PDA

View Full Version : USCITA DVI E TV-LCD

ODISSEO10
02-09-2006, 23:45
Salve a tutti,

ho comprato un bel televisore LG 23" 16/9 con ingresso DVI da usare anche come monitor 1360*768.

se lo collego all'uscita VGA (con apposito adattatore in dotazione) alla mia Nvidia 6600GT funziona perfettamente mentre se lo collego all'uscita DVI (con apposito cavo sempre in dotazione) non si vede nulla!!!

Mi sapete spiegare che cosa devo fare???

Grazie a tutti

ODISSEO10
03-09-2006, 08:35
E' probabile che il problema sia dovuto che il TV-LCD voglio un segnale DVI analogico???

In effetti il modello porta in ingresso solo una porta DVI con 2 cavi uno DVI-DVI e l'altro DVI-VGA. Questo potrebbe voler dire che la mia sk video debba supportare l'uscita analogica su DVI per poter esser vista dal tv-lcd...

Qualcuno mi sa aiutare??? Grazie

ODISSEO10
04-09-2006, 18:54
Probabilmente è un problema della scheda video! Asus 6600GT/128 AGP.
ha e uscite: dvi, S-video, vga.
Con il cavo PC-VGA --> TV-DVI funziona mentre non rileva nessun segnale con il cavo PC-DVI --> TV-DVI.

Help.

Grazie a tutti.

ODISSEO10
05-09-2006, 21:53
Non sono ancora riuscito a risolvere, ma nessuno ha esperienza in merito???

ODISSEO10
09-09-2006, 22:34
Nessuna risposta?

ODISSEO10
14-09-2006, 21:38
E' probabile che il televisore LG rz23lz55 supporti il DVI-D mentre la scheda video il DVI-I...?

Help please (se ho scelto la sezione sbagliata avvisatemi)

ODISSEO10
14-09-2006, 21:44
Mi correggo: secondo il manuale del TV-LCD e della scheda video Asus 660GT entrambi supportano solo la DVI-I...

Quindi non riesco a capire cos'è che non funziona

Help help

ODISSEO10
17-09-2006, 20:21
Ok, per chi avesse il mio stesso problema ho forse trovato il perché non funziona!

In effetti sia il TV-LCD che la scheda video Asus 6600GT hanno l'interfaccia DVI-I ma con molta probabilità la scheda video manda esclusivamente il segnale in forma digitale mentre la TV benché preveda un'interfaccia DVI-I accetta solo segnali analogici...

Quindi non il tv-lcd non legge l'ingresso DVI-I se collegata con la mia scheda video...

iuccio
17-09-2006, 20:23
OT: Sei un mito LOL, mai visto nessuno discutere così tanto a lungo DA SOLO ahahah

ODISSEO10
17-09-2006, 20:25
Eh eh... e non è ancora finita. :D

ODISSEO10
17-09-2006, 20:32
Altra novità... che in effetti riapre la questione.

La porta DVI-I del tv-lcd è con HDCP!

Che significa?

ODISSEO10
17-09-2006, 21:33
Avevo intenzione di non continuare questo post ma ho l'obbligo morale di segnalare l'ultima verifica che ho effettuato.

Riepilogando i precedenti commenti:

1) Sia il televisore LCD (LG RZ23LZ55) che la scheda video (Asus 6600GT) dispongono di prese DVI-I (a contare i contatti anche dual-link);
2) il tv-lcd ha anche il DVI-I con la compatibilità HDCP;
3) In dotazione il TV-LCD ha 2 cavi, il primo VGA<-->DVI-A ed il secondo DVI-I<-->DVI-I (entrambe le terminazione single link);
4) se collego l'uscita VGA della scheda video all'ingresso DVI-I del tv-lcd mediante il primo cavo tutto funziona correttamente;
5) se collego con l'uscita DVI-I della scheda video all'ingresso DVI-I del tv-lcd mediante il secondo cavo il tv-lcd mi dice che non vede nessun segnale in ingresso;

6) (e questa è la novità) se collego l'uscita DVI-I della scheda video ad un adattatore DVI-I-->VGA e poi mediante il primo cavo lo collego al tv-lcd tutto funziona correttamente e si vede anche meglio!!!

è probabile quindi che la scheda video ha solo una DVI-I che funziona solo in analogico??? E' questo il vero problema??? A conti fatti sembra proprio di si!

Spero che questo thread sia stato d'aiuto anche a qualcun'altro e che non sia stato un semplice monologo

Ciao a tutti :D

iuccio
17-09-2006, 23:26
Non è che hai il cavo buggato? :mbe:

Non è che devi selezionare l'entrata nel televisore per vedere in modalità digitale col DVI?

Solo due suggerimenti, poi magari sono cannati..

ODISSEO10
18-09-2006, 07:40
Caro Iuccio,

mi fa piacere vedere che questo thread non sia + un monologo...
Di cavi DVI-I ne ho provati 2 e sono sicuro che entrambi sono funzionanti.

Per quanto riguarda l'ingresso della TV-LCD c'è ne è solo uno (DVI-I) ed il manuale non fa nessun riferimento ad un eventuale settaggio mediante menù o che altro.

Credo che il problema sia tutto da imputare alla scheda video! Solo che non ho il modo di provarne una diversa...

Ora provo un pò a rileggere il manuale della Asus e vediamo se riesco a trovare qualche altro indizio.

Grazie per i suggerimenti Iuccio,

Ciao

ODISSEO10
18-09-2006, 08:38
? da Matsuyama a Lindy

Come faccio a capire che tipo di cavo ho?
Ho letto su un forum che esistono 2 tipi di cavi DVI, Matsuyama e Lindy, e che un utente aveva il mio stesso problema e lo ha risolto passando ad un cavo lindy...

Quanlcuno conosce le differenze tra i due cavi?