PDA

View Full Version : Pioneer, lettore Blu-ray e HD-DVD all'orizzonte?

Redazione di Hardware Upg
04-09-2006, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18434.html

Pioneer potrebbe presentare un modello di masterizzatore per il modno PC in grado di leggere entrambi i formati ad alta definizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

magilvia
04-09-2006, 09:30
CVD...

monsterman
04-09-2006, 09:31
un lettore di entrambe i formati ma che può scrivere solo su uno. Perchè non può scrivere entrambe i formati se li può leggere?
Cmq brava Pioneer produci produci che così il prograsso tecnologico va avanti e si abbasseranno i prezzi velocemente... spero

ilmaestro76
04-09-2006, 09:38
aspettiamo tutti...

serassone
04-09-2006, 09:40
Anche i prezzi evolveranno di conseguenza:
BDR-101A: 1000 $
BDR-102A: 500 $
BDR-103: 250 $
e sono stime prudenziali ;)
mi chiedo anch'io perché se legge entrambi i formati non possa anche scriverli, ma credo che si arriverà anche a questo.

DevilsAdvocate
04-09-2006, 09:41
Fortunatamente masterizza il formato piu' capiente, in questo modo non si
sente la necessita' di dover masterizzare l'altro formato.

rozpo
04-09-2006, 09:48
i blue-ray sono quelli il cui contenuto non può essere copiato su hard disk? chissà quanto durerà questa limitazione

danyroma80
04-09-2006, 09:57
i blue-ray protetti (quindi gli originali) non possono essere copiati sull'hard-disk ma un blue-ray fatto in casa su supporto vergine puo' essere copiato dove vuoi.

Darkangel666
04-09-2006, 09:57
è il primo passo verso il multiformato ...

axel619
04-09-2006, 10:03
Per il video hanno già risolto il problema 'grabbando' frame per frame i film durante la riproduzione. Per i dati non so come funziona il sistema, ma osservando cosa combinano per craccare le console, non mi stupirei che presto pure su pc ci si metta a flashare bios e moddare hardware.

MasterJukey
04-09-2006, 10:24
beh axel619... su pc il mod e il tweak sono pratiche in voga da anni !! ;) sia per il flashing dei firmware sia per i bios, per non parlare di mod hardware soft o hard... (vedi vcore e vdimm mod !)

crepuscolo1
04-09-2006, 10:28
Scusate ma poco tempo fa non ho letto che la pioneer si ritirava dal mercaro a causa di guadagni sempre più esigui?

Brigno
04-09-2006, 10:31
Continuano ad inserire protezioni che costano una cifra (per chi produce e quindi il doppio per chi compra), limitano il suo utilizzo e a volte rendono inutilizzabile il supporto o il lettore senza ottenere NULLA poichè chi vuole fare il furbo riesce sempre a fregarli !!

Togliete tutto, abbassate il prezzo e vedrete che ci sarà meno pirateria e più profitti !

La pubblicità recita la pirateria è un reato... e far pagare 30/40€ un film che cosa è ???

Propongo l'allestimento di un bel sito di scambio DVD originali:
Io mi compro 1 DVD originale, lo vedo e poi lo scambio con un'altro DVD originale e via a far girare dischi....senza infrangere la legge !!

Così facendo rispetto la legge, vedo molti DVD, risparmio sui DVD vergini, risparmio sui DVD originali e la metto nel C..O alle case cinematografiche.

Se invece vendessero i film in DIVX su CD senza contenuti extra, con solo un audio a 5€ combatterebbero la pirateria in modo efficace
venderebbero film a chi 30 e passa Euro non li spenderebbe mai (e quindi o non li compra o prende quelli pirata) e intaccherebbe poco le vendite di DVD (che se fatti bene sono comunque preferibili ai CD in divx).

