lo faccio cambiare con un altro!
Kharonte85
04-09-2006, 14:29
ehm.....potresti aver toppato anche stavolta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762
Lo sapevo anche io...pero' mi sembrava troppo da bastardi farglielo notare... :rolleyes: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.