PDA

View Full Version : LucasArts è definitivamente defunta?

Kal-El
02-09-2006, 23:33
Sinceramente, ragazzi, ero indeciso se aprire il thread con una domanda o una constatazione, alla fine ho deciso di lasciare la domanda, anche se dentro di me conosco gia la risposta: la LucasArts è andata, defunta. :(

Quando penso ai gloriosi anni 90, ai tempi di Monkey Island, Day of the Tentacle, Indiana Jones, The Dig.... oppure ai vari X-Wing, Tie-Fighter... mamma mia solo a pensarci mi viene la pelle d'oca.

Che tempi ragazzi, se ci penso mi viene da :cry: oggi invece abbiamo giochini in maggioranza stupidi e noiosi. Che tristezza. :(

Secondo voi si può ancora sperare di rivedere una bella avventura grafica o un simulatore di SW con le contropalle ?

fabiom85
04-09-2006, 10:55
io ci spero, ma francamente le speranze sono poche :(

Traxsung
04-09-2006, 10:57
io non sono un tipo che gioca al pc... ma ricordo Monkey Island.....

Breakerr
04-09-2006, 11:04
a inizio anno prossimo dovrebbe uscire monkey island 5 :D purtroppo non è un lavoro della lucas ma solo un lavoro di ragazzi appassionati al gioco che stanno creando un continuo, la grafica ritornerà a quella di monkey island 3 (per fortuna) e da quanto ho visto dalle anteprime sta venendo davvero bene ;)

Fabiaccio
04-09-2006, 11:43
beh, Tim Schafer è finito a fondare un team suo, Dave Grossman credo lo abbia seguito e di Ron Gilbert si sono perse le tracce (a meno che io non stia scrivendo fregnacciate ;) ).
Onestamente pensare ad avventure grafiche "come ai vecchi tempi" senza avere più uno di questi 3 punti cardine di riferimento la vedo un pò difficile :(

sulla questione Star wars non mi esprimo, l'unico che ho un pò giochicchiato è stato Shadow of the empire :stordita:

Kal-El
04-09-2006, 15:59
a inizio anno prossimo dovrebbe uscire monkey island 5 :D purtroppo non è un lavoro della lucas ma solo un lavoro di ragazzi appassionati al gioco che stanno creando un continuo, la grafica ritornerà a quella di monkey island 3 (per fortuna) e da quanto ho visto dalle anteprime sta venendo davvero bene ;)

Ehhhh'??? dove??? Il link prestoooooo!! :eek:

ERRYNOS
04-09-2006, 16:26
ma la lucas arts non è quella di lego star wars? non ne deve usire un seguito tra poco...

non è forse sto sbagliando softuer house?

Rik_Verbrugghe
04-09-2006, 16:29
ma la lucas arts non è quella di lego star wars? non ne deve usire un seguito tra poco...

non è forse sto sbagliando softuer house?
Si è quella...

La software house c'è ancora e il gioco Lego Star Wars uscirà :D

Qui fanno riferimento alle classiche avventure grafiche Lucas di molti anni fa... (p.e. Monkey Island)

Xilema
04-09-2006, 16:44
Le avventure grafiche vendono poco e vengono snobbate, i simulatori ancora di più.
Lucasart si focalizzerò solo sul brand Star Wars.

fabiom85
04-09-2006, 17:06
Le avventure grafiche vendono poco e vengono snobbate, i simulatori ancora di più.
Lucasart si focalizzerò solo sul brand Star Wars.
Peccato. Questo è indice del livello a cui siamo arrivati purtroppo...L'ignoranza dilaga. :cry:

Breakerr
04-09-2006, 17:44
ecco il link dove parlano di monkey island 5 ;)
http://miforum.forumcommunity.net/?t=3421388

metà 2008 purtroppo

SirioU77
04-09-2006, 18:02
bello!
meno male che richiama il terzo , perchè il quarto capitolo era davvero brutto!

Fabiaccio
04-09-2006, 18:16
ecco il link dove parlano di monkey island 5 ;)
http://miforum.forumcommunity.net/?t=3421388

metà 2008 purtroppo

si ma a novembre pare dovrebbe uscire Indiana Jones e la corona di Re Salomone :oink: :oink: :oink: (2d, avventura grafica... :oink: :oink: :oink: ).
E forse metà/fine 2007 day of the tentacle 2 :oink: :oink: :oink: .
Tutto fatto da soli fans :)

darkfear
04-09-2006, 18:27
CITAZIONE
Albo - TRUST ME - scrive:
PORCA EVA LIQUEFATTA DAI SANTI MARI!

CITAZIONE
Iena scrive:
devo uscire ora
Iena scrive:
a stasega

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kal-El
04-09-2006, 20:12
Per fortuna ci pensiamo noi italiani a tenere viva la memoria di Monkey Island invece di quella massa di scemi della LucasArts.

Il 2008 però è lontano. :(

Fabiaccio
04-09-2006, 20:15
CITAZIONE
Albo - TRUST ME - scrive:
PORCA EVA LIQUEFATTA DAI SANTI MARI!

CITAZIONE
Iena scrive:
devo uscire ora
Iena scrive:
a stasega

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ehm... sbagliato thread? :stordita:

Xilema
04-09-2006, 20:27
Per fortuna ci pensiamo noi italiani a tenere viva la memoria di Monkey Island invece di quella massa di scemi della LucasArts.