Comunque l'unificazione (almeno in lettura) dei 2 formati è auspicabile se non necessaria

Rubberick
04-09-2006, 10:34
no crepuscolo, si ritirava in termini di produzione proprietaria...

ha affidato la produzione delle sue unita' a ditte esterne che rimarchiera' come pioneer

axel619
04-09-2006, 10:42
Hai ragione master, si vedono delle autentiche perle di tecnica, ma è ancora un mondo d'elite, per appassionati dotati di una certa ingegnosità e manualità (nonchè soldi, anche se stanno scendendo). Inoltre si fa più per se stessi che come 'lavoro'.
Nelle console invece il ragazzino vuole la modifica e trova l'amico dell'amico che gli modda la play a pagamento. Questo nei pc non esiste, era questo concetto che volevo esprimere.

MasterJukey
04-09-2006, 10:53
@axel619

ah si ok, è vero il fenomeno modding playstation a pagamento è più affermato di sicuro...

;)

frankie
04-09-2006, 11:15
cosa è l' HD-EVE??? (su wiki non c'è)

TyGerONE
04-09-2006, 11:20
non ci vuole molto x capire che HD-EVE è un errore di battitura e che si rifierisce a HD-DVD

Yngwie74
04-09-2006, 11:26
La notizia era prevedibile.
Visto il buon inizio di HD-DVD in USA era piu' che scontato che i player non volessero lasciare tutta la fetta a Toshiba.
Ci tocchera' convivere con due standard, ma almeno con un player multi siamo sicuri di non perderci nessun film (e di poter scegliere in base al rapporto qualita'/prezzo per i titoli che escono su entrambi i formati).

UIQ
04-09-2006, 12:08
Speriamo almeno che abbia interfaccia SATA nativa!!!!!

roentgen
05-09-2006, 06:44
ricordo a tutti che il fenomeno della masterizzazione dei dvd è letteralmente ESPLOSO solo DOPO che un simpatico teen ager norvegese (se non erro) ha trovato il modo per eseguire il backup dei DVD protetti con il sistema CSS. Meditate gente ;)

791ChessMateK
05-09-2006, 07:50
Speriamo davvero, come già detto che siano SATA Nativi, e poi in riguardo a chi chiedeva: "Percho legge entrambi i formati ma può scrverne uno solo?"

Da ignorante credo che si tratti ovviamente di un problema di laser: quello capace solo di leggere credo sia di minor ingombranza e di più semplice costruzione, e quindi possono entrare entrambi in uno stesso lettore (chi ha detto che non ci sono 2 laser per la lettura?) invece per incidere su HDVD e BlueRay non si può forse per questione di capienza nei 5,25"... spero di non aver detto una grande CA**A*A, chiedo venia! CHe qualcuno più esperto ci illumini!

ABLOKJL
05-09-2006, 13:55
Ciao :) ,
Se posso essere d'aiuto a qualcuno mi fà molto paicere, anche se non ho "una sublime esperienza in merito" :mbe: .
Io sono certo che il formato dei dvd inteso come supporto, non può aumentare, ma anzi semmai ridursi di dimensione :p , e poi credo cecamente che la scelta commerciale abbia deciso di presentare un primo prodotto che non ha tutte le prerogative di utilizzo, per poi successivamente presentarne un secondo con tutte le funzioni del caso "vedi le varie scritture"cosi vendono di più!. Una cosa da non sottovalutare e che il Bluray usa un supporto con un pellicolato diverso dagli altri e quindi puo essere questa una prima causa di limitazione della scrittura da parte di altri laser, anche se misembra del tutto banale :Prrr: .
L'unica vera preoccupazione per me è quella di capire che trasfer rate ha un Bluray o HDVD con i computer attuali? Bo Info del tutto ignota! ! ! Sigh! :cry: , comunque da non sottovalutare poichè il contenuto di un di un dvd Bluray o HDVD è molto elevato e quindi necessita di una velocità di trasferimento piu elevata di quelle attuali :rolleyes: .
Per il resto è sicuramente una bella notizia sperando che in tempi brevi ci sia anche un bel prezzo, così siamo tutti contenti !!! :cincin:
Ciao e a presto... .. . :hic: