PDA

View Full Version : xgl - quali sono i tasti di funzionamento

galact
02-09-2006, 23:01
salve, qualcuno sa quali siano i tasti da premere per vedere le nuove funzionalita..
che i driver ati sia attivi è ok
com del resto xgl ...
:D ...
cosi da qualche parte avevo letto alt+ctrl +freccia alto .. ma gli altri ..??

Fugazi
02-09-2006, 23:09
http://www.google.it/search?hl=it&q=xgl+shortcuts&btnG=Cerca&meta=

galact
02-09-2006, 23:41
intanto..grazie.. ma scusami sai il motivo perche la chiocciola della tastiera non mi funge piu dopo questa installazione :confused:

Fugazi
03-09-2006, 00:20
Uhm sinceramente non so molto di XGL ma mi risulta sia un xserver che va a sostituire xorg, perciò posso ipotizzare che nel cambio ti sia perso la mappatura della tastiera..... vedi sulla documentazione di XGL se c'è qualcosa a riguardo.

gius898
03-09-2006, 00:32
Si, penso anch'io che tu debba reimpostare la tastiera italiana...

fale
03-09-2006, 06:25
xgl a me metteva quella americana di default.

gius898
04-09-2006, 23:33
CAVOLO!!! Ho scaricato un video in cui veniva presentato questo server grafico e le sue potenzialità. E' stupendo!
Ma tu che ce l'hai che distro c'hai? Scusa il gioco di parole... :D

Fil9998
05-09-2006, 09:45
su gentoo sabayon linux hai di default xgl funzionante sia con ati, sia con nvidia, sia con gnome, sia con kde ...

graficamente bellissimo!

si installa il tutto in mezz'ora.

galact
05-09-2006, 14:02
su gentoo sabayon linux hai di default xgl funzionante sia con ati, sia con nvidia, sia con gnome, sia con kde ...

graficamente bellissimo!

si installa il tutto in mezz'ora.
beh,, penso.. che quanto prima anche ubuntu si attrezzara con tutto di default... ...

per quanto riguarda la mappatura della tastiera ho ridato da terminale dpkg -i xserver-xorg... ma il tasto @ .. è rimasto non funzionante o meglio compare il carattere ---- ò ------

grazie a tutti

merut82
05-09-2006, 18:51
per quanto riguarda la mappatura della tastiera ho ridato da terminale dpkg -i xserver-xorg... ma il tasto @ .. è rimasto non funzionante o meglio compare il carattere ---- ò ------

grazie a tutti
Devi andare su sistema-preferenze-tastiere-disposizioni e mettere la disposizione italiana ;)

gius898
05-09-2006, 23:03
beh,, penso.. che quanto prima anche ubuntu si attrezzara con tutto di default...
E' possibile infatti a ottobre uscirà la release 6.10 di tutta la famiglia ubuntu. Io veramente sono per kubuntu... bye bye

galact
06-09-2006, 07:54
Devi andare su sistema-preferenze-tastiere-disposizioni e mettere la disposizione italiana ;)
OTTIMO.... funzia........ :D ... grazie.. e spero proprio che le xgl siano di default cosi di evitare howto di vario genere... che si incrippano con altre periferiche ... :cool: