View Full Version : Esportare e ripristinare dopo la formattazionec del pc il contenuto Microsoft outlook
annachiti
03-09-2006, 08:51
ciao a tutti,
devo formattare il notebook
Ho tanti email, contatti e appuntamenti ch gestisco in microsoft outlook express. Esiste un modo per esportare tutto in un file e poi richiamarlo dopo l'avvenuta formattazione in modo da ripristinare tutto?
Grazie per eventali consigli o alternative..
ciao a tutti,
devo formattare il notebook
Ho tanti email, contatti e appuntamenti ch gestisco in microsoft outlook express. Esiste un modo per esportare tutto in un file e poi richiamarlo dopo l'avvenuta formattazione in modo da ripristinare tutto?
Grazie per eventali consigli o alternative..
Per Outlook Express esiste Outlook Express Backup 6.5 che backuppa tutto (anche in un eseguibile) e lo ripristina subito dopo, rubrica, filtri, ecc ecc compresi.
annachiti
05-09-2006, 17:48
funziona solo per outlook express o anche per microsoft outlook?
A occorre un programma come quello che mi hai indicato tu (stupendo) ma che funzioni per microsoft outlook
funziona solo per outlook express o anche per microsoft outlook?
A occorre un programma come quello che mi hai indicato tu (stupendo) ma che funzioni per microsoft outlook
Esiste anche, questo lo so per certo ma non ricordo proprio il nome...
nel primo post avevi scritto "Express", mi sono lasciato ingannare... ;)
annachiti
05-09-2006, 18:03
speriamo qualuno ricodi il nome... :help:
annachiti
08-09-2006, 17:57
up
Apri Outlook, menu file, voce Importa esporta.
Decidi tu dove salvare i file e poi mettili su un cd o una pen drive, dopo il formattone fai la stessa strada in Outlook e scegli importa
annachiti
08-09-2006, 19:15
Apri Outlook, menu file, voce Importa esporta.
Decidi tu dove salvare i file e poi mettili su un cd o una pen drive, dopo il formattone fai la stessa strada in Outlook e scegli importa
grazie per la risposta,
alla voce importa/esporta ci sono diverse opzioni da selezionare. Quale devo scegliere?
alla voce importa/esporta ci sono diverse opzioni da selezionare. Quale devo scegliere?
Scegli esporta in un file, poi file delle cartelle personali, così ti salvi le mail e i contatti.
L'account di posta lo devi ricreare, non ho trovato il modo per salvarne le impostazioni.
annachiti
09-09-2006, 07:03
ok! Ho provato e funziona. Grazie
Certo, avendo 5 account configurati, non sarebbe male che potessi esportare anche questi..
Certo, avendo 5 account configurati, non sarebbe male che potessi esportare anche questi..
Quante pretese!!!! :D :D :D :D
A parte gli scherzi non ho proprio trovato il modo, mi sa che devi andare di carta e penna! :boh: :boh: :incazzed:
http://support.microsoft.com/?id=270670
http://xoomer.alice.it/dfs_oe/index.htm
http://support.microsoft.com/?id=270670
http://xoomer.alice.it/dfs_oe/index.htm
Veramente si parlava di Outlook2003... :rolleyes:
nickluck
09-09-2006, 10:11
Si può salvare anche gli account (ovviamente non le loro password) start -> programmi -> microsoft office -> strumenti di office -> Salvataggio guidato impostazioni personali di Microsoft Office 2003
Questo salva anche le impostazioni degli altri programmi office.
La prossima volta, per sicurezza, sposta gli archivi di office in una cartella (possibilmente su un'altra partizione) di modo che, in caso di format forzato perchè magari non parte windows, lo recuperi. Io tengo tutto in d:\posta elettronica...
ciax
Nico
Veramente si parlava di Outlook2003... :rolleyes:
Per Outlook Express esiste Outlook Express Backup 6.5 che backuppa tutto (anche in un eseguibile) e lo ripristina subito dopo, rubrica, filtri, ecc ecc compresi.
:rolleyes:
A me occorre un programma come quello che mi hai indicato tu (stupendo) ma che funzioni per microsoft outlook
Esiste anche, questo lo so per certo ma non ricordo proprio il nome...
nel primo post avevi scritto "Express", mi sono lasciato ingannare
:muro: :muro: :muro:
annachiti
09-09-2006, 18:18
scusate, ma negli ultimi 2 post cosa volete comunicare? :eek:
scusate, ma negli ultimi 2 post cosa volete comunicare
Badedas ha messo due link a delle pagine che spiegano il backup in outlook express, io gli ho fatto notare che parlavamo di outlook non express, lui ha messo le frasi che gli hanno fatto capire male e io in risposta gli ho evidenziato di cosa parlavamo esattamente.
scusate, ma negli ultimi 2 post cosa volete comunicare? :eek:
Il nulla sotto vuoto spinto!
Il nulla sotto vuoto spinto!
:D ;) :sbonk: :cincin: :fiufiu: :mano:
Per quanto riguarda Outlook Express c'è un metodo molto semplice per fare il backup e salvare tutte le cartelle senza installare programmi terzi,basta andare in Strumenti,Opzioni,Manutenzione,cliccare Archivia Cartella,comparirà una piccola finestra Percorso Archivio,copiare tutta la directory dopodichè andare su Start,Esegui incollare il percorso e cliccare OK si aprira una cartella contenente vari file, copiarli tutti e salvarli.Dopo la formattazione con installazione pulita di Outlook Express andare a ricopiare i file precedentemente salvati nello stesso percorso.Outlook Express sarà identico a prima con tutte le sue cartelle messaggi ecc.Con Outlook Express è possibile fare l'export degli account.
Per quanto riguarda Outlook Express
QUI SI PARLA DI OUTLOOK 2003, NON DI OULOOK EXPRESS.
Diglielo, Blackie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.