PDA

View Full Version : bios

andys
04-09-2006, 11:15
salve a tutti,
chiedo aiuto per un problema di settaggio del bios.
dispongo di una motherboard asus A7V133 e ho provato a cambiare il settaggio del processore (amd 1000) confidando nel fatto che le istruzioni indicavano che qualora fosse stato inserito un settaggio non corretto, il sistema sarebbe automaticamente tornato alla configurazione standard semplicemente riavviando il sistema. Ebbene, questo non è avvenuto e dopo il riavvio, il sistema non parte più (non si accende il monitor, non funziona il cd, non funziona più niente). Le istruzioni della scheda non danno nessun aiuto.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema senza cambiare la motherboard (che fra l'altro non si trova più)?
Grazie per l'aiuto.

davide66
04-09-2006, 11:28
Vai di CLEAR CMOS. Se non sai farlo con il jumper leva la batteria tampone dalla MB e aspetta due minuti ma dopo ricorda che dovrai risettare il bios ;)

Ciao

andys
04-09-2006, 16:13
Grazie per il consiglio, ma ho già provato il sistema e non và. il sistema continua a non partire. nessuna variazione allo status quo.
Qualche altra soluzione?
Grazie

andys
04-09-2006, 16:16
Grazie per il consiglio, ho già provato a togliere la batteria, ma non và. il sistema continua a non partire. nessuna variazione allo status quo.
Qualche altra soluzione?
Grazie