View Full Version : consiglio
Salve,sono in procinto ad acquistare il mio primo notebook,pero' ho un dubbio.
Sono indeciso tra 2 modelli della dell,il 6400 e il 9400.
LI ho configurati a mio piacimento cercando di restare nel budget che mi ero prefissato e mi ritrovo allo stesso prezzo 2 pc uguali con l'unica differenza che il 6400 ha l'hd da 120 giga e lo schermo da 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™,mentre il 9400 ha 80 giga di hd e lo schermo da 17" wide screen WXGA+ (1440x900).
Il notebook lo devo usare per svago (film,foto,video,giochi,internet,ecc...)..e qui sorge il dubbio..meglio avere un hd piu' grande e lo schermo da 15 di buona qualita' o l'hd da 80 giga e lo schermo da 17 di qualita' "normale"?
Poi la configurazio e' la seguente:
Processore Intel ® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Ram 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Grazie per i consigli!!
Giochi con la x1400 la vedo dura, ma non impossibile comunque.
Se hai grosse esigense di portabilità vai sul 15,4", altrimenti il 17" è comunque buono, soprattutto per i dvd, anche se quella risoluzione è ridicola per un 17".
Giochi con la x1400 la vedo dura, ma non impossibile comunque.
Se hai grosse esigense di portabilità vai sul 15,4", altrimenti il 17" è comunque buono, soprattutto per i dvd, anche se quella risoluzione è ridicola per un 17".
Altre schede sul sito non mi permette di selezionarle sul 6400...pero' comunque non ho pretese per i giochi..l'importante e' che vada bene per i video.
Esigenze di portabilità non ne ho...pero' se scelgo il 9400 e metto questo tipo di schermo "17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®" il prezzo va oltre il mio budget.
Sono troppo indeciso e devo decidere entro oggi perche' domani scadono gli sconti.
quindi se non ho capito male a parita' di prezzo secondo te e' meglio un 17" con risoluzione bassa rispetto un 15,4 con risoluzione piu' alta?
Dall'alto della mia ignoranza in materia di notebook pensavo fosse il contrario.
Con 160 euro (+ iva) in piu' potrei avere questo schermo "17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®",secondo te vale la pena fare questo "sacrificio" o la differenza non è poi cosi' tanta?
Sul 9400 ci sarebbe la possibilità con 200 euro (sempre + iva) di mettere come scheda video la "256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS" che immagino sia superiore alla x1400 ma penso sia inutile per il mio utilizzo.
No, anch'io preferisco una schermo più risoluto.
Ti dicevo di prendere il 9400 perchè avevo capito che l'uso principale sarebbe stato vedere dvd e office/internet e allora un 17" è sicuramente più comodo.
La geforce 7900, se non giochi come un ossesso, non ti serve.
La soluzione migliore sarebbe un bel 17" a 1920x1200, che è fantastico, ma non economico :)
ora chiamo la dell e mi faccio fare un'offerta con lo schermo da 17" 1920x1200 e se mi fanno un buon prezzo allora lo prendo cosi'.
poi ci sarebbero tante piccole modifiche da fare ma va a finire che il prezzo lievita (la ram da 667 invece che da 533,l'hd da 7200 rpm invece che 5400 rpm)e sono gia' al limite sul budget.
Intanto grazie per i consigli.
Ciao!!
niente da fare...il commerciale della Dell mi ha consigliato un Latitude d820 con lo schermo da 15.4...il processore e' piu' lento,l'hd e' piu' piccolo ma la scheda video dovrebbe essere migliore perchè è una NVIDIA® Quadro NVS 110M da 256 MB con TurboCache,pero' il pc mi sembra "troppo professionale" per il mio uso.
Alla fine mi sa che prendo l'inspiron 9400...la cosa che mi ha dato fastidio peo' e' che insistono parecchio sul farti prendere la garanzia per 3 anni.
La garanzia di 3 anni in effetti è uno dei motivi per cui scegliere dell.
Il fatto è che costicchia, se proprio non rientri nella spesa lascia stare, non cade mica il mondo.
Il d820 non fa proprio il cosa tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.