View Full Version : Epson R300 Carta intasata
Ogni volta che stampo qualcosa mi tira un po' il foglio poi dice che la carta si inceppa.. però questo nn succede MAI quando faccio il motivo di controllo degli ugelli, come mai? :(
Ora se accendo la stampante mi rimane accesa la luce rossa e dice: General Error, consultare il libretto della stampante
ovviamente lì nn c'è niente a riguardo :\
ce l'hai da molto? hai stampato parecchio?
ce l'ho da circa un annetto.. nn ho stampato esageratamente, credo.. però abbastanza, soprattutto in nero!
potrebbe essere il counter del waste ink...installa la ssc utility:
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
seleziona il modello della tua stampante e guarda in che stato è il counter.
http://www.cartucciacanta.it/help_ink/reset.jpg
fai "show currenta value e dicci cosa dice :D
Attuale: 19264
Massimo: 46750
Credo quindi che nn sia quello il problema :( comunque provo a farlo lo stesso!!
EDIT: ho fatto quello che mi avete detto e nn ha dato il general error.. ma ocntinua a dire carta intasata :(
Non son riuscito a risolvere il problema manco con la ssc utility :'(
chiedo scusa se lo ritiro su.. qualche altro consiglio?
Il General Error me lo dà molto raramente e, di solito, se spengo e riaccendo nn lo dà più..
cmq per il fatto della carta inceppata, una volta ho avuto una fuoriuscida di inchiostro all'interno della stampante, quindi probabilmente è quello che si è seccato e viene riconosciuto un blocco interno, come posso risolvere?? se lo porto in assistenza mi chiederanno molto?
ROMINA76
11-09-2006, 12:56
anche io ho lo stesso problema, l'ho ritirata 5 mesi fa dall'assistenza per il cabio dei "pannoloni" come li chiamano loro.
Il controllo degli ugelli lo stampa il resto no. Tu l'hai risolto il probleme? Quelli dell'assistenza mi hanno detto di portarla per un controllo........
No, nn ho risolto purtroppo, infatti stavo aspettando deepol nell'altro post per sapere cosa aveva fatto..
il problema è che vicino a me nn so manco dove cavolo sta un centro epson autorizzato!! :)
e soprattutto, speriamo che nn costi troppo che già la stampante mi è costata un macello -_-''
ho risposto, anche se la risposta definitiva ve la posso dare domani (non c'era il tecnico).
ciao
merlotrento
17-09-2006, 16:04
Ogni volta che stampo qualcosa mi tira un po' il foglio poi dice che la carta si inceppa.. però questo nn succede MAI quando faccio il motivo di controllo degli ugelli, come mai? :(
....penso sia un problema tipico epson! anche la mia r300ha ripreso a farlo dopo qualche mese e dopo riaccensione va in general error. La mia stampante è usata pochissimo(qualche foglio al mese con lunghi intervalli di inattività) ...stavolta il reset contatore del serbatoio ink anche nella mia non ha avuto alcun effetto ...... e me la ritrovo o in general error o col seccante messaggio carta inceppata e espulsione del foglio voi avete risolto qualcosa?o l'unica soluzione è cambiar stampante(EPSON mai più)?ciao pietro
merlotrento
18-09-2006, 15:03
....penso sia un problema tipico epson! anche la mia r300ha ripreso a farlo dopo qualche mese e dopo riaccensione va in general error. La mia stampante è usata pochissimo(qualche foglio al mese con lunghi intervalli di inattività) ...stavolta il reset contatore del serbatoio ink anche nella mia non ha avuto alcun effetto ...... e me la ritrovo o in general error o col seccante messaggio carta inceppata e espulsione del foglio voi avete risolto qualcosa?o l'unica soluzione è cambiar stampante(EPSON mai più)?ciao pietro
:mc: :muro: :cry: adesso non mi esce neppure più da errore generale!!
HO deciso ,cambio MAI PIU' EPSON :mad:
Che alternativa ho attorno ai60€? mi basta buona stampa in BN ed accettabile a colori, stampo pochissimo con lunghi tempi di inattività(da qualche giorno fino anche ad un mese)GRAZIE pietro
merlotrento
25-09-2006, 15:06
annullato il general error con goccia stop power tenendolii premuti insieme dopo averli azionati in seguenza ,sono tornato alla situazione iniziale:messaggio momentaneo di carta inceppata ed immediata espulsione del foglio di stampa integro...ma se do il comando verifica ugelli ,da epson printer utility o direttamente dalla stampante,questo viene regolarmente e perfettamente stampato(anzi non l'ho mai visto così perfetto!)...quindi non è un problema meccanico della stampante!!!!Nessuna nuova su questo fronte?
GRAZIE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.