Il 2008 però è lontano. :(

Monkey island è finito dopo il terzo episodio.
Il quarto era fuffa...

Kal-El
04-09-2006, 21:15
Monkey island è finito dopo il terzo episodio.
Il quarto era fuffa...

Concordo. Anche per me MI si è fermato al 3; al 4 ci ho giocato per inerzia, solo perchè l'ho pagato, perchè se fosse stato pirata avrei preso il dvd e l'avrei utilizzato come G.u.f.o. (Game Unidentifield Flying Object :D )!

Secondo me quando lo stavano creando si erano fatti di crack, non esiste altra spiegazione razionale. :doh:

Van Helsing
04-09-2006, 22:21
Mi sembra che debba uscire il nuovo capitolo di Indy nel 2007.
L' action adventure non l' avventura grafica.
Speriamo non sia come i precedenti.

Kal-El
05-09-2006, 09:17
Si m'immagino. :rolleyes:

ERRYNOS
05-09-2006, 15:18
carino monkey island 5 (anche se non posso dire se è meglio o peggio degli altri non avendone mai giocato uno)

dani&l
05-09-2006, 16:30
carino monkey island 5 (anche se non posso dire se è meglio o peggio degli altri non avendone mai giocato uno)

troppo giovane, ti sei perso tanti giochi caposaldi di una serie, quelle delle avventure comiche/demenziali.... tra i quali regnano i vari monkey (1-3, concordo dal 4 quando hanno aggiunto la grafica 3d non mi è piaciuto), ma anche maniac mansion, Zak McKracken And The Alien Mindbendrs..... a adventure serie, come The Dig...

eheheh peccato certi giochi erano davvero divertenti !!

Kal-El
05-09-2006, 17:00
troppo giovane, ti sei perso tanti giochi caposaldi di una serie, quelle delle avventure comiche/demenziali.... tra i quali regnano i vari monkey (1-3, concordo dal 4 quando hanno aggiunto la grafica 3d non mi è piaciuto), ma anche maniac mansion, Zak McKracken And The Alien Mindbendrs..... a adventure serie, come The Dig...

eheheh peccato certi giochi erano davvero divertenti !!

Oltre che divertenti erano appassionanti, intelligenti, mai nessun altro gioco, come i primi 2 MI, o The Dig, mi ha "preso" come quelli, erano unici, e non lo dico per nostalgia, ma perchè rispetto ad oggi, c'era REALMENTE quello che un videogioco DEVE possedere: INTELLIGENZA, AVVENTURA, TRAMA. Oggi son troppo fissati al 3d, agli sparatutto, è questa la triste realtà.

Guarda come hanno ridotto la saga di Indiana Jones, che se avessi il team davanti dovrebbero trattenermi. :mad:

Fabiaccio
05-09-2006, 17:11
mi beccherò degli insulti ma a me onestamente gli ultimi episodi di Indiana Jones sotto forma di platform così schifo non mi hanno fatto :).
Certo, la disfatta di Atlantide è un capolavoro però gli ultimi episodi via non li butterei...

Van Helsing
05-09-2006, 17:28
mi beccherò degli insulti ma a me onestamente gli ultimi episodi di Indiana Jones sotto forma di platform così schifo non mi hanno fatto :).
Certo, la disfatta di Atlantide è un capolavoro però gli ultimi episodi via non li butterei...
Posso dari ragione x La macchina infernale, ma per La tomba dell' imperatore no :)

Fabiaccio
05-09-2006, 19:52
Posso dari ragione x La macchina infernale, ma per La tomba dell' imperatore no :)

gusti :).
A me è comunque piaciuto di più la macchina infernale de la tomba dell'imperatore... uno l'ho finito (la macchina infernale), l'altro quasi...
Con un pò troppi bug (peccato :( ) ma a me non son proprio dispiaciuti (e non sono un fan del genere :)).

Van Helsing
05-09-2006, 22:16
gusti :).
A me è comunque piaciuto di più la macchina infernale de la tomba dell'imperatore... uno l'ho finito (la macchina infernale), l'altro quasi...
Con un pò troppi bug (peccato :( ) ma a me non son proprio dispiaciuti (e non sono un fan del genere :)).

Ma anche a me è piaciuto di più la macchina infernale.
Forse non mi ero espresso bene :)

Fabiaccio
05-09-2006, 22:22
Ma anche a me è piaciuto di più la macchina infernale.
Forse non mi ero espresso bene :)

ok avevo capito che non ti era piaciuto proprio... :).

Van Helsing
05-09-2006, 22:53
ok avevo capito che non ti era piaciuto proprio... :).
Mi riferivo alla tomba dell' imperatore. Spero non ricalchino le sue orme x il prossimo.

street
06-09-2006, 08:58
purtroppo, dobbiamo affidarci agli appassionati.

http://www.genereavventura.com/ita/game/LTM.asp

nuovamente italiani, grande avventura, da provare ;)

Kal-El
06-09-2006, 10:52
purtroppo, dobbiamo affidarci agli appassionati.

http://www.genereavventura.com/ita/game/LTM.asp

nuovamente italiani, grande avventura, da provare ;)

Ma dai. :O