PDA

View Full Version : Interferenze Router-Cordless

gdnl
03-09-2006, 08:29
Qualcuno è a conoscenza se ci sono interferenze tra il router Netgear DG834g e un cordless (siemens) se sono posizionati vicino?
Danbs

pablo82
03-09-2006, 08:47
io ho un router dlink e un cordless siemens e quando mi trovo nella stessa stanza con entrambi gli apparecchi ci sono parecchie interferenze!

Se esco dalla stanza invece è tutto ok!! :cool:

xfulviox
03-09-2006, 09:01
basta controllare se vi sono sovrapposizioni di banda.
dai un'occhiata nel manuale del tuo cordless nella sezione relativa alle specifiche tecniche!
il mio cordless funziona ad una frequenza di 1.8GHz, ben distante dai 2.4GHz del protocollo 802.11, quindi nessun problema di interferenze...
ho un po' di problemi in giardino... forse il cordless di qualche vicino ;)

Stormblast
04-09-2006, 09:27
scusate, ma a parte il discorso wireless, ci possono essere interferenze anche dal punto di vista della linea adsl o il cordless si comporta come un normale telefono?
grazie!

RedSky
04-09-2006, 09:39
mi associo alla richiesta di storm.

ilmaestro76
04-09-2006, 09:46
da parte mia posso dirti che non ho mai avuto problemi tra cordless (philips) e router wireless (belkin).
mi sono capitati invece tra router e ricetrasmettitori a/v (questi ultimi "bloccavano" il segnale del router), in quanto ambedue gli apparecchi trasmettono a 2.40 ghz.
cmq è bastato selezionare canali differenti ed ora è tutto ok! ;)

pacstealer
09-02-2009, 22:53
vi posto la mia esperienza:
ho un siemens as280 cordless e un router wifi quello della telecom bianco...
allora quando il router è spento tutto perfetto;quando è acceso il cordless funziona normale ma succede una cosa: non mi vede piu l'ID del chiamante!!! cioe il "chi é" non funziona!! come spengo il segnale radio del wifi tutto ritorna normale... ho provato tutti i 13 canali del router ma non cambia nulla!!!! cosa faccio secondo voi? cambio router o alla fine mi ritrovo nella stessa condizione???
grazie mille ragazzi e spero mi possiate dare una mano