View Full Version : Consiglio prezzo per notebook da vendere
Devo vendere un Acer TravelMate 254LMi_DT con un anno e mezo di vita alle spalle:
Processore pentium4 2.8 Ghz
512 mb ram
40 gb ultra ATA Seagate 4200 rpm
15" XGA TFT LCD
IEEE 802.11b Wireless LAN
Il notebook ha ancora circa un anno e mezzo di garanzia.
Volevo chiedervi quanto potre ricavarci.La batteria ha lancora la stessa durata di quando è stato acquistato.Grazie.
Devo vendere un Acer TravelMate 254LMi_DT con un anno e mezo di vita alle spalle:
Processore pentium4 2.8 Ghz
512 mb ram
40 gb ultra ATA Seagate 4200 rpm
15" XGA TFT LCD
IEEE 802.11b Wireless LAN
Il notebook ha ancora circa un anno e mezzo di garanzia.
Volevo chiedervi quanto potre ricavarci.La batteria ha lancora la stessa durata di quando è stato acquistato.Grazie.
vale sui 350€, ma potresti ricavarci molto di più su qualche sito d'aste.
Dovresti anche indicarci che modello di scheda video è installata!!!Comunque essendo il processore un Pentium 4 e quindi problemi di temperatura, io ti direi che sei sulle 300 euro non di più, però come ti hanno già suggerito sulle aste online puoi ricavare qualcosa di più!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
ipotenusa
04-09-2006, 13:44
Salve io dovrei vendere un Asus A4S
DATI TECNICI
Processore Intel Pentium 4 3.00 GHz
NorthBridge Intel 915PM
SouthBridge ICH6M
Front Side Bus 800 MHz
RAM 1.024 MB (512x2) 533MHz
RAM max installabile 2.0 GB
RAM tipo Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM)
Hard Disk Drive 100 GB
Unità ottica DVD SuperMulti
Display LCD TFT 15.4 pollici WXGA color shine
Scheda Video Nvidia GeForceFX6600Go 128MB
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out
Scheda Audio 24 bit 3D effect & full duplex
Modem 56K V90
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 g
Infrared IrDA
Porte USB 4 USB 2.0
Slot PC Card 1 tipo II
Porta Seriale / Parallela 0/1
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1
Porta SPDIF / ottica 1/0
Batteria Li ion
Tastiera Italiana
Dispositivo di puntamento Touchpad
Dimensioni LxAxP 356 x 51 x 286 mm
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home
Caratteristiche Varie Multi-Card Reader: MMC / SD; Memory Stick / MS-Pro. Bluetooth
Potreste consigliarmi a che prezzo lo potrei vendere?
Grazie mille.
Salve io dovrei vendere un Asus A4S
450€, il problema è che i NB con p4 non sono richiestissimi sul mercato dell'usato.
Secondo me sei sui 400 euro e non di pù anche perchè 450 euro mi sembrano un pò troppi, visto che in giro si trovano nootebook nuovi a 500 euro!!!!
ipotenusa
04-09-2006, 16:03
Cazzarola, pensavo molto meglio.
E pensare che l'ho comprato a settembre (perciò un anno fa a 1400 euro) ed ha perso già così tanto.
Io credevo che eravamo sui 900 euro, sono un eretico a quanto sembra.
Purtroppo tutto sta nel fatto che il tuo portatile in questione presenta come processore un Pentium 4, un processore che scalda tantissimo in fatto di temperature e diminuisce non sensibilmente la durata della batteria, per il resto è un buon portatile. L'unica cosa che nel campo dell'usato i portatili con processore Pentium 4 non sono molto ricercati e sicuramente con 900 euro adesso ti prendi un bel portatile con architettura molto recente!!!
smodding-desk
05-09-2006, 09:03
Cazzarola, pensavo molto meglio.
E pensare che l'ho comprato a settembre (perciò un anno fa a 1400 euro) ed ha perso già così tanto.
Io credevo che eravamo sui 900 euro, sono un eretico a quanto sembra.
Secondo me potresti venderlo a più di 400/450 eu è vero che si tratta di un p4 che scalda parecchio ma è senza dubbio una configurazione migliore dei nb entry level nuovi a 500 eu. Quindi se trovi qualcuno che ha bisogno di potenza, una scheda video dedicata cmq dignitosa e che non ha bisogno di elevata autonomia potresti venderlo anche a 600 eu. Ovviamente deve essere come nuovo.
ipotenusa
05-09-2006, 09:08
Secondo me potresti venderlo a più di 400/450 eu è vero che si tratta di un p4 che scalda parecchio ma è senza dubbio una configurazione migliore dei nb entry level nuovi a 500 eu. Quindi se trovi qualcuno che ha bisogno di potenza, una scheda video dedicata cmq dignitosa e che non ha bisogno di elevata autonomia potresti venderlo anche a 600 eu. Ovviamente deve essere come nuovo.
E' praticamente nuovo, figurati che maniaco come sono, non gli ho tolto nemmeno gli adesivi che porta di fianco al touchpad, sai quelle che ti indicano le caratteristiche del pc.
Se gli facessi una passata di pezza e lo rimettessi nella scatola di cartone originale lo potrei vendere anche per nuovo.
Comunque grazie, per quel che serve mi hai rincuorato un pochino. Anche se alla fine il mercato dei pc è infamissimo lo so bene.
smodding-desk
05-09-2006, 09:20
E' praticamente nuovo, figurati che maniaco come sono, non gli ho tolto nemmeno gli adesivi che porta di fianco al touchpad, sai quelle che ti indicano le caratteristiche del pc.
