View Full Version : ventole messe in posizione sbagliata?
linuxianoxcaso
02-09-2006, 20:32
ciao a tutti!!
proprio oggi ho comprato un OCZ ModStream
un ottimo ali tralasciano il fatto che per montarlo sul mio TT armor ho penato non poco
comunque il mio problema è questo:
la ventola dietro in alto quella da 9 cm che c'è sull'armor e messa attaccata a quella dell'ali
e poco fa ho notato che quella da 9 tende a rallentare e poi continua a girare normalmente
sottolineo che non c'è nessun sistema per il controllo delle velocità...
posto un'immagine per far capire meglio...
http://img383.imageshack.us/img383/3224/0209062114mn3.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=0209062114mn3.jpg)
quali problemi posso avere da questa posizione delle ventole?
morpheus14
02-09-2006, 20:39
penso sia normale perche la ventola della thermaltake crea una depressione vicino alle pale dell'altra ventola che di conseguenza girera a velocita piu bassa
comunque vedi se le temp aumentano e fammi sapere
ciao
linuxianoxcaso
04-09-2006, 10:09
penso sia normale perche la ventola della thermaltake crea una depressione vicino alle pale dell'altra ventola che di conseguenza girera a velocita piu bassa
comunque vedi se le temp aumentano e fammi sapere
ciao
no le temperature sono ok
anche perche sotto quella da 9 cm ce ne è un'altra da 12 (una TT silent cat)
la mia preoccupazione era più che altro di non bruciare la ventola
microcip
04-09-2006, 10:16
no le temperature sono ok
anche perche sotto quella da 9 cm ce ne è un'altra da 12 (una TT silent cat)
la mia preoccupazione era più che altro di non bruciare la ventola
ti conviene levare quella della tt che cosi non fa altro che sforzare l'ali inutilmente....ti dovrebbero bastare 15 cm.....
la ventola rallenta perchè fa fatica a pescare aria e quindi sforzando diminuisce di rpm.
linuxianoxcaso
04-09-2006, 10:20
ti conviene levare quella della tt che cosi non fa altro che sforzare l'ali inutilmente....ti dovrebbero bastare 15 cm.....
la ventola rallenta perchè fa fatica a pescare aria e quindi sforzando diminuisce di rpm.
se mi dici così allora la levo....meglio non rischiare... :)
solo che ho levato anche la ventola nella parte superiore perche se no
l'ali non ci entrava.... :p
microcip
04-09-2006, 10:25
se mi dici così allora la levo....meglio non rischiare... :)
solo che ho levato anche la ventola nella parte superiore perche se no
l'ali non ci entrava.... :p
si levala.....rallenta proprio perche quella dell'ali è una 120mm e quindi + grossa e con maggior portata d'aria!
cmq se hai una 120 in immissione e un'altra 90mm o 120 in estrazione sei già ok, nn è il massimo ma comunque può andare.
linuxianoxcaso
04-09-2006, 11:40
si levala.....rallenta proprio perche quella dell'ali è una 120mm e quindi + grossa e con maggior portata d'aria!
cmq se hai una 120 in immissione e un'altra 90mm o 120 in estrazione sei già ok, nn è il massimo ma comunque può andare.
fatto!!
grazie a tutti per l'aiuto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.