PDA

View Full Version : Resistenza meccanica macbook pro

Pelino
04-09-2006, 09:40
Ciao a tutti,
ho visto in negozio un macbook pro 15 pollici *appena spacchettato* e mi sono messo a guardarlo e rimirarlo.
Sono rimasto un po' basito perche' ho notato che la parte inferiore della cornice dello schermo, per intenderci sopra la scritta Macbookpro, flette quando si apre lo schermo.
Questo e' un difetto tipico di vecchi portatili e, ahime', non puo' che portare a problemi nel lungo termine.
p.s. con "flette" intendo dire che durante l'apertura del display quella parte di cornice si allontana dal display.

fabmac
04-09-2006, 10:02
Guarda il service manual del mpb.
Il pannello LCD è applicato alla cornice di cui parli semplicemente con del biadesivo, magari non ha fatto bene contatto...

:) :) :)

Pelino
04-09-2006, 10:22
Guarda il service manual del mpb.
Il pannello LCD è applicato alla cornice di cui parli semplicemente con del biadesivo, magari non ha fatto bene contatto...

mmmh no penso che tu non abbia capito, la cornice e' attaccata, ma tende a disaccoppiarsi al momento dell'apertura, e' un problema che avevo anche su un vecchio toshiba, mi ha un po' stupito.

fabmac
05-09-2006, 07:30
Il tuo "vecchio Toshiba" era fatto d'alluminio?
Come fai a dire che quello descritto da te (sempre se ho capito bene) è un problema nel lungo termine?
Hai mai aperto un MBP?

:cool: :cool: :cool:

Pelino
05-09-2006, 08:38
Il tuo "vecchio Toshiba" era fatto d'alluminio?
Come fai a dire che quello descritto da te (sempre se ho capito bene) è un problema nel lungo termine?
Hai mai aperto un MBP?

:cool: :cool: :cool:

Volevo spiegare che imho e' un problema che a lungo termine non puo' che peggiorare, infatti l'alluminio, come la plastica, alla lunga tende a perdere di flessibilita'.
Ho una certa esperienza in portatili e voglio prendere un mbp, per questo l'ho rivoltato come un calzino.
Non e' necessario smontarlo per notare quel problema, che, credimi, e' veramente brutto a vedersi e sicuramente potenzialmente problematico.

fabmac
05-09-2006, 16:33
Io invece mi preoccuperei delle cerniere del 15", mentre quelle del 17" sono tutta un'altra storia...

Pelino
05-09-2006, 16:43
Io invece mi preoccuperei delle cerniere del 15", mentre quelle del 17" sono tutta un'altra storia...

si infatti io parlo del mbp 15"...

Pelino
14-09-2006, 14:40
nessuno puo' dare altre spiegazioni?