View Full Version : Problema Kubuntu
Salve a tutti.
Allora dopo un po di problemini con windows ho deciso di passare a linux e precisamente a kubuntu.
L'unico problema è che non riesco ad entrare in modalità live per installarlo
Prima cosa durante il ''MOunting root file system'' non va avanti la barra di avanzamento e dopo 30 secondi.
Mi compare la scritta mounting root file system e basta.
Poi non va più avanti.
Come posso fare??
datemi una mano please
up perfavore nessuno mi può aiutare??
ciao,
quale versione di Kubuntu devi installare? con l'ultima uscita, la 6.06.1 non serve avviare la live per installare il sistema...
all'avvio devi solo scegliere la lingua e poi selezionare Installa in text mode...non è difficile anche se non ha icone...
se ti serve una guida all'installazione puoi guardare qua (http://www.howtoforge.com/perfect_setup_ubuntu_6.06)
anche se è per Ubuntu non cambia un gran che per Kubunut...
ciao ciao1!
HO provato ad installarlo in modalità text mode. Ma mi dice che non trova il cd-rom e vuole i driver.
Le ho provate tutte provato Suse,kubuntu,ubuntu, e altre che adesso non riscordo.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere la scheda madre.
Nessuno sa se la mia scheda non è compatibile??
VI prego Aiutatemi io ho bisogno di linux e soprattutto mio padre per il lavoro.
Ciao,
dovresti dire qual'è di preciso il modello della tua scheda madre. Come è configurato il lettore cd? ne hai più di uno? magari non sono stati installati correttamente...ma se provi ad installare windows cosa succede?
ciao!
Allora windows lo installa perfettamente .
La scheda madre è una Gigabyte 965p Ds4.
Ho provato con due lettori,poi con uno.Oggi mio padre mi porta un cd-rom e vediamo se va con quello :mad: :mad: .
é stranissimo perchè anche quando faccio partire la live cd. Sembra che il Dvd o il masterizzatore dvd si spenga.Lo stesso vale quando installo in text mode che controlla l'hw
Ho anche pensato che potrebbe essere il controllo ide della mobo visto che ne ha uno solo.
Ma niente non è questo almeno penso
cercando qualche soluzione ho visto che nel sito della gigabyte c'è scritto che ho bisogno dei driver per far funzionare linux del mio chip cioè 965p ma non li trovo.
Ho messo gli ultimi di intel ma niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.