PDA

View Full Version : bios

hansell
03-09-2006, 07:33
Ciao a tutti raga,qualcuno mi puo spiegare in dettaglio come aggiornare il bios di una scheda madre. Asus P5AD2-E Premium a bordo ho 1002, ho gia scaricato la versione 1005.se è possibile tutti i passaggi in dettaglio, oppure dove trovare una guida, grazie a tutti e buon lavoro

davide66
03-09-2006, 07:57
Siccome mi sa che hai qualche difficoltà ad aggiornare fai una cosa. Scarichi anche ASUS update e da winzozz aggiorni il bios e hai due possibilità:

1) Lui si connette sul sito ASUS, verifica il file del bios da scaricare e poi dopo averlo scaricato lo aggiorna.

2) Gli dici di aggiornare da un file già presente nel tuo HD (ad esempio il file che hai già scaricato) e dopo averlo localizzato e verificato gli dici di effettuare l'aggiornamento.

Dopo dovrai riavviare e magari dovresti entrare nel bios per settarlo al meglio.

Piccola domanda:
Perchè vuoi aggiornare il bios ? Se non hai problemi particolari non è necessario.........

Ciao

hansell
04-09-2006, 13:34
grazie per la risposta ho gia scaricato tutte due programmini ed il bios,alcuni amici mi dicono che aggiornando il bios il pc si adegua a molti programmi nuovi ed e più veloce,io per esempio,io ne capisco molto di ricevitori satellitare ed gli aggiorno il bios a tutti e ti assicuro che la differenza c'è nel leggere nuovi cam ed altro pure nella velocita del cambiare canale. grazie gentilissimo ,un ultima cosa poi devo andare nel bios devo configurarlo tutto ho solo alcune cose perche se è cosi non cambio nulla.

davide66
04-09-2006, 13:42
grazie per la risposta ho gia scaricato tutte due programmini ed il bios,alcuni amici mi dicono che aggiornando il bios il pc si adegua a molti programmi nuovi ed e più veloce,io per esempio,io ne capisco molto di ricevitori satellitare ed gli aggiorno il bios a tutti e ti assicuro che la differenza c'è nel leggere nuovi cam ed altro pure nella velocita del cambiare canale. grazie gentilissimo ,un ultima cosa poi devo andare nel bios devo configurarlo tutto ho solo alcune cose perche se è cosi non cambio nulla.

Nella MB se non hai nessun problema aggiornare il bios non ti velocizza praticamente niente ma se non sai come è settato il tuo come farai a risettarlo ora? E' possibile che lui riparta con valori di default ed è da riverificarli.
Mi pare cmq che non hai problemi con il pc per cui fossi in te non aggiornerei o al limite....imparerei prima a configurarlo così potrai poi aggiornare quando vuoi ;)

Ciao

blackbit
04-09-2006, 14:33
io ho aggiornato dalla 1003 alla 1010 e non è cambiato un bel niente!

soltanto 10 anni in meno nella mia speranza di vita per il batticuore che avevo durante l'aggiornamento... 'non fallire... non fallire... non fallire' :D

davide66
04-09-2006, 14:39
soltanto 10 anni in meno nella mia speranza di vita per il batticuore che avevo durante l'aggiornamento... 'non fallire... non fallire... non fallire' :D

:D