PDA

View Full Version : Nido in costruzione [foto]

teod
03-09-2006, 01:06
Non sono né un esperto, né un fanatico di foto di volatili; elencatemi pure tutti i difetti che trovate nella foto e, se lo sapete, anche il nome del pennuto (se può essere d'aiuto la foto è stata scattata in Namibia).
Grazie

http://img216.imageshack.us/img216/4923/img4177os4.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img4177os4.jpg)

P.S. Canon 20D, ISO 400 f5.6 1/320 sec. con 200 f2.8L II; esposizione semi-spot, +2/3 stop.

th1
04-09-2006, 10:04
Mi piace il soggetto e l'inquadratura, forse abbaglia un po' lo sfondo, ma non riesco ad immaginare come avresti potuto fare altrimenti per esporre correttamente il soggetto.
Bella!

teod
04-09-2006, 10:23
Mi piace il soggetto e l'inquadratura, forse abbaglia un po' lo sfondo, ma non riesco ad immaginare come avresti potuto fare altrimenti per esporre correttamente il soggetto.
Bella!

Grazie per l'apprezzamento! :)
Soggetto in ombra, a mezzogiorno circa, in zona desertica... peggio di così...
ho una serie di scatti dello stesso soggetto da più angolazioni; questo è quello con lo sfondo peggiore, ma con la composizione che preferisco. Sto cercando di capire quale stampare...
Ciao

Fibo
04-09-2006, 11:17
Dal becco sembra un passero, moto probabilmente un passero tessitore o uccello tessitore che fa dei nidi tipo quello dopo aver fatto una specie di tettoia in comune con altre coppie.

La foto è interessante, ed il momento difficile da cogliere, cmq a parer mio manca il movimento, il suono, avrei forse preferito un tempo di esposizione più lento per andare a cercare un battito d'ali, un movimento del becco ecc...

Cmq capisco la situazione e diciamo che il risultato è più che soddisfacente.

teod
04-09-2006, 11:26
Dal becco sembra un passero, moto probabilmente un passero tessitore o uccello tessitore che fa dei nidi tipo quello dopo aver fatto una specie di tettoia in comune con altre coppie.

La foto è interessante, ed il momento difficile da cogliere, cmq a parer mio manca il movimento, il suono, avrei forse preferito un tempo di esposizione più lento per andare a cercare un battito d'ali, un movimento del becco ecc...

Cmq capisco la situazione e diciamo che il risultato è più che soddisfacente.

Grazie per l'utile commento e le informazioni.
Se riesco vedo di accontentare le tue preferenze sul "movimento".
Ciao

marklevi
04-09-2006, 19:12
complimenti per l'esposizione precisa :)

io ho sentito parlare di "canarini del mozambico" ma certo non aranno gli occhi rossi :D

giustinoni
04-09-2006, 19:44
Io con photoshop abbasserei un po' le alte luci...Per il resto mi piace :)

teod
04-09-2006, 19:49
Io con photoshop abbasserei un po' le alte luci...Per il resto mi piace :)
Già fatto... ma se abbasso ancora vengono fuori oscenità sullo sfondo, purtroppo è jpeg.
Ciao