PDA

View Full Version : disinstallare i driver del cellulare...

david82
02-09-2006, 20:45
come si fa?
li ho installati (sony ericsson k750i) e ho bisogno di altri driver (giāscaricati), e non so come fare a installarli! :(
pensavo di disinstallare quelli vecchi e quando mi avrebbe chiesto dove trovare quelli nuovi, gli avrei detto il percorso....
ma quando disinstallo il cellulare, quando lo riattacco trova giā da solo i driver, senza chiedermi quali installare!!
come posso fare....?

grazie!! :)

Blackie
02-09-2006, 21:01
Vai in Proprietā del sistema / scheda hardware / gestione periferiche
Seleziona il telefono e cliccaci sopra con il tasto destro, scegli la voce Aggiorna driver.
Quando ti chiede i driver nuovi indica il percorso dove li hai salvati e sei a posto.

david82
02-09-2006, 21:10
eh... mi dice "impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato".

magari qualcuno sa come risolvere... in pratica devo installare "epiusb.sys".

Blackie
02-09-2006, 21:37
Allora fai la stessa strada ma scegli prima disinstalla driver, poi riavvia il pc e installa i nuovi driver prima di collegare il telefono.

david82
02-09-2006, 21:59
e come faccio a installarli prima di collegare il telefono...?

Blackie
02-09-2006, 22:53
Pensavo avessi un file di setup...
Comunque se lo colleghi e non ti chiede i driver vuol dire che non disinstalli bene quelli presenti.
Prova a controllare se rimane qualche cartella sul disco fisso e pulisci il sistema con Ccleaner, poi riprova.

david82
02-09-2006, 23:10
sono riuscito a disinstallare e reinstallare, ma non mi ha richiesto quelli nuovi.

in pratica ho "epiusb.inf" e "epiusb.sys", come posso installare quest'ultimo in qualche modo?? :cry:

perchč sembra che non siano driver del cellulare, ma il programma lo richiede per funzionare...

in pratica, devo in qualche modo installare ""epiusb.sys".

Blackie
03-09-2006, 00:34
Hai provato a metterlo nella directory di destinazione dove deve stare con un copia e incolla?

david82
04-09-2006, 10:09
sembra assurdo... (e lo č!) ma ho risolto tutto collegandolo a un'altra porta usb.

w windows!! :p

Blackie
04-09-2006, 10:43
Non mi era venuto in mente ma xp quando cambi presa usb riconosce la stessa periferica come nuova