PDA

View Full Version : Problema Stampa su CD/DVD con Epson R220

fernando59
04-09-2006, 09:54
Non riesco a stampare su CD/DVD con la Epson R220

Per meglio dire: provo a stampare con il software EPSON PRINT CD ma la stampa risulta sfalsata di parecchi cm (circa 7 di lato e 7 in altezza) tanto che la stampa viene fatta direttamente sul supporto.

Help me.

Ho fatto diverse prove ma nulla da fare e con il software in dotazione il massimo aggiustamento possibile è di 5mm

Menion83
06-09-2006, 13:59
Prima di stampare fai Grafiche->Cerchio.
Fammi sapere.
CIAO!

Bassmo
06-09-2006, 22:31
strano...io stampo cd da due anni non ho mai avuto sto problema...l'hai appena presa? non è che è difettosa?

l'unica cosa che mi viene da dirti è di controllare che quando stampi da epson print cd sia selezionato "alimentazione manuale" nella casella sopra il tipo di carta :(

fernando59
07-09-2006, 07:14
grazie a tutti per le risposte
ho risolto cambiando software di stampa
con Epson Prin CD in dotazione non ci riesco
con l'altro software CD perfettamente stampato al primo colpo

Zero'CooL123
23-09-2006, 12:18
Qualcuno che ha già provato con l'Epson CD print, perchè nero 7 ha solo il foglio per l'r200 non so se compatibile con le r220.
Nesuno che mi sa dire cosa dovrei fare? :D

diego.82
28-09-2006, 09:27
grazie a tutti per le risposte
ho risolto cambiando software di stampa
con Epson Prin CD in dotazione non ci riesco
con l'altro software CD perfettamente stampato al primo colpo

Ciao fernando59,
che software usi per stampare le copertine?
ne sto cercando pure io uno di decente per la mia epson r220,
e quello della epson è proprio scarsetto come software!
tu quale mi consigli?
scusate l'OT!! :D

Grazie
diego.82

Zero'CooL123
28-09-2006, 09:56
Perchè è scarsetto? Io ancora non ho effettutato i test, però sul cartoncino di prova i due cerchi concentrici sono venuti bene quindi è tarato bene... dov'è che non è funzionale?

diego.82
28-09-2006, 11:01
Perchè è scarsetto? Io ancora non ho effettutato i test, però sul cartoncino di prova i due cerchi concentrici sono venuti bene quindi è tarato bene... dov'è che non è funzionale?

no no! funziona benissimo!
solo che ha poche funzioni... poca grafica...
è un software un po' troppo povero!
puoi metterci le immagini, le scritte, ma nn hai tanti gradi di libertà nell'effettuare le scelte... o cmq è poco pratico!
questo secondo me!
ci sono tanti software in giro per fare le copertine, ma io nn saprei quale prendere! cosi chiedevo consiglio qui!
quello della espon per funzionare funziona! :)