Se gli facessi una passata di pezza e lo rimettessi nella scatola di cartone originale lo potrei vendere anche per nuovo.
Comunque grazie, per quel che serve mi hai rincuorato un pochino. Anche se alla fine il mercato dei pc è infamissimo lo so bene.
Sì purtroppo si svalutano parecchio ma questo è tutto sommato un buon nb qualcuno che vuole prestazioni te lo compra senza problemi anche a più di 600 eu e non dimenticare che ha ancora 1 anno di garanzia.
Quindi tra comprare un celeron o sempron con scheda video integrata, 512 mb di ram, hd 60 gb a 600 eu e 1 anno di garanzia e il tuo allo stesso prezzo cosa è meglio?
... il mercato dei pc è infamissimo lo so bene.
;)
ciao a tutti!
prendo spunto dal topic per chiedere valutazioni su un paio di laptop che ho in casa e che metterò in vendita a fine settembre sul mercatino
Compaq n 1020 evo
P4 2,4ghz
40 giga hardisk
scheda video integrata
dvd+masterizzatore
15.4 schermo
512mb ram
durata batteria: 1h circa
alimentatore originale
Borsa Porta PC
Scatola
Tutti i contenuti nella scatola di ripristino e windows vari inclusi
problemi: quando va in standby e clicco il touchpad per ripristinare il pc si resetta, per il resto funziona perfettamentente.
vi ho installato Windows xp professional e funge senza problemi
Ibm Thinkpad T22
P3 900
Hard Disk 20giga
256 Ram
CD/DVD x8 + unita floppy (sono intercambiabili)
alimentatore originale IBM
scheda PCmcia Trust con 3 porte USB aggiuntive
Borsa Tucano
Scanner Canon
problemi: di funzionamento nessuno. Noto un dead pixel nello schermo (comunque poco visibile) e un piccolo crack nel case all'altezza della scheda pcmcia.
Anche qui Windows xp professional e programmi vari installati.
Inoltre ho anche un monitor LCD 17 acer preso un anno fa con scatola e tutto perfetto a parte un dead pixel
se mi date una valutazione pure per questo siete gentilissimi :P
ciauuuuuuuuuu
sui 300-350 il compaq.
Più difficile la valutazione del IBM: da quanti pollici è? perchè le soluzioni fortemente votate alla mobilità hanno/avevano ancora un buon mercato fino ad alcuni mesi fa; in tal caso se la batteria tiene ancora bene potrebbe sfiorare quasi i 300€ specie usando determinati canali di vendita.
In caso contrario la valutazione scende decisamente.
Non ho considerato lo scanner perchè non mi sembra attinente.
Per il 17" credo sui 120-130€
sui 300-350 il compaq.
Più difficile la valutazione del IBM: da quanti pollici è? perchè le soluzioni fortemente votate alla mobilità hanno/avevano ancora un buon mercato fino ad alcuni mesi fa; in tal caso se la batteria tiene ancora bene potrebbe sfiorare quasi i 300€ specie usando determinati canali di vendita.
In caso contrario la valutazione scende decisamente.
Non ho considerato lo scanner perchè non mi sembra attinente.
Per il 17" credo sui 120-130€
il T22 è molto leggero, la batteria tiene almeno un ora e lo schermo è 14 pollici.
ciao!
smodding-desk
05-09-2006, 10:03
ciao a tutti!
prendo spunto dal topic per chiedere valutazioni su un paio di laptop che ho in casa e che metterò in vendita a fine settembre sul mercatino
Compaq n 1020 evo
P4 2,4ghz
40 giga hardisk
scheda video integrata
dvd+masterizzatore
15.4 schermo
512mb ram
durata batteria: 1h circa
alimentatore originale
Borsa Porta PC
Scatola
Tutti i contenuti nella scatola di ripristino e windows vari inclusi
problemi: quando va in standby e clicco il touchpad per ripristinare il pc si resetta, per il resto funziona perfettamentente.
vi ho installato Windows xp professional e funge senza problemi
Ibm Thinkpad T22
P3 900
Hard Disk 20giga
256 Ram
CD/DVD x8 + unita floppy (sono intercambiabili)
alimentatore originale IBM
scheda PCmcia Trust con 3 porte USB aggiuntive
Borsa Tucano
Scanner Canon
problemi: di funzionamento nessuno. Noto un dead pixel nello schermo (comunque poco visibile) e un piccolo crack nel case all'altezza della scheda pcmcia.
Anche qui Windows xp professional e programmi vari installati.
Inoltre ho anche un monitor LCD 17 acer preso un anno fa con scatola e tutto perfetto a parte un dead pixel
se mi date una valutazione pure per questo siete gentilissimi :P
ciauuuuuuuuuu
Sta diventando una sezione consigli per le vendite :D
Il compaq direi sui 250/300 eu
Gli Ibm hanno molto mercato il tuo viene venduto anche a 300 eu (prezzi folli imho), ma da quello che dici non mi sembra in perfette condizioni un prezzo onesto 200/250 eu.
Sta diventando una sezione consigli per le vendite :D
Il compaq direi sui 250/300 eu
Gli Ibm hanno molto mercato il tuo viene venduto anche a 300 eu (prezzi folli imho), ma da quello che dici non mi sembra in perfette condizioni un prezzo onesto 200/250 eu.
molto gentili tutti per i consigli.
finisco di dagli un aggiornamento e sistemata, e già nel weekend magari riesco a piazzarli sul mercatino con un idea + concreta dei prezzi giusti da chiedere :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.